Cosa significa 71 sulla patente?
In fondo alla tabella, una riga contiene eventuali codici aggiuntivi: lo 01 per l'obbligo di guida con lenti, il 71 per il duplicato, il 70 per la conversione estera, il 35 per la presenza di adattamenti al veicolo.
Cosa significa il codice armonico 71 sulla patente di guida?
Il Codice 71 sulla patente di guida fa riferimento al duplicato della stessa licenza di guida.
Quali sono i codici sulla patente?
I codici: sono riportati sulla pagina 2 (retro) della patente (formato card) e si distinguono in codici: UE armonizzati (codici da 01 a 99) e nazionali (codice 100 e superiori validi nello Stato membro che ha rilasciato il documento).
Cosa significa il codice 71 FO7149234G 01 al punto 1.2 della patente di guida?
Quindi, se al punto 12 della patente si trova il codice 71 FO7149234G 01, questo significherà: 71: duplicato della patente; FO7149234G: numero della patente precedente; 01: obbligo di lenti.
Che vuol dire 78 nella patente?
Fatto curioso, chi guida un veicolo con cambio manuale, pur avendo una patente con codice 78 (cambio automatizzato), non può essere oggetto, attualmente, di nessuna sanzione né amministrativa né penale.
RITIRO E SOSPENSIONE DELLA PATENTE - DA CONOSCERE ASSOLUTAMENTE PER SUPERARE L’ESAME TEORICO
Come togliere il codice 78 sulla patente?
I possessori di patente A1 o A2 con codice 78 (cambio automatico) che scelgono di conseguire rispettivamente la patente A2 o A con il corso di formazione pratica di 7 ore (SENZA ESAME) effettuato su motociclo con cambio manuale, elimineranno il codice 78.
Cosa significa il codice 102 sulla patente di guida?
codice 95: obbligo di formazione professionale per autisti (in particolare per trasporti professionali) ; codice 102: limitazioni legate a particolari condizioni mediche che influiscono sulla guida.
Cosa significa il codice 42 sulla patente di guida?
🚨 Patente di Guida con codice 42-05: #obbligatorio specchietto retrovisore con dispositivo di visione degli angoli ciechi Ricordiamo a tutte le persone sorde che il codice 42-05 sulla #Patente di Guida Speciale impone di montare sull'autovettura lo specchietto retrovisore con dispositivo di visione degli angoli ciechi.
Quanto dura il CQC dopo i 60 anni?
Questo attestato ha validità annuale dalla data del rilascio ed è necessario per guidare veicoli pesanti di questa categoria.
Cosa significa il codice 112 sulla patente di guida?
Ma cosa vuol dire? La patente A con codice 112, è una patente A che vale solo in Italia. Avranno il codice 112 coloro che conseguirono la patente A o la B tra l'1/1/1986 e il 25/4/1988. Gli interessati a tale notazione, per poter condurre qualsiasi motociclo anche all'estero, son obbligati a far un esame pratico.
Cosa significa la prescrizione 0101 sulla patente di guida?
Quando viene imposto l'obbligo di lenti sulla patente? Il codice 01 sulla patente, che corrisponde alla dicitura "obbligo lenti" o "guida con lenti", viene inserito quando, in sede di rilascio o rinnovo della patente, il conducente non raggiunge i requisiti visivi minimi per la guida senza correzione ottica.
Cosa significa il codice patente 69?
Questi codici permangono 2 anni se il tasso alcolemico è compreso tra 0,8 e 1,5 g/l; 3 anni se supera 1,5 g/l. Con Codice 69: il conducente può guidare in Italia solo veicoli M o N dotati di alcolock.
Quali patologie impediscono di guidare?
La patente di guida non deve essere ne' rilasciata ne' confermata a candidati o conducenti colpiti da: a) encefalite, sclerosi multipla, miastenia grave o malattie del sistema nervoso, associate ad atrofia muscolare progressiva e/o a disturbi miotonici; b) malattie del sistema nervoso periferico; c) postumi invalidanti ...
Cosa vuol dire il codice 61 sulla patente?
Con la circolare n. 27666 del 8 novembre 2018, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha fornito le istruzioni per la corretta interpretazione del codice unionale armonizzato “61”, che riportato sulla patente di guida consente al titolare di poter guidare solo in orario diurno.
Dove si vedono le limitazioni sulla patente?
I codici riportati sul retro della patente che indicano limitazioni, restrizioni vengono detti “codici armonizzati” e appartengono ad una lista dettata da una direttiva europea.
Qual è l'età limite per guidare in Italia dopo i 75 anni?
Non esistono limiti di età alla guida: chiunque, indipendentemente dall'età, può rinnovare la patente se supera i controlli medici previsti. Le fake news sul divieto di guida per gli over 75 sono completamente infondate.
Chi ha più di 80 anni può guidare in autostrada?
Devi sapere che per la legge non esiste alcun limite di età per guidare la macchina. Per cui è possibile che un anziano che superi gli ottanta o anche i novant'anni guidi ancora a patto che rispetti i requisiti necessari per poterli fare. Requisiti che vengono attestati, appunto, con la visita medica.
Cosa significa il codice 95 nella colonna 12 della patente di guida?
In Italia, il possesso della CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) è riportata nella colonna 12 sul retro della patente di guida del titolare, ed individuata col codice unionale 95.
Che significa il codice 71 sulla patente?
In fondo alla tabella, una riga contiene eventuali codici aggiuntivi: lo 01 per l'obbligo di guida con lenti, il 71 per il duplicato, il 70 per la conversione estera, il 35 per la presenza di adattamenti al veicolo.
Cosa vuol dire il codice 78 sulla patente?
Si ricorda che svolgendo la prova con un mezzo dotato di cambio automatico la patente di guida riporterà la limitazione, indicata con il codice 78, di condurre solo veicoli dotati di cambio automatico.
Cosa significa il codice 96 sulla patente?
PATENTE B96 : La patente di categoria B con codice armonizzato 96, consente di guidare le autovetture trainanti un rimorchio non leggero (oltre 750 chilogrammi), purché la massa massima autorizzata del complesso non sia superiore a 4.250 chilogrammi.
Cosa significa la prescrizione 0101 sulla patente?
L'obbligo di utilizzo degli occhiali e delle lenti a contatto è indicato con il codice 01 sulla patente di guida e fa riferimento proprio alla “Correzione della vista e/o protezione degli occhi”.
Cosa vuol dire 4c sulla patente?
4a: Data del rilascio della patente. 4b: Data di scadenza della patente. 4c: Rilascia da (cui segue il codice dell'Ufficio competente, Questura o Motorizzazione)
Che cos'è la patente AM?
La patente di guida di categoria AM abilita alla guida di :
Potenza massima di 4 kW per i quad(abitacolo aperto) da strada leggeri e di 6 kW per i quadricicli leggeri con abitacolo chiuso. Due posti a sedere incluso quello del conducente.
