Cosa succede se si ruba un monopattino elettrico?
Questa tipologia di furto può essere denunciata da chiunque senza limiti di tempo. Non è necessario quindi essere per forza i proprietari del mezzo. La sanzione prevista per furto aggravato è la reclusione che va dai 2 ai 6 anni di reclusione.
Cosa fare se ti hanno rubato il monopattino?
Se il monopattino venisse rubato, contatta immediatamente i Carabinieri per fare la denuncia di furto.
Dove si trova il GPS del monopattino elettrico?
Sui monopattini elettrici il tracker GPS viene installato nel vano batteria collegato direttamente alla batteria principale del monopattino. Sulle biciclette elettriche il tracker GPS viene installato nel telaio collegato direttamente alla batteria principale della e-bike.
Come trovare un monopattino elettrico?
Utilizza un dispositivo di tracking GPS: Un dispositivo di tracking GPS può essere installato sul tuo monopattino elettrico per consentirti di monitorare la sua posizione in tempo reale. In caso di furto, questo può aiutarti a localizzare e recuperare il tuo monopattino.
Dove si trova il numero di serie del monopattino elettrico?
Dove trovo il codice seriale del monopattino (SN)?
Etichetta grigia posizionata sotto alla pedana, etichetta bianca sulla scatola.
DON ALI RUBA UN MONOPATTINO ELETTRICO MA QUALCOSA NON VA...
Come non farsi rubare il monopattino elettrico?
Questo aspetto rende la scelta della catena di fondamentale importanza, con due soluzioni che risultano particolarmente efficaci: un lucchetto U-lock o delle manette antifurto, entrambe soluzioni migliori di una semplice catena grazie alla loro conformazione.
Quale è il serial number?
Il numero di serie è una sequenza univoca di numeri e/o lettere che viene utilizzata per identificare il prodotto. Il numero di serie del prodotto può trovarsi in una delle seguenti posizioni: Sul retro della macchina. Sul lato destro o sinistro.
Come mettere il lucchetto al monopattino elettrico?
Per utilizzare il lucchetto a U è importante legare il monopattino ad un palo o una rastrelliera, chiudendo una parte del monopattino che può essere il piantone dello sterzo o la parte di telaio tra la ruota anteriore e la pedana.
Quanto costa andare in monopattino elettrico?
Come si può notare, tutti gli operatori prevedono un euro di sblocco del monopattino, e una tariffa a tempo che va dai 15 ai 29 centesimi al minuto. I più economici risultano quelli di Bit Mobility, al pari con Dott e Tier .
Dove nascondere AirTag monopattino?
Bici, Motorino, Monopattino: Il portaoggetti dello scooter è perfetto per nascondere un AirTag; sulla bici si può approfittare del borsino degli attrezzi, per chi ce l'ha, o in alternativa si può prendere (o creare con stampante 3D) un accessorio ad hoc.
Come si chiama l'App per monopattino elettrico?
Bolt è un'app di mobilità per spostamenti in monopattino veloci e convenienti.
Come usare il monopattino elettrico in città?
I monopattini sono utilizzabili liberamente e possono circolare nelle strade urbane dove il limite di velocità è di 50 km/h, nelle piste ciclabili, nei percorsi ciclabili adiacenti al marciapiede, piste e percorsi ciclabili lungo strade extraurbane, in aree urbane dove non sia vietata la circolazione dei velocipedi.
Come azionare monopattino?
Per l'avvio elettrico, prima di fare la “mossa” indicata va premuto il tasto di accensione. Si accelera poi con la leva apposita messa sul manubrio. A questo punto basta regolare la velocità e dare la direzione. Fino alla prossima partenza da monopattino spento, non occorre più avviare il motore.
Quanto costa sbloccare un monopattino?
Lo sblocco di un monopattino ha il costo standard di 1 euro. Dopodiché il costo di affitto cambia a seconda dell'operatore, dai 15 ai 25 centesimi al minuto.
Cosa copre la garanzia di un monopattino elettrico?
La garanzia copre tutti i malfunzionamenti e difetti del prodotto e dei componenti elencati: centralina, motore, dashboard/display e telaio entro i 24 mesi dalla data riportata sulla fattura d'acquisto.
Quanto dura la garanzia di un monopattino?
Ai sensi del D. Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
Quanto costa l'assicurazione per un monopattino?
Il costo di questa copertura è piuttosto contenuto, infatti è possibile assicurare un monopattino elettrico a fronte di un prezzo che varia intorno ai 25-35 euro l'anno.
Quanti km si possono fare con un monopattino elettrico?
Un buon monopattino elettrico di fascia media oggi può percorrere 35-45 Km con una ricarica, una distanza più che sufficiente per coprire la maggior parte dei tragitti casa/lavoro, oppure per spostarsi per brevi tratti durante il tempo libero.
Quanti km si possono fare con il monopattino elettrico?
I monopattini elettrici hanno di media un'autonomia che varia tra i 15 e i 20 km, tuttavia il continuo miglioramento tecnologico permette di ottenere veicoli con autonomie sempre maggiori, arrivando tranquillamente anche al doppio della distanza o, talvolta, persino oltre.
Cosa significa la chiave inglese sul monopattino elettrico?
4. Errore: l'icona a forma di chiave inglese indica che il monopattino elettrico ha individuato un errore. 5. Livello della batteria: il livello della batteria è indicato da 5 barre, ognuna rappresenta circa il 20% della batteria.
Come accendere un monopattino elettrico bloccato?
Assicurati che il monopattino sia spento. Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti accensione, acceleratore e leva del freno per 3 secondi.
Come bloccare monopattino Ducati?
Per guidare il monopattino, inclinare il corpo nella direzione di guida durante una svolta e ruotare lentamente il manubrio. Per fermare il monopattino, rilasciare l'acceleratore, premere il freno elettronico o a leva sul lato sinistro del manubrio.
A cosa serve il numero di serie?
Un numero di serie, numero seriale o sigla automobilistica è un numero identificativo assegnato in maniera univoca per distinguere un esemplare di una serie, ad esempio una banconota, una carta di credito o un'utenza di un particolare servizio pubblico (energia elettrica, telefono...).
Cosa si può fare con il numero di serie?
La numerazione seriale è una sorta di protezione antifurto, il dispositivo con il numero può essere registrato e in caso di furto sono facilmente identificabili. Questo è importante anche per il controllo di qualità quando viene rilevato un difetto nella produzione di uno specifico lotto di prodotto.