Cosa vendono da Vinokilo?
Vinokilo oggi rappresenta la più grande vendita europea a chilo di abiti e capi vintage o second hand sostenibili. Nella Giornata Internazionale degli Oceani, data che ci ricorda quanto anche la moda possa essere tossica per le acque, Style ha intervistato Balser.
Cosa vende Vinokilo?
Vinokilo si propone come il più grande pop-up shop di vintage al chilo d'Europa. Ma non ci sarà solo vintage: ci saranno anche altre attività come musica, cibo e bevande, market di design e artigianato, laboratori e talk.
Quanto tempo posso stare dentro Vinokilo?
Posso rimanere più a lungo dell'orario indicato sul mio biglietto? Una volta dentro, sei libero di rimanere quanto desideri!
Come dare i vestiti a Vinokilo?
🧡Con il nostro sistema di donazione Give Back Bar, puoi portare i tuoi vecchi vestiti a qualsiasi evento Vinokilo (tranne che in Svizzera e Norvegia) per ottenere un buono sconto di 4€ per ogni chilo donato. I capi devono essere in buone condizioni e ben puliti prima di essere portati da noi!
Come funzionano i biglietti di Vinokilo?
Come funziona esattamente? Ciò che caratterizza l'iniziativa è racchiuso in poche semplici istruzioni: durante i giorni dell'evento chiunque potrà portare i propri abiti usati che verranno valutati in base alla quantità donata, ovvero al chilo, e riceverà uno sconto sui nuovi acquisti fino a un massimo del 30%.
VINOKILO come funziona? Comprare vestiti vintage al chilo, la mia RECENSIONE di un evento in ITALIA
Quanto costano i vestiti al Vinokilo?
Biglietto Gratuito: Accesso generale.
Quanto costa biglietto Vinokilo?
Il prezzo è di 3 euro. Affrettati a prenotare, il primo slot di biglietti è gratuito! Accettiamo sia carte che contanti, ma preferiamo pagamenti con carte di credito. L'obiettivo è di affrontare il tema della sostenibilità anche nel mondo dei pagamenti!
Come funziona vintage al kilo?
Come funziona:
All'ingresso, ritirate le vostre borse Vintage Kilo Sale Italy in maniera totalmente gratuita. Girate tra le relle, scegliete e provate gli articoli che più vi piacciono nei camerini. Pesate i capi che avete scelto nelle bilance che troverete negli stand e così saprete subito quanto andrete a spendere.
Come vendere i propri vestiti?
Per vendere vestiti usati online ci sono due opzioni principali: usare market generalisti, come eBay, Kijiji, Facebook Marketplace, Subito, oppure usare una app specifica per vendere vestiti usati.
Perché si chiama Vinokilo?
Cos'è Vinokilo
VinoKilo infatti è nato dalle parole Vintage e Kilo, ovvero chilogrammo e l'idea di fondo è di combattere lo spreco legato alla moda, che è una delle industrie più inquinanti che ci siano, tra raccolta delle materie prime, pulizia, trasporto e infine smaltimento (o non smaltimento) delle stesse.
Quanto costano vestiti usati al kg?
Quanto costano i vestiti al kilo? L' abbigliamento usato in vendita al kg non è l'unica soluzione per far risparmiare soldi alle persone e contribuire a ridurre drasticamente lo spreco. Spesso, infatti, quando si acquistano abiti al kg, la spesa finale non è mai inferiore ai 40€.
Che cosa è Vinokilo?
Un nuovo concept per uno shopping vintage ed eco-friendly, dove è la sostenibilità a farla da padrona. Un messaggio chiaro che guarda alla “moda” come fenomeno sempre meno consumistico e più come un movimento consapevole, stilistico, di qualità e sostenibile.
Dove posso vendere i miei vestiti usati al kg?
- Vinted. E' una piattaforma molto ricca, con sito e app, e frequentata in particolare dai giovani. ...
- Svuotaly. Si tratta di una piattaforma italiana, gratuita, che non prevede commissioni né per la vendita né per l'inserzione. ...
- Depop. ...
- Girotondoweb. ...
- Shopify. ...
- Secondamano.
Come funziona Svuotaly?
Svuotaly. Svotaly è una piattaforma italiana dedicata alla vendita online di vestiti usati ma che permette di creare inserzioni anche per capi d'abbigliamento nuovi, sia con cartellino sia senza. Il servizio è completamente gratuito e non vengono applicate commissioni per gli articoli venduti.
Quali sono i negozi fast fashion?
- H&M.
- Zara.
- Topshop.
- Primark.
- Benetton.
- Mango.
- Pull&Bear.
- Miss Selfridge.
Dove si trova Vinokilo a Milano?
Da mercoledì 11 a domenica 15 ottobre 2023 presso l'ex ristorante di prima classe della stazione di Milano Centrale torna l'appuntamento con Vinokilo, il concept di shopping vintage eco-friendly in collaborazione con Grandi Stazioni Retail che nelle due precedenti edizioni del 2021 e 2022 ha registrato rispettivamente ...
Quale app migliore per vendere vestiti?
- Etsy.
- Depop.
- Greenchic.
- Maimesso.
- Micolet.
- Rebelle.
- Sumisu.
- Vestiaire Collective.
Qual è la migliore app per vendere vestiti usati?
Le migliori app per vendere i capi che non metti più: Depop
Fondata nel 2011 a Treviso dall'imprenditore milanese Simon Beckerman, Depop è l'antesignana di tutte le app, con una storia che vale la pena accennare perché è debito del suo attuale funzionamento.
Dove vendere oltre a Vinted?
- Vestiaire Collective. Vestiaire Collective è un sito per la vendita di vestiti online griffati che conta oltre 15 milioni di acquirenti. ...
- The RealReal. The RealReal è un altro sito dove vendere vestiti online focalizzato sui marchi griffati. ...
- Depop. ...
- Vinted. ...
- Zalando. ...
- eBay. ...
- Etsy. ...
- Non trascurate il branding.
Come vendere prodotti vintage?
- Depop. Come vendere vintage online nella community più creativa al mondo. ...
- Vintag. Vintag Made Easy. ...
- CataWiki. La Casa d'aste online in maggior ascesa. ...
- Ebay. Il primo sito di Aste Online. ...
- Subito.it. Compra e vendi vicino a te. ...
- Facebook Marketplace. Prova a vendere vintage online direttamente su Facebook. ...
- Vinted.
Come variare prezzo su Vinted?
Come abbassare il prezzo su Vinted
Se hai un articolo che non vendi da tanto e vuoi scendere col prezzo – e vuoi anche che agli utenti sia chiaro che c'è uno sconto – vai sull'articolo, tocca i tre punti e seleziona modifica. Cambia il prezzo e aggiungi in descrizione la percentuale di sconto che hai applicato.
Dove sta Vinokilo Roma?
L'evento Vinokilo si svolgerà presso Officine Farneto, in via dei Monti della Farnesina, 77.
Come guadagnare con i vestiti usati?
- Depop: l'app più in voga. Depop è senza dubbio uno dei migliori siti in cui rivendere i propri vestiti usati. ...
- Vendere vestiti usati su Depop. ...
- Svuotaly: il tuo armadio online. ...
- Vestiaire Collective: vendere vestiti usati di marca. ...
- Il sito è molto frequentato.
Come vendere vestiti usati subito?
- Vinted.
- Subito.it.
- Svuotaly.
- Depop.
- eBay.
- Facebook Marketplace.
- Altre soluzioni per vendere vestiti usati online.
Cosa fare con i vestiti che non si usano più?
Coloro che desiderano donare i vestiti usati hanno a disposizione due modi: portarli ad un centro di raccolta e distribuzione vestiti della propria parrocchia o depositarli nei cassonetti gialli. A seconda del metodo scelto per la donazione, gli indumenti consegnati seguono due percorsi differenti.