Cosa significa RKE?
Le sigle “RKE” e “RK” sono tipiche delle raccomandate inviate dagli istituti di credito (posta, banche, ecc.), dalle società di riscossione e dall'Agenzia delle Entrate.
Cos'è l'avviso di cortesia rke?
Che cos'è la raccomandata RKE? Come abbiamo anticipato, la Raccomandata RKE (Raccomandata con Ricevuta di Ritorno) è un servizio offerto da Poste Italiane. Il servizio in questione è progettato per garantire la tracciabilità e la conferma di ricezione delle comunicazioni.
Come rintracciare una raccomandata rke?
Con Raccomandata puoi controllare lo stato delle tue spedizioni in qualsiasi momento: con Cerca spedizioni inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. Il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242)
Come capire se l'avviso di cortesia è una multa?
In quel caso, si può comunque riconoscere una multa in pochi istanti: se c'è scritto “Atti Giudiziari”, è sicuro che la notifica provenga da un Tribunale o da uno studio legale; se invece riporta l'indicazione “Messo Comunale”, allora il plico in giacenza è certamente una multa o una cartella di pagamento.
Cosa significa il codice Rke Agenzia delle Entrate 572?
La raccomandata market codice 572 riguardano spesso una comunicazione di notifica atto già precedentemente ritirato dall'intestatario e depositato presso il comune di residenza. In casi più rari potrebbe contenere i bollettini per la rottamazione, oppure un controllo sulla dichiarazione dei redditi.
Raccomandata TRUCCO: sapere il contenuto senza ritirarla
Come pagare l'RKE?
Puoi effettuare il pagamento di quanto dovuto anche recandoti presso banche, Poste, tabaccai e i nostri sportelli. Si ricorda che il pagamento presso i nostri sportelli può essere effettuato anche in contanti nel limite di 5.000 euro, come previsto dalle disposizioni vigenti (Legge n. 197/2022 art. 1 comma 384 - pdf).
Cos'è un avviso di cortesia?
Cos'è l'avviso di cortesia MOF di Poste Italiane
L'avviso di cortesia MOF è una comunicazione inviata da Poste Italiane per informarti che un atto, solitamente emesso dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione, è in giacenza presso un centro di distribuzione.
Cosa significa "avviso Agenzia delle Entrate rke"?
Il termine Rke in questo contesto (Raccomandata RK), indica un avviso inviato dall'Agenzia delle Entrate per segnalare un controllo automatico sulla dichiarazione dei redditi. Questo avviso si utilizza per evidenziare un errore nella compilazione del modello, ma non comporta sanzioni per il contribuente.
Quali sono i codici per le multe?
Codici 786 e 787: La ricezione di multe, avvisi di pagamento di imposte o atti giudiziari è indicata da questi codici. Notifiche legali da gestire con attenzione e rispetto delle procedure stabilite dalla legge.
Cosa significa "rke posta"?
Le sigle “RKE” e “RK” sono tipiche delle raccomandate inviate dagli istituti di credito (posta, banche, ecc.), dalle società di riscossione e dall'Agenzia delle Entrate.
Quali sono i codici pericolosi delle raccomandate?
Per comunicazioni molto serie, come sanzioni, notifiche del tribunale ed altri atti giudiziari o controlli dell'Agenzia delle Entrate, i codici sono quelli che iniziano con 75, 76, 77, 78 e 79, seguiti spesso anche da altri numeri.
Cosa significa il codice RKE 5276 in una raccomandata?
Ricevuta 5276 Agenzia entrate. Controllo redditi.
Che significa RK2?
R e RK sono le raccomandate “semplici” che dopo l'avviso vanno all'ufficio postale RK2 sono le raccomandate col secondo tentativo concordato, praticamente dopo il primo avviso rimangono 3 giorni in ufficio e se il cliente non reclama la riconsegna vanno all'ufficio postale.
Cosa significa il codice raccomandata "rke 573"?
Codice raccomandata 573: cos'è? La raccomandata indescritta che rechi il codice 573 individua una comunicazione che, con molta probabilità, proviene dall'Agenzia delle entrate. Non si tratta di un atto giudiziario, ma di una raccomandata con cui ti viene fatta una comunicazione.
Che codice hanno le raccomandate dell'Agenzia delle Entrate?
Abbiamo detto che i mittenti possono essere vari, ma solitamente il codice 648 identifica l'Agenzia delle Entrate. Il codice 685 solitamente riguarda un sollecito di pagamento per un bollo o una bolletta non ancora pagata.
Cosa può essere una raccomandata dell'Agenzia delle Entrate?
La notifica tramite raccomandata garantisce la validità legale dell'atto, anche se il destinatario non la ritira. Se l'avviso proviene dall'Agenzia delle Entrate, potrebbe trattarsi di una richiesta di chiarimenti su redditi dichiarati, una comunicazione su verifiche in corso o una sanzione amministrativa.
Cosa significa rke codice 5733?
La raccomandata messo o più generalmente raccomandata codice 573 è generalmente una comunicazione proveniente dall'Agenzia delle Entrate (ex Equitalia).
Come capire se l'atto giudiziario è una multa?
Gli atti giudiziari recapitati tramite posta possono essere facilmente individuati tramite il codice presente sulla busta. Anticipiamo che i codici 76, 77, 78 e 79 indicano multe e atti giudiziari relativi alle violazioni del codice stradale.
Che codice hanno le raccomandate del tribunale?
Codice raccomandata 75, 76, 77, 78, 79
Questi codici riguardano probabilmente una multa o un atto giudiziario di qualche genere (es. provvedimento notificato dal tribunale).
Come vedere di cosa si tratta l'avviso di cortesia?
Per avere più informazioni sulla tipologia di atto è comunque possibile collegarsi sul sito istituzionale dell'ente postale, che consente il tracciamento degli atti giudiziari. Stabilendo così da quale autorità essi provengano.
Cosa significa ricevere un Avviso di cortesia numero 673?
Le raccomandate sono caratterizzate da un codice univoco che permette di riconoscere il mittente. Cosa contiene la raccomandata con codice 673? Il codice raccomandata 673 indica una comunicazione ricevuta da parte dell'Agenzia delle entrate o dall'Agenzia delle entrate-Riscossione.
Come faccio a capire che tipo di raccomandata si tratta?
Codici 12, 13 o 14: indicano una raccomandata semplice. Codici 76, 77, 78 o 79: potrebbero indicare multe o atti giudiziari. Codice 650: la raccomandata proviene dall'INPS. Codice 670: la raccomandata proviene dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione.
Cosa significa il codice raccomandata 5276 RKE?
Il codice raccomandata rke agenzia delle entrate codice 5276 fratello e 5733 di RKE è un avviso inviato dall'Agenzia delle Entrate che comunica al destinatario il deposito di un atto presso il comune di residenza.
Cos'è una raccomandata rke codice 572?
Di solito, il codice raccomandata che identifica una cartella dell'Agenzia delle Entrate è quello che comincia con i numeri 613, 615, 670, 671 e 689. In altre parole, la raccomandata 572, pur provenendo dall'Agenzia delle Entrate, potrebbe non riguardare una richiesta di pagamento.
Come pagare la sanzione all'Agenzia delle Entrate?
l'App Equiclick, sia nell'area pubblica con il servizio “Paga online” sia nell'area riservata con il servizio “La mia situazione debitoria”; i servizi digitali messi a disposizione dalle banche (home banking), da Poste Italiane e da tutti gli altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti a pagoPA.
