Cosa si intende per assistenza stradale?

L'Assistenza stradale è la copertura assicurativa aggiuntiva che ti permette di richiedere e ricevere soccorso 24 ore su 24 su strada e autostrada in caso di guasti, forature e incidenti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su prima.it

Cosa include l'assistenza stradale?

La polizza di assistenza stradale comprende il recupero del mezzo e il trasporto fino al centro di assistenza più vicino. Generalmente per centro di assistenza si intende quello della casa costruttrice del veicolo, ma per riparazioni di lieve entità – se previsto da contratto – può valere anche una normale officina.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su assicurazione.it

Quanti chilometri copre l'assistenza stradale?

L'assistenza include il soccorso stradale, ovvero il traino del mezzo presso i centri di assistenza convenzionati con la propria compagnia assicurativa, oppure, se si trovano entro 50 KM, fino all'autofficina di fiducia, ai punti di assistenza della propria casa automobilistica o a casa dell'assicurato.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su groupama.it

Come faccio a sapere se ho l'assistenza stradale?

Il Portale dell'Automobilista

Si tratta del sito Internet ufficiale per la verifica all'assicurazione dei mezzi di trasporto e fa capo al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su aranzulla.it

Quando l'assicurazione copre il carroattrezzi?

La garanzia assicurativa mette a disposizione l'assistenza stradale in caso di guasto e incidente, con la possibilità di ricevere un carro attrezzi o, se possibile, realizzare un intervento di riparazione sul posto e riprendere la marcia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su quixa.it

Assistenza stradale: oltre il carroattrezzi c'è di più!

Come funziona carro attrezzi assicurazione?

Come funziona la polizza? Nella polizza di assistenza stradale è sempre incluso il traino del veicolo presso un'autofficina convenzionata oppure in quella più vicina al luogo in cui si è verificato il sinistro o il guasto (se previsto nel contratto anche presso la propria officina di fiducia).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su assicurazioni.segugio.it

Quante volte posso usare il carroattrezzi?

Vediamo nel dettaglio di quali tutele puoi avvalerti. Attenzione, però: la garanzia è prestata non più di una volta per tipo di Prestazione per singolo Sinistro, per un massimo di tre Sinistri per anno assicurativo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su zurich-connect.it

Quanto costa al km il carro attrezzi?

Se è contestuale al soccorso sarà pari a 1,04 euro/km in autostrada e 1,41 euro/km sulle altre strade. Se non è contestuale al soccorso è di 1,42 euro/km (con 50,60 euro di diritto fisso) e di 1,62 euro/km (con 67,30 euro di diritto fisso) per roulotte e camper.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su subito.it

Quanto costa il soccorso stradale ACI?

Servizi di assistenza

(costo/Km compreso tra 1,24 e 1,70 euro in viabilità ordinaria, variabile a seconda della tipologia del mezzo).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su aci.it

Dove ti porta il carro attrezzi?

Quello offerto dal carro attrezzi è un servizio di assistenza pensato per gli automobilisti la cui vettura sia in avaria o incidentata. Viene trasportata alla più vicina officina convenzionata oppure in un deposito, dove resta custodita in attesa delle necessarie riparazioni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lagazzettaaugustana.it

Chi paga il carro attrezzi?

Chi paga in caso di guasto? Se la macchina subisce un guasto il costo del soccorso stradale è certamente a carico dell'automobilista, reo per via del guasto stesso.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su a-cracchiolo.it

Quanto costa una chiamata ACI?

Soccorso stradale ACI - Chiama l'803.116 dall'Italia (telefonata gratuita)

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su aci.it

Cosa comprende assistenza stradale base Linear?

Linear estende l'Assistenza stradale base in Italia per il veicolo e le persone, 24 ore su 24, anche in caso di foratura di una gomma. In caso di foratura o rottura di una o più gomme, anche vicino a casa, il nostro professionista provvederà al traino del veicolo fino all'officina più vicina.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su linear.it

Cosa comprende l'assistenza stradale Allianz?

La polizza comprende soccorso stradale in caso di guasto, incidente, tentato furto e ritrovamento dell'auto dopo il furto, intervento tecnico in caso di rottura o foratura del pneumatico, esaurimento del carburante o di batteria scarica, recupero del veicolo fuoristrada a qualora l'auto sia uscita di strada in caso di ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su allianz-assistance.it

Chi chiamare se la macchina non parte?

Chiamare il meccanico di fiducia/vicino

Con la batteria dell'auto a terra, il primo consiglio è quello di chiamare il proprio elettrauto di fiducia o l'officina di quartiere, quella, per intenderci, dove di solito si va per qualsiasi tipo di problema, dalla lampadina che non funziona al rabbocco dell'olio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.motor1.com

Come avere carro attrezzi gratis?

Se hai avuto un incidente ed il veicolo è in rimasto in una posizione pericolosa per la circolazione, ovvero non è marciante o è pericoloso tentare di muoverlo la Delegazione ACI mette a tua disposizione un carro attrezzi gratuito per il trasporto del veicolo presso un officina meccanica o carrozzeria.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su aciroma.com

Chi può chiamare il carro attrezzi?

Come si chiama il carro attrezzi

Gli automobilisti che hanno il soccorso stradale compreso nella polizza RC Auto, invece, potranno chiamare il carro attrezzi convenzionato oppure la compagnia di assicurazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su genertel.it

Come si calcolano i 15 giorni assicurazione esempio?

Per esempio: se il sinistro si verifica il 14° giorno successivo alla scadenza e il pagamento avviene il 15° giorno, il sinistro è indennizzabile perché la copertura assicurativa va in decorrenza dalle ore 24.00 del giorno di scadenza (e non dalle ore 24.00 del 15° giorno).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su consorziocaes.org

Cosa vuol dire periodo di comporto assicurazione?

Il periodo di comporto è il periodo successivo alla scadenza dell'assicurazione, durante il quale l'assicurato continua ad essere protetto in caso di sinistro. Si tratta di soli 15 giorni, al termine dei quali viene meno qualsiasi protezione assicurativa e il proprietario del veicolo si trova esposto ad ogni rischio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su wefox.com

Come sapere classe di merito Ania?

Come faccio a vedere la mia classe di merito? Puoi scoprire qual è la tua classe CU consultando il tuo Attestato di Rischio (ATR), un documento elettronico disponibile sul sito o app della tua compagnia assicurativa, accedendo alla tua area riservata.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su switcho.it

Cosa copre tessera ACI?

Assistenza medico-sanitaria, tutela legale, rimborso spese viaggio, auto sostitutiva, auto a casa e molto altro, per la tua sicurezza e quella dei tuoi familiari.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su aci.it