Cosa vedere nel Triangolo d'Oro India?
- A Delhi in particolare, visitare il Mausoleo di Humayun, il Minareto di Qutab, l'India Gate, il Forte Rosso, la Moschea Masjid;
- ad Agra, l'attrazione principale è il Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo, e il Baby Taj ovvero la tomba di Itimad-ud-Daulah;
Quanti giorni Triangolo d'Oro?
Il Triangolo d'oro dell'India. 7 giorni per scoprire una delle regioni più affascinanti dell'India il Rajasthan e la città di Delhi senza dimenticare una delle perle dell'India un tour breve ma intenso per chi vuol visitare le principali località e monumenti dell'India del nord.
Quando andare in India Triangolo d'Oro?
Quando visitare il Triangolo d'oro
Sicuramente il periodo migliore per andare in India è quello tra ottobre e aprile, con temperature non troppo elevate – tra i 22 e 32 gradi – e piogge lievi.
Qual è il posto più bello dell'India?
Tra le destinazioni da non perdere figurano Jaipur, Udaipur e Jodhpur. L'Himachal Pradesh, la "Terra degli Dei", è famosa per i suoi impressionanti paesaggi naturali himalayani e le stazioni collinari.
Cosa non perdersi in India?
- Il maestoso Taj Mahal.
- Forte di Agra – Accesso turistico.
- Isole Andamane.
- I famosi ghats sul Fiume Gange.
- Gli interni delle grotte di Ellora.
- La vista della città blu dalla collina del forte Mehrangarh.
- Il Palazzo dei Venti, a Jaipur.
- Taj Mahal Palace, a Mumbai.
Incredible India - Parte I - Dalla capitale Delhi a Jaipur, la terra dei Maharaja
Cosa comprare assolutamente in India?
- Sari.
- Spezie.
- Gioielli tradizionali.
- Oli ayurvedici.
- Henne.
- Trapunte Razai e Ricami Zardozi.
- Madhubani.
- Cashmere.
A cosa fare attenzione in India?
A cosa fare attenzione quando si viaggia in India
Aeroporti, stazioni, mercati e, in genere, luoghi densamente frequentati impongono una certa attenzione ai beni portati con sé: gli episodi di microcriminalità, infatti, sono comuni, ma è sufficiente tenere d'occhio zaini e borse per evitare spiacevoli sorprese.
Dove andare in India la prima volta?
Scegli tra le spiagge di Goa, Arambol, Vagator e Palolem sono tra le migliori, o prova le spiagge di sabbia nera di Kovalam e Varkala nel Kerala, così come la sabbia dorata meno conosciuta nel nord dello stato.
Quanti giorni dedicare a un viaggio in India?
In linea di massima, 10 giorni possono essere sufficienti per prendere nota di cosa vedere e mettersi in viaggio alla scoperta di posti sempre più affascinanti. Questo, ovviamente, escludendo le due giornate necessarie per il viaggio di andata e quello di ritorno.
Quando andare a vedere il Taj Mahal?
Quindi, l'ideale sarebbe arrivare molto presto: non è strano, infatti, che già alle prime luci dell'alba ci sia una coda ben formata all'ingresso. In linea generale, il periodo migliore per visitare il Taj Mahal è l'inizio dell'estate indiana, da marzo a giugno.
Cosa vedere vicino al Taj Mahal?
- Taj Mahal.
- Forte Agra.
- Wildlife SOS.
- Tomb of Itimad-ud-Daulah.
- Mother Teresa's Missionaries of Charity.
- Sheesh Mahal.
- Mehtab Bagh.
- Agra Art Gallery.
Quanti giorni fare a Delhi?
In base al tuo operativo voli, se arrivi di mattina piuttosto che di notte, io consiglio sempre di spendere almeno due giorni pieni nella capitale perché davvero sono tantissime le meraviglie che Delhi ha da offrire.
Cosa vedere al Triangolo d'Oro?
Le attrazioni principali del Triangolo d'Oro Thailandia – Golden Triangle – sono l'escursione lungo il Mekong a bordo delle tipiche imbarcazioni Thailandesi, il Wat Phra That Pu Khao, tempio situato in posizione panoramica, ed il Museo dell'Oppio, struttura che propone una serie di testimonianze storiche, oggetti e ...
Perché si chiama triangolo d'oro?
Il Triangolo d'oro ha preso questo nome perché buona parte dell'oppio da raffinare veniva acquistata nelle città di frontiera e pagata con barre d'oro.
Come arrivare al Triangolo d'Oro?
Posizione e come arrivare al Triangolo d'Oro
Non esistono collegamenti pubblici diretti per Sop Ruak, ma si può prendere un bus fino a Chiang Saen, una cittadina sulle rive del Mekong 10 km a sud del Triangolo d'Oro, e da qui proseguire in songthaew fino a destinazione.
Quali vaccini servono per andare in India?
I CDC e l'OMS raccomandano le seguenti vaccinazioni: epatite A, epatite B, tifo, colera, febbre gialla, encefalite giapponese, rabbia, meningite, polio, morbillo, parotite e rosolia (MMR), Tdap (tetano, difterite e pertosse), varicella, herpes zoster, polmonite e influenza.
Come vestirsi in India?
ABBIGLIAMENTO: In India vale la regola del vestirsi in modo leggero, comodo ma anche appropriato. Non è che in India siamo tutti bacchettoni, però soprattutto se si visitano zone rurali o tribali, è bene viaggiare coprendo gambe e spalle.
Come ci si muove in India?
Ci sono diversi modi per spostarsi in India: aereo, treno e macchina con autista. Per quanto ami guidare e i viaggi on the road, ti sconsiglio spassionatamente di noleggiare un'auto senza autista.
Quali farmaci portare in viaggio in India?
- Amuchina.
- Fermenti lattici.
- Integratore per i sali minerali.
- Antidolorifico.
- Antipiretico.
- Aspirina.
- Antibiotico.
Che acqua bere in India?
Meglio bere per tutta la vacanza acqua imbottigliata (anche per lavarsi i denti), scegliendo i marchi più famosi come Bisleri o Kinley.
Quanto costa un viaggio per andare in India?
India: voli di andata e ritorno
I prezzi riportati sono stati disponibili negli ultimi 7 giorni: a partire da 245 € solo andata e a partire da 426 € andata e ritorno, nel periodo specificato. Tuttavia, prezzi e disponibilità sono soggetti a modifiche. Si applicano condizioni aggiuntive.
Quali sono i problemi in India?
Esclusione sociale, diritti calpestati, analfabetismo, assenza di strutture in grado di garantire salute e assistenza medica, bambini e famiglie che vivono per strada o, i più fortunati, in slum o baraccopoli sommerse dal fango e dall'immondizia.
Quanto costa una bottiglia d'acqua in India?
L'acqua imbottigliata è piuttosto cara, la bottiglia da 1L 50 rupie, la birra la vendono nei negozi di liquori oppure nei ristoranti con la licenza per alcolici e va da 150 rupie in su.
Come vestirsi per Taj Mahal?
Vestirsi con abili leggeri e freschi è sempre la carta vincente, soprattutto perchè c'è poca ombra; per le donne: portatevi un foulard o una pashmina, molto utile in queste situazioni.