Cosa si mettono nel naso i thailandesi?
Yaa hom sono piccoli vasetti contenenti liquidi infusi alle erbe. Per un Thai il naso va tenuto molto pulito tale importanza e' sottolineata dal fatto che il subconscio dei thailandesi e' dominato dagli aromi e dagli odori.
Cosa si mettono in faccia i thailandesi?
Thanaka. Il Thanaka (သနပ်ခါး) è una crema cosmetica di colore giallo-bianco, ottenuta dalla corteccia di alcuni alberi della famiglia delle Rutaceae, come Murraya spp. e Limonia acidissima.
A cosa servono gli inalatori thailandesi?
L'originale "Hong Thai", l'inalatore tradizionale in barattolino con dentro erbe thailandesi da aspirare. Allevia i sintomi del raffreddore e della febbre, liberando le vie respiratorie e dando un fresco sollievo alle narici.
Cosa annusano tutti in Thailandia?
Si chiamano yaa dom. Sono inalatori nasali con erbe e mentolo.
Come comportarsi con i thailandesi?
Nelle relazioni con i thailandesi cercate di sorridere sempre, di essere gentili, di reprimere ogni voglia di esternare in maniera repentina i vostri sentimenti. Se si ha una discussione, cercare di non gridare e gesticolare, è ritenuto offensivo e non porta alcun risultato. Non dimostrate nè simpatia nè antipatia.
Meraviglie della Thailandia | Un Viaggio in Paradiso | I Luoghi Più Sorprendenti della Thailandia
A cosa bisogna stare attenti in Thailandia?
Ripetutamente le forze di sicurezza thailandesi hanno segnalato il rischio di attentati e di atti di sabotaggio. Tale pericolo sussiste in tutto il Paese. Si raccomanda prudenza. La rubrica terrorismo e sequestri rende attenti ai pericoli del terrorismo.
Come ringraziano i thailandesi?
Il wai in Thailandia di solito viene fatto dicendo sawat dii krap o sawat dii kah, il primo detto dai maschi e il secondo dalle femmine.
Cosa mettono i thailandesi nel naso?
Mentolo 42% Canfora 16,4 % Olio di eucalipto 8,5 % Borneol 6,1%
Quali sono i pericoli per i turisti in Thailandia?
I viaggi in Thailandia sono generalmente considerati sicuri. Manifestazioni sono possibili in tutto il Paese, in particolare a Bangkok, ma anche in altre città; generalmente sono pacifiche. Tuttavia, potrebbero verificarsi scontri tra manifestanti e forze di sicurezza.
Cos'è il ping pong in Thailandia?
5) NON andate (anche per curiosità) a un Ping Pong show
In Thailandia, i ping pong show, sono noti per essere luoghi loschi e malfamati. Molti thailandesi sanno bene di cosa si tratta, ovvero, di una truffa dove si cela il market nero della prostituzione.
Che cos'è Yadom?
Inalatore nasale per oli essenziali, aromaterapia, penna inalatore, energystick, Yadom, 7 colori, 3 miscele di olio ricaricabili (Date Rose and Mary)
Quali farmaci non portare in Thailandia?
Come vedi, la legge thailandese disciplina in modo dettagliato le modalità di introduzione di medicinali per uso personale. Questo è particolarmente rilevante in caso tu assuma farmaci della famiglia degli ansiolitici e benzodiazepine (per esempio Xanax e Alprazolam): sono considerati sostanze stupefacenti.
Cosa c'è negli inalatori?
È UN DEVICE PRESSURIZZATO PREDOSATO DAL QUALE FUORIESCONO GOCCIOLINE DI AEROSOL IN CUI È CONTENUTO IL PRINCIPIO ATTIVO. IL FARMACO SI TROVA NELLA FASE LIQUIDA E IL PROPELLENTE SI TROVA NELLA FASE GASSOSA.
Come lavarsi i denti in Thailandia?
In hotel e in appartamento
Lavarsi i denti con acqua di rubinetto è considerato sicuro, perciò a meno che non abbiate uno stomaco particolarmente sensibile non dovreste avere alcun problema, ma se volete stare più tranquilli potete utilizzare l'acqua in bottiglia anche per risciacquare la bocca.
Le donne thailandesi sono fedeli?
Una volta fidanzate vi sono molte ragazze thailandesi che sanno essere fedeli come insegna la religione Bhuddista ma per questo bisognerà valutare e capire sempre l'affidabilità e le aspirazioni della persona nello specifico.
Cosa non si può portare dalla Thailandia?
E'vietato portar via dalla Thailandia statue di Buddha, statue di Bodhisattva, o frammenti di esse (fatta eccezione per gli oggetti usati per il culto dai Buddhisti, per scambi culturali o per motivi di studio).
La tachipirina è vietata in Thailandia?
La Tachipirina è davvero vietata (in tanti anni sarebbe la prima volta che lo sento, e in giro ci sono stato abbastanza).
Che malattie si rischiano in Thailandia?
- Epatite A, Tifo e Colera. Queste sono malattie trasmesse per via oro-fecale e si contraggono tramite assunzione di cibo o bevande contaminate. ...
- Malaria. ...
- Dengue. ...
- Epatite B e HIV. ...
- Rabbia.
Come si baciano i thailandesi?
I Thai baciano con il naso o, meglio, baciano “odorando”. Si avvicinano alla guancia del proprio amato e, tirando le labbra all'indentro, appoggiano la punta del naso alla guancia, proprio vicino alla bocca, ed iniziano a inspirare lentamente e profondamente.
Che cos'è Hong Thai?
Herbal Inalant - Freddo e Influenza, Naturale Decongestante a base di erbe dalla Thailandia.
Come pregano i thailandesi?
Non esistono sacerdoti, non esiste una liturgia, non c'è un giorno espressamente dedicato alla preghiera. Il Wat è sempre aperto, chiunque può assistere alle cerimonie religiose dei monaci e parlare con loro. I monaci godono del massimo rispetto ed è norma di buona educazione non rivolgere loro direttamente la parola.
Chi è la ragazza più bella della Thailandia?
Pamela Pasinetti, una ragazza bresciana è la nuova Miss Thailandia.
Cosa dicono i thailandesi per salutare?
Se volete semplicemente salutare, dimenticatevi la tradizionale stretta di mano europea. La Thailandia è in oriente e qui il saluto è accompagnato dal gesto definito nelle pratiche yoga “della preghiera”: mani congiunte davanti alla bocca, palmo contro palmo, con leggero inchino del capo.
Come sono i thailandesi di carattere?
I thai sono un popolo pacifico ed estremamente tollerante, certe volte anche un po' troppo, specialmente nei confronti dei turisti maleducati. “Sanuk” in Thailandia significa godersi la vita, vivere in allegria, non prendersi troppi pensieri.