Cosa si intende per perdita parziale?

Si intende una perdita parziale e/o avaria subita dalla merce non visibile o non riconoscibile all'atto della consegna da parte degli incaricati del trasporto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su assolombarda.it

Quando ad un incrocio urbano al segnale di via libera il veicolo che precede tarda a riprendere la marcia?

Quando ad un incrocio urbano, al segnale di via libera, il veicolo che precede tarda a riprendere la marcia, è opportuno, se c'è bisogno ed è possibile farlo senza pericolo, prestare aiuto all'automobilista rimasto fermo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su quizpatenteapp.com

Chi guida deve esibire a richiesta degli agenti il codice fiscale?

Chi guida autoveicoli o motocicli deve esibire, a richiesta degli agenti, il codice fiscale. Questo documento non viene richiesto dagli agenti, ma se si verificasse, non siamo tenuti ad esibirlo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su planetquizpatentino.it

Cosa possono chiedere gli agenti quando ti fermano?

Se sei stato fermato perché hai violato il codice della strada, hai il diritto di ricevere immediatamente la contestazione dell'infrazione per poterti difendere. Inoltre, è obbligatorio fornire su richiesta dei poliziotti la patente di guida e il libretto di circolazione dell'auto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su luigifadda.it

Cosa dare agli agenti se ti fermano?

Durante i controlli su strada, è necessario mostrare alla Polizia:
  • un documento di identità valido, quindi la carta di identità, altrimenti il passaporto, il porto d'armi, il passaporto e altri;
  • la patente;
  • la carta di circolazione;
  • il contratto di assicurazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su virgilio.it

PERDITA TOTALE, PARZIALE, AVARIA...

Quando ad un incrocio al segnale di via libera il veicolo che sta davanti non riparte subito?

Quando, ad un incrocio, al segnale di via libera il veicolo che sta davanti non riparte subito, è opportuno cercare di sgomberare al più presto la strada, anche invertendo il senso di marcia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su quizpatenteapp.com

Quando un veicolo impegna l'incrocio?

Regola 1- "Quando due veicoli stanno per impegnare un incrocio, e le loro traiettorie stanno per intersecarsi, si ha l'obbligo di dare la precedenza a chi proviene da destra, salvo diversa segnalazione". Significa che tutti i veicoli in un incrocio devono dare la precedenza a chi arriva da destra, SEMPRE.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su arcacoop.com

Quando in un incrocio due veicoli passano contemporaneamente?

Se ad un incrocio giungono contemporaneamente da strade diverse due veicoli, l'obbligo di dare la precedenza spetta, di norma, al conducente del veicolo che arriva da sinistra, anche se entrambi hanno comunque l'obbligo di moderare la velocità , per evitare incidenti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su scuolaguidaonline.it

Quando ci sono due stop chi ha la precedenza?

Basta che un automobilista sia arrivato anche un secondo prima, e tutti gli altri si fermano e lo lasciano passare. Poi si procede nell'ordine di arrivo: passa il secondo «classificato», poi il terzo e così via.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ecodibergamo.it

Chi viene da destra ha sempre la precedenza?

Quando due veicoli stanno per impegnare una intersezione, ovvero laddove le loro traiettorie stiano comunque per intersecarsi, si ha l'obbligo di dare la precedenza a chi proviene da destra, salvo diversa segnalazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su aci.it

Chi ha la precedenza tra uno stop e dare precedenza?

La differenza di comportamento imposto si sostanzia che col segnale “Dare precedenza” i conducenti sono tenuti a rallentare e se occorre a fermarsi per cedere il passo ai veicoli provenienti dalla strada favorita, con il segnale di “Stop” i conducenti devono fermarsi e dare precedenza ai veicoli provenienti da destra e ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su comune.palermo.it

Come capire chi passa prima negli incroci?

La regola generale per stabilire la precedenza agli incroci è avere la destra libera, quindi la precedenza è per tutti i veicoli provenienti da destra, salvo i casi ove vi sia un segnale, un vigile o un semaforo che dica diversamente. L'obbligo di dare la precedenza a chi proviene da destra.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su patentinoonline.it

Chi ha la precedenza ai semafori?

In ogni caso i veicoli non possono impegnare l'area di intersezione se i conducenti non hanno la certezza di poterla sgombrare prima dell'accensione della luce rossa. I conducenti devono dare sempre la precedenza ai pedoni e ai ciclisti ai quali viene data contemporaneamente via libera.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su quattroruote.it

Quando si avvicina ad un incrocio il conducente deve sempre?

Quando si avvicina ad un incrocio, il conducente deve sempre usare la massima prudenza, anche quando gli altri conducenti devono dargli la precedenza.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su quizpatenteapp.com

Quando si deve chiamare la polizia dopo un incidente?

Qualora si sia coinvolti o si assista ad un incidente stradale con feriti la prima cosa da fare è chiamare il numero nazionale 112. In questo caso, sarà direttamente l'operatore del 112 che provvederà a richiedere l'intervento di un organo di polizia stradale (Polizia Municipale o Carabinieri).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su comune.campi-bisenzio.fi.it

Quando si lascia il centro dell'incrocio a destra?

Nel caso specifico si deve cercare se un mezzo possiede la prima destra libera: cioè si deve vedere se qualcuno ha la prima strada alla sua destra libera (B). In questo caso il veicolo potrà muoversi e spostarsi al centro dell'incrocio: con questa mossa si può liberare la destra al veicolo R che se ne potrà andare.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su autoscuolavalchiampo.it

Quando ci si ferma al centro di un incrocio?

Nel momento in cui A raggiunge il centro dell'incrocio si deve fermare per poter dare la precedenza a M che a questo punto si trova alla sua destra. Il veicolo M può passare solo dopo che il veicolo O ha superato l'incrocio (O si trova alla destra di M ed ha perciò precedenza).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su guidaevai.com

Cosa succede se prendi 2 semafori rossi?

Tradotto, se passate due volte col rosso in due anni (ossia se i Vigili hanno ricevuto la comunicazione dello stesso identico nome), la patente viene sospesa: da uno a tre mesi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su gpone.com

Chi ha la precedenza in una strada a doppio senso?

In una carreggiata a doppio senso di circolazione per svoltare a sinistra bisogna dare la precedenza ai veicoli che arrivano da sinistra, salvo diversa segnalazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su quizpatenteapp.com

Quando è accesa la luce rossa del semaforo bisogna arrestarsi prima?

La luce rossa accesa impone ai veicoli di arrestarsi prima della striscia trasversale d'arresto. Essa può essere di dimensioni più grandi delle altre, in modo che sia facilmente visibile. Nei semafori sistemati in verticale la luce rossa si trova in alto, in quelli posti in orizzontale si trova a sinistra.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su wicontest.com

Cosa significa incroci non regolati?

Quando gli incroci non sono regolati, bisogna tenere presente che i veicoli devono dare la precedenza a chi proviene da destra e, per chi svolta a sinistra, da davanti; occorre inoltre dare la precedenza ai veicoli su rotaia: perciò il tram passa sempre per primo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su esamepatente.altervista.org

Quando si deve dare la precedenza a sinistra?

Si deve dare la precedenza ai veicoli che provengono da destra e da sinistra: - in presenza del segnale di STOP e DARE PRECEDENZA; - se si tratta di tram (o altri veicoli su rotaie), salvo diversa segnalazione; - se si tratta di veicoli in servizio di emergenza (polizia, vigili del fuoco, ambulanze) con dispositivo di ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su compitoinclasse.org

Cosa vuol dire incroci a raso?

INTERSEZIONE A RASO:

Area comune a più strade, organizzata in modo da consentire lo smistamento delle correnti di traffico dall'una all'altra di esse.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su unirc.it

Quando chi non si ferma allo STOP ha ragione?

L'autista che non si ferma ad uno stop ha sempre torto. La cassazione conferma questa scelta evidenziando che l'obbligo di arrestarsi allo stop non è eliso dalla violazione di norma di comportamento anche da parte di altro veicolo avente diritto di precedenza .

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su dirittoegiustizia.it

Chi ha la precedenza tra chi sale e chi scende?

Regole generali

I veicoli che salgono hanno la precedenza. Se due veicoli non possono transitare contemporaneamente, è il veicolo in discesa a dover retrocedere, a meno che il veicolo in salita si trovi nei pressi di una piazzola.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tcs.ch