Cosa visitare a Versailles oltre alla reggia?
- 2023. Torre Eiffel. 142.583. ...
- Musee d'Orsay. 67.248. A 16 km di distanza. ...
- Museo del Louvre. 102.925. A 17 km di distanza. ...
- Cattedrale di Notre Dame. 71.647. ...
- Giardini del Lussemburgo. 35.401. ...
- Arco di Trionfo. 46.038. ...
- Basilica di Montmartre (Sacre-Coeur) 39.394. ...
- La Senna. 25.760.
Cosa Vedere nei dintorni della reggia di Versaille?
- La Galerie des Batailles. 359 recensioni. ...
- Galleria degli Specchi. 3.263 recensioni. ...
- Cappella Reale. 533 recensioni. ...
- Fontaine du Point du Jour. 15 recensioni. ...
- Bassin de la Pyramide. 9 recensioni. ...
- The Water Parterres. 522 recensioni. ...
- Le Bassin de Latone. ...
- The Royal Opera (L'Opera Royal)
Quanto tempo ci vuole per visitare Versaille?
Per la visita del palazzo, occorre circa 1 ora e mezza, mentre per visitare i giardini e le fontane altre 2 ore. Per ammirare la tenuta in tutto il suo splendore, includendo anche il Trianon, l'Orangerie, la Galleria delle Carrozze, il Grand Canal e i boschetti, allora dovrete mettere in conto 1 giornata intera.
Quando è meglio visitare Versailles?
Visitate Versailles in estate per godere appieno dei giardini e della cornice del Canale. L'alta stagione nella zona di Parigi va da maggio a settembre. Le temperature sono piacevoli (tra i 18 e i 21 gradi Celsius) e miti, quindi è perfetto per passeggiare e godersi il paesaggio.
Quanto si paga per entrare alla Reggia di Versailles?
Adulti: 19,50 € (21,30 US$ ) (include: palazzo, mostre temporanee e giardini). Minorenni e cittadini dell'UE dai 18 ai 25 anni: ingresso gratuito.
ANDIAMO ALLA REGGIA DI VERSAILLES | Come entrare gratis, Consigli utili, Tour, dove mangiare
Cosa comprende biglietto Versailles?
Questo biglietto consente l'accesso agli appartamenti di Versailles e, se gratuiti, ai giardini ( a pagamento da aprile a ottobre in alcuni giorni della settimana). E' escluso l'ingresso ai Trianons e al Borgo di Maria Antonietta.
Cosa vedere a Versailles gratis?
L'accesso al castello e alla tenuta del Trianon è gratuito per i minori di 18 anni e per i minori di 26 anni per i residenti nell'UE.
Per cosa è famosa Versailles?
Versailles, oltre che come struttura, è famosa come simbolo dello stesso potere assoluto della monarchia francese durante il periodo dell'Ancien Régime. Il castello è costituito da una serie di elementi armonizzati architettonicamente insieme.
Quando aprono le fontane di Versailles?
Fontane Musicali dal 29 marzo al 31 ottobre 2024 a Versailles. Nel 2024 le Fontane Musicali avranno luogo ogni sabato e domenica a partire dal 30 marzo al 27 ottobre 2024.
Dove acquistare i biglietti per Versailles?
Palazzo reale, giardini e complesso del Trianon hanno tutti una loro biglietteria: quella principale che si trova all'interno dell'Aile des Ministres Sud (punto giallo nell'immagine qui sopra), di fronte alla cour d'Honneur. Qui sarà possibile acquistare il biglietto specifico per il palazzo reale o il Passeport.
Qual è la reggia più grande del mondo?
La Reggia di Caserta è un palazzo reale, con annesso un parco, ubicato a Caserta. È la residenza reale più grande al mondo per volume e i proprietari storici sono stati i Borbone di Napoli, oltre a un breve periodo in cui fu abitata dai Murat.
Chi entra gratis a Versailles?
L'accesso al Palazzo di Versailles e al Dominio del Trianon è gratuito, su presentazione di un giustificativo, per i giovani di età inferiore a 18 anni, per giovani di età compresa tra 18 e 25 anni residenti nell'Unione Europea, possessori del Pass Education, disoccupati, persone con disabilità e loro accompagnatore, . ...
Cosa si mangia a Versailles?
A Versailles si servivano una gran varietà di cibi, molti anche esotici coltivati nelle serre dei giardini reali. I pasti comprendevano minestre, carne di fagiano e pernice, insalata di legumi, castrato in umido, prosciutto, dolci, frutta e uova sode.
Quanto è grande il giardino di Versailles?
I giardini di Versailles coprono una superficie di 800 ettari: sono immensi!
Quali sono le stanze più importanti della Reggia di Versailles?
- Galleria degli specchi.
- Il Salone della Pace e quello della Guerra.
- Appartamenti della Regina.
- La camera da letto della Regina.
- Le cabinet dorè
- Cabinet de la Méridienne.
- Appartamenti del Re.
- Camera da letto del Re.
Dove scendere a Versailles?
La stazione di Paris Invalides è collegata alla stazione di Versailles Rive Gauche, che dista 10 minuti a piedi dall'ingresso di Versailles.
Come si arriva a Versailles da Parigi?
Il modo più veloce e pratico per arrivare a Versailles da Parigi è con il treno RER linea C. L'unica cosa che devi fare è raggiungere una delle fermate della RER C, ovvero la linea gialla, e prendere il treno.
Cosa fare a Versailles la sera?
- O'Paris. Bar e club. Di JonRoughton. Ottimo bar dello sport.
- L'Alto. Bar e club.
- Bulldog Bar. Bar e club.
- La Pirogue. Bar e club.
- Les Caves Du Roi Soleil. Discoteche e sale da ballo.
- Elegant Travel Conciergerie Services. Tour di bar, club e pub. Versailles: domande frequenti.
Come si svolge la giornata del re Sole?
Si trattava di una messa a voce bassa (vox secreta), durante la quale la cappella musicale – il corpo di musicisti del re – eseguiva uno o più mottetti. Questa cerimonia durava una mezz'ora. Cinque volte l'anno, in occasione di certe festività particolari, il sovrano faceva la comunione.
Chi abitava nella Reggia di Versailles?
Questa maestosa residenza, detta anche castello di Versailles, si trova nel comune di Versailles, a circa 16 chilometri a sud di Parigi. Fu la residenza dei re Luigi XIV, Luigi XV e Luigi XVI, dal 6 maggio 1682 al 6 ottobre 1789.
Perché si chiama re Sole?
Luigi XIV divenne re a cinque anni e regnò per settantadue anni, dal 1643 al 1715. Fu guidato, nella sua fanciullezza e fino alla prima giovinezza, dal cardinale Giulio Mazarino, che lo educò al ruolo di sovrano. Venne chiamato il Re Sole, perché tutto ruotava attorno alla sua persona, come i pia- neti attorno al Sole.
Quante finestre ha la Reggia di Versailles?
Versailles, grandezza.
La Reggia di Versailles nella sua versione definitiva contiene invece oltre 700 stanze, 2513 finestre, 352 camini, 67 scale e 483 specchi.
Come entrare giardini Versailles?
Come entrare ai giardini? Se vuoi visitare i giardini dovrai imboccare la piccola cour des Prince, a sinistra del Pavillon Dufour. Lì si trova il passaggio che ti condurrà ai giardini della reggia.