Cosa sta bene con una camicia blu?
Camicie scure, blu o marroni, si sposano rispettivamente con pantaloni beige e khaki. Anche a chi ha questa carnagione sconsigliamo le tinte brillanti.
Cosa sta bene con il blu uomo?
Tra tutti i tipi di blu è quello sicuramente più adatto ad un abito formale, ma si adegua anche a situazioni più rilassate, ed è adatto a ogni stagione. Si abbina facilmente a tutta la gamma di colori neutri: dal grigio (però non scuro), passando per sabbia, beige, panna, terra bruciata, cammello.
Come posso abbinare una camicia azzurra?
Questo capo è l'ideale e puoi benissimo indossarlo con un vestito o giacca di colore blu scuro o grigio. Questo capo di abbigliamento è adatto anche per l'ufficio e negli altri momenti della giornata, abbinato a pantaloni blu, beige, grigi o bianchi.
Che colore camicia abito blu?
Abito blu con camicia pastello
Qualsiasi tinta chiara di colori come il giallo, il verde e il viola completerà un abito blu. Con i colori pastello, la cravatta di colore scuro completerà l'outfit. Ad esempio, per una camicia viola chiaro o pastello, una cravatta viola scuro sarà il tocco finale perfetto.
Cosa mettere con un abito blu?
L'intesa tra grandi classici che eleva lo stile. Il blu, di base, è tra i colori più semplici con cui confrontarsi. Insieme al bianco, al nero, alle tonalità più neutre del marrone, si compone una palette di sempreverdi tanto immediati da abbinare con colori più sgargianti quanto tra di loro.
SCOPRI come ABBINARE il BLU in modo INSOLITO!
Come abbinare il blu e il nero?
Abbinamento blu e nero
Marino, navy, midnight: sono molteplici i modi per definire questa tonalità di blu scuro che si avvicina al nero pur mantenendosi da esso separato. Simili ma non uguali, i due colori sfumano l'uno nell'altro con risultati raffinati.
Cosa mettere sopra una camicia elegante?
Di sicuro, l'abbinamento intramontabile è quello con una giacca o un blazer ma le camicie da uomo sono perfette da indossare anche con i maglioni di lana a maglia fine, nei loro diversi modelli dai più formali a quelli più sportivi.
Come abbinare abito blu cerimonia uomo?
Il blu scuro inoltre si abbina a tutta la gamma di colori neutri: dal grigio (però non scuro), passando per sabbia, beige, panna, terra bruciata, cammello, e sta benissimo per contrasto con il bianco. Tutte nuance che ritroviamo però su calzature nettamente più casual.
Come indossare la camicia sotto il maglioncino?
La camicia in questo caso può essere sia con collo classico che button down, purché il colletto sia sempre infilato sotto al girocollo. A questi elementi si può tranquillamente aggiungere anche la cravatta, facile da annodare nello spazio tra camicia e maglione.
Quando mettere camicia azzurra?
Le camicie azzurre sono uno dei capi basic tradizionali da indossare durante gli eventi formali, ad esempio un appuntamento o un pranzo di lavoro, una cerimonia oppure una riumione importante. Al tempo stesso risultano una soluzione adatta anche per una cena oppure per un aperitivo con gli amici.
Come abbinare una camicia a righe bianca e blu uomo?
Il classico modo per indossare la camicia maschile a righe bianche e blu: con un completo giacca e pantaloni beige. Come accessori scegliete una cintura sottile stampa pitone ed un paio di mocassini con tacco quadrato e ricoperti di cristalli.
Come abbinare camicia azzurra a righe?
Gli abbinamenti della camicia azzurra a righe per la Primavera Estate 2023. In un mix and match di righe, la camicia azzurra a righe si abbina a pantaloni over, un po' mum jeans, un po' anni Ottanta, dal fit morbido e la vita alta.
Che colore sta bene con blu navy?
Suggerimenti per abbinare il blu navy
Usa accessori in colori complementari, come il rosso o il verde, per aggiungere un tocco di colore ai tuoi look blu navy.
Che scarpe indossare con pantaloni blu?
Scarpe Oxford marroni scure oppure scarpe Monk Strap complete di abito con pantalone blu scuro sono perfette come look e sono appropriate per ambienti più formali. Non potete mai sbagliare indossando una camicia bianca abbottonata e una cravatta blu scuro con un completo dello stesso colore e scarpe marroni scure.
Come si abbina il blu navy?
Il blu navy sta molto bene con colori neutri chiari e con tonalità più calde, come i gialli, gli arancioni e i rosa caldi, per andare a contrastare e bilanciare il freddo del blu. Doserei con cautela l'abbinamento col nero, perchè si andrebbe a mimetizzare e ad annullare.
Che colore di scarpe sotto un vestito blu uomo?
Le scarpe nere con l'abito blu navy danno vita a un outfit formale e ideale per l'ufficio; le scarpe marroni creano invece un look più versatile, adatto a diverse occasioni e dunque più facile da indossare; infine le scarpe rosso scuro (o bordeaux) puoi sceglierle se vuoi apparire più originale.
Che colore di scarpe con vestito blu uomo?
Il blu rappresenta il vestito più classico, in quanto semplice da correlare: per questo è consigliato accompagnarlo con scarpe di colore nero, per un outfit formale e rigoroso. È possibile, pur rischiando, abbinarlo a calzature rosso scuro o bordeaux quando si vuole apparire distinguendosi in maniera efficace.
Che colore di scarpe sotto un vestito blu da uomo?
Per un abito azzurro pallido, scegli scarpe nere o blu navy. Gli abiti chiari rendono il tuo look piuttosto casual, ma se devi mantenere un profilo elegante, il nero è la scelta perfetta.
Cosa indossare sotto una camicia da uomo?
Per ovviare a questo “difetto”, il consiglio è quello di indossare una canottiera sotto camicia bianca; questa scelta permette di eliminare il problema dei bicipiti e del colletto, anche se, sopratutto quando si indossano camicie da uomo estive, si possono intravedere in trasparenza le spalline della canottiera.
Come portare le camicie over?
La camicia oversize è il capo più amato dai fashion insiders. Naturalmente, non c'è un unico modo di indossarla: c'è chi la porta con jeans a vita bassa e pantaloni sartoriali, e chi invece preferisce abbinarla a pantaloni della tuta o leggings.
Cosa mettere sopra la camicia se fa freddo?
Come secondo strato, si può indossare una maglia o una camicia. Se teme che questi indumenti non siano sufficienti a proteggerla dal freddo, può sempre aggiungere un gilet caldo, di lana per esempio, che può facilmente aprire o togliere. In questo modo, potrà regolare senza difficoltà la sua temperatura corporea.
Che scarpe abbinare ad un tailleur blu?
Il blu scuro, poi, si abbina in modo sofisticato con nuance neutre, dal cuoio al beige, fino alla gamma dei rosa cipria, senza tralsciare l'elemento scintillante di cromie iridescenti come platino ed oro.
Che scarpe abbinare al tailleur blu?
Sono ideali le décolleté oro e argento, impreziosite da strass o da paillettes. Abbinando un vestito blu scuro a delle scarpette scintillanti otterrai l'effetto WOW. E se la tua scelta per la cerimonia è un abito da cocktail al ginocchio, punta su décolleté color nude che slancino otticamente le gambe.