Cosa significa sparschiene?
Sparschiene: offerta contingentata e vincolata al treno, storno e rimborso esclusi.
Come funzionano i biglietti ÖBB?
- Viaggi nazionali: Basta mostrare il biglietto elettronico al controllore. Non è necessario stampare il biglietto.
- Viaggi internazionali: Il biglietto deve essere stampato su carta A4 prima del viaggio.
Come posso prenotare un posto a sedere per un treno ÖBB?
È possibile prenotare il posto a sedere online a € 3,- e in biglietteria a € 3,50. Acquistando i biglietti con Trenitalia la prenotazione del posto è inclusa automaticamente. Periodo di validità: I biglietti standard ÖBB sono validi per 2 giorni.
Come validare un biglietto ÖBB?
Validità del biglietto prenotato online
Il nome del passeggero deve essere inserito al momento dell'acquisto (un nome in caso di diversi passeggeri). Il biglietto online è valido su treni e bus solo se accompagnato da documento di identità valido del passeggero titolare del biglietto.
Che treno è ÖBB?
ÖBB Nightjet è il treno notturno delle ferrovie austriache che ti permette di viaggiare comodamente e in modo sostenibile verso alcune delle piú belle cittá europee.
Cosa c'è dentro un vero indicatore di assetto
Come convalidare il biglietto online?
Per quanto riguarda l'acquisto di un biglietto elettronico regionale e l'abbonamento regionale acquistato online, esibendo il file PDF ottenuto dall'ordine o il codice QR disponibile nella propria area riservata (nella sezione I miei viaggi) non è necessario stampare e obliterare il biglietto.
Come contattare ÖBB?
In caso di problemi otterrà ulteriori informazioni anche consultando le Informazioni sul traffico ÖBB e chiamando il Servizio Clienti ÖBB al numero 0043 5 1717.
Dove si obliterano i biglietti del treno?
Per rendere il titolo di viaggio valido e non incorrere in sanzioni bisogna accedere alla propria area riservata dell'app di Trenitalia, selezionare il biglietto da obliterare e cliccare a fondo pagina la dicitura “check-in e barcode”. L'alternativa è quella di collegarsi ai link ricevuti via sms, mail.
Come farsi rimborsare un treno ÖBB?
Come si arriva al risarcimento? Per far valere i propri diritti al risarcimento, è necessario il modulo "Richiesta di risarcimento e rimborso per ritardi del treno". Vi preghiamo di inviarci il modulo compilato con il/i vostro/i biglietto/i originale/i nonché conferme del ritardo eventualmente esistenti (ad es.
Quali sono le fermate della ÖBB a Vienna?
Le fermate intermedie sono Vienna Meidling, Wr. Neustadt, Mürzzuschlag, Kapfenberg e Bruck an der Mur. Alcuni Railjet ÖBB, così come un Eurocity al giorno, fermano anche a Semmering per raggiungere la regione patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Quanto tempo prima bisogna comprare biglietti per il treno?
Quanto tempo prima si possono acquistare i biglietti del treno? In generale i biglietti per i treni nazionali e internazionali Trenitalia sono disponibili sei mesi prima del viaggio e acquistabili fino a pochi minuti prima della partenza del treno.
Quali sono le tratte panoramiche di treno in Austria?
Semmering, la storica tratta panoramica
Percorsa dai moderni Railjet, la ferrovia del Semmering si snoda per circa 41 chilometri, affrontando un dislivello di circa 460 metri, tra le città di Gloggnitz, in Bassa Austria, e Mürzzuschlag, in Stiria, attraverso il passo del Semmering che dà il nome all'intero tracciato.
Qual è il percorso del treno notturno ÖBB Nightjet?
Vienna – Villach – Padova – Verona – Milano – Genova – La Spezia (numero di treno: NJ 233/235) Vienna – Linz – Salisburgo – Villach – Udine – Venezia (numero di treno: NJ 236/237) Vienna – Arlberg – Feldkirch – Bregenz (numero di treno: NJ 446/447)
Cosa cambia tra cuccetta e vagone letto?
In Europa si viaggia in cuccetta o vagone letto. Le cuccette sono dislocate in scompartimenti da quattro o sei posti e le brande sono prive di biancheria da notte. Nei vagoni letto invece le lenzuola sono in dotazione, c'è un lavabo e, lungo alcune tratte, anche un bagno privato con doccia.
Cosa succede se prendo il treno prima del mio biglietto?
Rimborso: possibile fino all'orario di partenza con una trattenuta del 20%, dopo l'orario di partenza non è ammesso. I biglietti di importo pari o inferiore a 10 euro a viaggiatore non sono rimborsabili. Cambio nominativo: E' ammesso gratuitamente, un numero illimitato di volte fino alla partenza.
Cosa succede se perdo il treno e prendere quello dopo?
Se perdi un collegamento sullo stesso biglietto a causa di un ritardo, puoi prendere il treno successivo con ogni biglietto.
Come si fa il check-in del biglietto del treno?
La funzione di check-in è disponibile dalla mezzanotte del giorno del viaggio e fino all'ora di partenza programmata del treno selezionato all'atto dell'acquisto: sul tasto è riportato il messaggio “fai il Check-in e viaggia”. Una volta effettuato il check-in, il biglietto risulta valido per viaggiare.
Dove si acquistano i biglietti ÖBB?
- si possono effettuare prenotazioni presso i nostri partner.
- presso tutti i punti vendita e le agenzie di Trenitalia.
- presso tutte le biglietterie e le agenzie di viaggio ÖBB in Austria.
- presso molte stazioni ferroviarie europee (biglietterie)
Come posso prenotare un biglietto per la Nightjet di ÖBB?
- online sul sito www.obb-italia.com.
- I biglietti per auto e moto possono essere prenotati fino a 6 mesi prima della data di viaggio nei seguenti modi: online.
- presso il servizio di assistenza clienti ÖBB in Italia al numero +39 02 3041 5023.
- presso le biglietterie ÖBB.
Dove comprare biglietti Nightjet?
Questi biglietti sono disponibili: online, sulla App ÖBB, presso qualsiasi biglietteria ÖBB, presso l'ufficio viaggi ÖBB in stazione e presso i partner di vendita ÖBB.
Quali biglietti non vanno obliterati?
I biglietti LP con prenotazione non vanno obliterati.
Perché non mi fa fare il check-in Trenitalia?
Dal 21 settembre non sarà più necessario effettuare il check-in per i biglietti digitali dei treni regionali di Trenitalia. Il biglietto si convaliderà automaticamente all'orario di partenza del treno, rendendo più semplice e immediato il processo per i viaggiatori.
Posso salire sul treno alla stazione successiva alla mia stazione di origine?
Assicurati solo di salire sullo stesso treno (numero). I biglietti non rimborsabili, per lo più, richiedono di essere sullo stesso numero di treno. Ciò significa che puoi salire sul treno in una stazione successiva, ma non puoi salire su un treno precedente da Berna a Basilea con lo stesso biglietto.