Cosa significa hotel solo per adulti?
Questi hotel offrono installazioni di lusso per Spa e Benessere con trattamenti appositamente studiati per il relax e il ringiovanimento degli adulti. Dai massaggi alle terapie di bellezza, gli ospiti possono godersi momenti dedicati pienamente a se stessi, immersi in un ambiente tranquillo.
Cosa sono gli hotel per adulti?
Solo adulti: un hotel “Adults Only” è progettato esclusivamente per ospiti adulti. I bambini e i giovani non sono generalmente ammessi. Pace e relax: l'attenzione principale è rivolta a un ambiente tranquillo e rilassato per gli ospiti adulti, senza il possibile disturbo dei bambini.
Cosa succede negli hotel Adults Only?
Strutture che come qualsiasi altre hanno come obiettivo il benessere del cliente. La parola chiave per capire a pieno l'origine di quest'offerta è: relax. Sostanzialmente infatti sono Hotel pensati per i clienti che non hanno bambini o per tutte quelle coppie che vogliono concedersi qualche giorno da soli.
Cosa sono i resort per soli adulti?
Che cosa sono gli hotel-villaggi per soli adulti? Si tratta di hotel e villaggi che si differenziano dalla classica formula di hotel a cui in genere siamo abituati semplicemente perché l'accesso non è consentito ai bambini.
Perché hotel Adults Only?
La cucina è generalmente di qualità superiore e i livelli di servizio tendono ad essere più esclusivi. Niente seggioloni tra cui fare lo slalom, niente bambini che urtano la tua sedia correndo tra i tavoli, niente urla a squarciagola e capricci. La tua prossima vacanza dovrà essere decisamente una vacanza adults only.
Hotel per soli adulti
Cosa significa spa Adults Only?
SPA solo per adulti: che cos'è? La dicitura “Adults Only” si riferisce a quelle strutture che possono essere hotel, spa, centri benessere, ma anche ristoranti, che non consentono l'accesso ai bambini.
Cosa significa "only bed"?
BO / OB (Bed Only / Only Bed): solo pernottamento. In albergo, appartamento, ostello o altra struttura in questa formula di sistemazione ogni tipo di pasto è escluso, non è contemplata neanche la colazione.
Quanti anni bisogna avere per stare in hotel da soli?
Se hai meno di 16 anni, devi essere accompagnato da un adulto. Se l'adulto non è un tuo genitore o tutore legale, sarà necessario fornire un documento che confermi il consenso del tuo genitore o tutore legale.
Qual è la differenza tra albergo e resort?
Un Resort ha dimensioni di gran lunga maggiori rispetto a quelle di un comune hotel, ma soprattutto si contraddistingue per la qualità dei servizi offerti, che è nettamente superiore. I Resort sono dotati principalmente di suite e camere spaziose arredate con gusto secondo lo stile locale.
Come si chiamano gli hotel senza bambini?
che durante le vacanze ritengono un fastidio la presenza di piccoli ospiti. Li chiamano "Kinderfrei" Hotel, alberghi senza bambini.
Cosa succede se ospito una persona in hotel?
È possibile portare un ospite in camera, ma non oltre la capacità della camera. Se una persona in più soggiorna nella vostra camera, dovrà andare alla reception e se dorme nell'hotel dovrà pagare secondo la tariffa vigente per persona e per notte.
Cosa succede se si va via prima da un hotel?
PARTENZA ANTICIPATA: Gli ospiti che escono dall'hotel prima della data di partenza prevista sono soggetti a una tassa di partenza anticipata pari al 100% del soggiorno originale. PAGAMENTO: Tutte le prenotazioni e la registrazione devono essere garantite con una carta di credito principale in corso di validità.
Come funzionano gli hotel day use?
“Day use hotel” o “day break hotel” significa hotel a uso (anche) giornaliero. Invece di utilizzare le notti come unità di tempo per definire tariffe e trattamenti, si usano infatti le ore, soprattutto quelle comprese tra le 10:00 e le 18:00 (ma ci sono anche fasce più ristrette, precedenti o successive).
Come si chiamano gli hotel solo per dormire?
Un garnì è un albergo che offre ai suoi ospiti pernottamento e prima colazione. La filosofia del Garni è ideale per chi in vacanza cerca indipendenza ed autonomia senza il vincolo della ristorazione.
Cosa cambia tra albergo e hotel?
La differenza tra i due termini risiede principalmente nel loro background linguistico. "Hotel" è una parola di origine inglese, entrata a far parte anche del vocabolario italiano, mentre "albergo" è la terminologia tradizionale italiana per descrivere lo stesso tipo di struttura.
Che età bisogna avere per prenotare un hotel?
Tutti gli hotel avranno un requisito di età di 18 o 21 anni. A queste età sei un adulto. Altri metodi - i tuoi genitori effettuano la prenotazione, tu fai il check-in mobile e usi la chiave digitale della stanza dell'app mobile per accedere alla stanza.
A cosa servono i motel?
Il termine motel sembra venire dalla contrazione di motorists' hotel, cioè hotel per automobilisti e motociclisti. Essendo situato lungo un grande itinerario e raramente vicino a centri abitati, viene utilizzato di solito per una sola notte, allo scopo di riposarsi per poi riprendere il viaggio la mattina successiva.
Che cos'è un residence?
Definizione di residence
Un residence rappresenta un'altra opzione di alloggio che va oltre la classica struttura alberghiera. Solitamente, un residence si compone di appartamenti o monolocali completamente arredati e dotati di comfort e servizi, pensati per una permanenza di media e lunga durata.
Cosa significa Agriresort?
Il termine Agriresort deriva dall'unione delle parole agriturismo e resort. Infatti queste strutture includono le caratteristiche di entrambe le categorie. L'arredamento e l'ambiente rustico, il relax della campagna e della natura uniti ai dettagli più lussuosi di un resort.
A quale età si può rimanere a casa da soli?
Che la legge italiana prevede che i vostri figli non possono essere mai lasciata a casa, non possono tornare da soli a casa da scuola, se non hanno compiuto almeno 14 anni. Quindi un ragazzo/ ragazza che ha meno di 14 anni non può essere lasciato a casa da solo dai genitori, anche se maturo e responsabile.
In che età si inizia a fare viaggi da soli?
Norme per i bambini che viaggiano da soli (2023 / 2024)
In generale, i bambini di età pari o superiore ai 14 anni possono volare da soli sui voli nazionali o internazionali. I bambini di età inferiore ai 14 anni devono essere accompagnati da una persona di almeno 18 anni, non possono volare da soli.
Quali sono le regole per i ragazzi minorenni in vacanza da soli?
Ciò significa che fino al quattordicesimo anno di età bambini e ragazzi non sono autorizzati ai viaggi all'estero da soli. Invece dai 14 anni a salire i minori possono muoversi senza accompagnatore sia verso l'Unione Europea che verso i Paesi fuori dal nostro continente.
Cosa vuol dire HB in hotel?
HB o HBB → La mezza pensione
HB stavolta è l'abbreviazione di HALF BOARD e di conseguenza HBB di HALF BOARD AND BEVERAGE, rispettivamente MEZZA PENSIONE e MEZZA PENSIONE CON BEVANDE AI PASTI!
Cosa vuol dire dus?
Per il massimo comfort richiedi la camera DUS (Doppia Uso Singola) e dormi comodamente in un letto matrimoniale (170 cm x 200 cm) in una camera più grande.
Cosa significa "tariffa roh"?
Altre sigle. ROH: dall'inglese “run of house”, indica una modalità di vendita promozionale in cui la struttura ricettiva vende le camere tutte allo stesso prezzo concordato, a prescindere dalla tipologia (si utilizza in caso di nuove aperture, eventi speciali, ricorrenze…).
