Cosa significa oshi?
La parola "oshi" significa letteralmente "spingere", come in una persona che "spingi" per avere successo e raggiungere i suoi obiettivi. Come molte cose che riguardano hololive, è un termine preso in prestito dalla cultura idol giapponese.
Cosa significa "oshi" in giapponese?
Oishii è un aggettivo giapponese che significa saporito, delizioso.
Cosa significa "Oshi no ko" in italiano?
Misc. Solo curiosità. Ho letto da qualche parte in un'appendice che Oshi significa sostenere o ammirare, mentre Ko significa ragazza, il che si traduce approssimativamente in "La ragazza che ammiro", quindi "La mia ragazza preferita" o "Il mio idolo".
Cosa significa hoshi in giapponese?
Si basa sul termine 星 (hoshi), che significa "stella"; è quindi analogo per semantica a Stella, Ylli, Astro, Najm, Csilla, Citlalli, Ester e Tara.
Cosa significa kakkoii?
Già nel 1970 il quotidiano Mainichi Shinbun aveva pubblicato un articolo che riportava come la parola kakkoii (かっこいい "bello", "affascinante") venisse storpiata dai ragazzi più giovani in katchoii, imitando la pronuncia di un bambino ancora incapace di articolare perfettamente le parole.
Oshi no Ko's Horrible Ending...
Cosa significa boku in giapponese?
Se esiste un equivalente moderno in inglese di come differenziare "boku (僕)" e "ore (俺)", si potrebbe dire, rispettivamente, "Io, me stesso" e "Sono io". Uno suona condiscendente/umile, l'altro suona imperioso/orgoglioso. Si potrebbe sicuramente indovinare quale dei due è più maschile o femminile.
Cosa vuol dire deku in giapponese?
È una delle poche persone nate senza Quirk, cosa per cui viene ripetutamente sbeffeggiato con il nomignolo Deku (デク equivalente giapponese di "buono a nulla"); in seguito, grazie ad Uraraka, questo nomignolo diventerà motivo di orgoglio per Izuku, che lo sceglierà come il suo alias da eroe.
Cosa significa kaminari?
Kaminari-sama: kaminari (雷, tuono) e -sama (様, una forma onorifica giapponese) Raiden-sama: rai (雷, tuono), den (電, luce), e -sama.
Cosa vuol dire oshi?
La parola "oshi" significa letteralmente "spingere", come in una persona che "spingi" per avere successo e raggiungere i suoi obiettivi. Come molte cose che riguardano hololive, è un termine preso in prestito dalla cultura idol giapponese.
Che significa ko in giapponese?
L'opportunità di guardare con calma nella propria mente, mentre si trae beneficio dalla fragranza dell'incenso è considerata preziosa per ritrovare la pace e la calma spirituale. Le fragranze in grado di ispirare tali sensazioni sono dette Kō e l'apprezzamento di esse è un elemento essenziale dell'estetica giapponese.
Qual è l'età di Oshi no Ko?
I numeri non hanno mai mentito relativamente al successo globale di Oshi no Ko, ma ora è oltremodo chiaro quanto la sua fama sia soverchiante tra gli esponenti della generazione Z giappponese. Si tratta, per semplificare, di quella fascia d'età che ha tra i 10 e i 24 anni.
Cosa vuol dire kudasai?
Il verbo kudasai ( kudasai ) è generalmente tradotto con per favore dammi, per favore mi dia o semplicemente per favore, per cortesia. ください è la forma imperativa del verbo くださる che significa dare.
Che cosa significa hakubi?
I caratteri cinesi di Pai Mei possono anche essere letti in giapponese はくび (hakubi), parola che significa "buon esempio" oppure "il migliore".
Cosa significa fuku in giapponese?
Fuku è una parola giapponese che significa “fortuna” o “felicità”, e la sua etimologia rimanda all'idea di una persona in piedi davanti a un altare. In Giappone questa parola è spesso associata all'anno nuovo perché si ritiene che porti buona fortuna e prosperità.
Che significa Akira?
Origine e diffusione
Può basarsi su diversi termini giapponesi, la maggioranza dei quali (come 明, 昭, o 亮) stanno per "brillante", "chiaro", "luminoso" o significati affini. Tali kanji si possono ritrovare anche nei nomi Aki e Akiko.
Cosa significa in giapponese suki?
La parola 好き (suki) esprime affetto, mentre 恋 (koi) indica quella passione che si prova soprattutto all'inizio di una relazione. D'altro canto, 愛 (ai) indica un amore profondo, costruito nel tempo. A metà tra 'ai' e 'koi', abbiamo 恋愛 (renai) che indica il passaggio da semplice passione 恋 (koi) ad amore profondo 愛 (ai).
Cosa vuol dire hana in giapponese?
In giapponese, hana 花 vuol dire “fiori” e mi 見 sta per “guardare”, “osservare”.
Come si dice "ok" in Giappone?
オーケー! [ookee!] Commenti addizionali: Per inserire un commento devi essere connesso.
Quando esce Oshi no Ko su Netflix?
La prima stagione dell'anime sarà trasmessa su Netflix a partire da venerdì 29 novembre 2024.
Cosa significa oshi no ko?
E "(H)Oshi no Ko" diventa "The Star Girl", o "I figli di una stella". Ciò è simboleggiato dal modo in cui gli occhi di Ai sono come lo spazio con una stella luminosa che brilla al centro, con Aqua e Ruby che ereditano una stella nei loro occhi destro e sinistro.
Che significa amare in giapponese?
Amae (甘え) è una parola giapponese oggetto di studio da parte di Takeo Doi ed è un sostantivo usato come parola-chiave per spiegare, analiticamente, il comportamento di una persona che cerca di indurre una figura autoritativa, come un genitore, un coniuge, un insegnante o un superiore, a prendersi cura di lei.
Che significa kakkoii in giapponese?
Allora come si dice quando si vede un ragazzo bello? Si dice “kakkoii” che in questo caso significa “bel uomo”.
Che cosa significa zenitsu?
"Zen" nella traduzione significa meditazione (calma), "-itsu" significa "quando", di tempo. È qui che vediamo Zenitsu raggiungere lo Zen (itsu) a un certo punto. Dove è calmo e concentrato.