Cosa serve per noleggiare un'auto in Grecia?
Per noleggiare un'auto con SIXT presso la stazione Grecia è necessario avere almeno 21 di età e una patente di guida valida.
Come noleggiare un'auto in Grecia senza carta di credito?
Noleggio Auto in Grecia senza Carta di Credito
Ricorda che l'unica alternativa prevede l'uso di carte di debito o bancomat nominative e con i numeri in rilievo, Visa o Mastercard, non ricaricabili o prepagate. Queste dovranno sempre essere a nome del conducente.
Cosa serve per noleggiare un'auto in Grecia?
Per poter noleggiare un'auto in Grecia, il conducente deve avere almeno 21 anni e possedere la patente di guida da più di un anno. L'età minima può variare a seconda della categoria di auto ma niente paura, per guidare un'auto in Grecia è sufficiente la patente italiana.
Cosa serve per guidare in Grecia?
GUIDA IN GRECIA CON PATENTE ITALIANA
La patente di guida rilasciata in Italia è di norma valida in Grecia, seppur con alcune differenze relative alla guida di ciclomotori (vedasi in proposito la sezione 2 di questa pagina).
Quale patente serve per guidare un'auto in Grecia?
Che patente serve per guidare un motorino o un'auto in Grecia? In Grecia, per guidare un'auto presa a noleggio, bisogna essere in possesso della patente B da almeno un anno e aver compiuto 21 anni.
Le migliori compagnie di autonoleggio in 3 minuti, anche senza carta di credito.
In che paesi vale la patente italiana?
La patente italiana è sufficiente per guidare in tutti i Paesi dell'Unione Europea, negli altri Paesi europei (ad esclusione della Federazione Russa) e in diversi Paesi extra-europei.
Che patente ci vuole per il 125 in Grecia?
Delega a condurre: si ricorda a chi guida all'estero un'auto non propria che è consigliabile avere una delega a condurre del proprietario con firma autenticata. N.B: Per la guida in Grecia dei motocicli 50 cc, sotto i 125cc e massima potenza 11kw è necessaria la specifica patente di guida di categoria A.
A cosa fare attenzione in Grecia?
Non accendere fuochi all'aperto ed usare la massima prudenza con le sigarette e i fiammiferi accesi. Forti piogge possono causare allagamenti, frane e danni alle infrastrutture. Anche la circolazione può subire disagi temporanei. Prestare attenzione agli avvisi e alle istruzioni delle autorità locali, ad es.
In Grecia si guida a destra o a sinistra?
Si viaggia tenendo la destra e la corsia centrale di un'autostrada a tre corsie è usata per sorpassare. In prossimità di un incrocio, i veicoli che provengono da destra hanno la precedenza.
Dove posso noleggiare un'auto in Grecia se sono un neopatentati?
A partire da che età posso noleggiare un'auto in Grecia? L'età legale per guidare un'auto in Grecia è 18 anni. Sebbene la maggior parte delle società di autonoleggio in Grecia non ti permetta di noleggiare un'auto se hai meno di 25 anni, devi sapere che OK Mobility ti offre questa possibilità.
Qual è la migliore compagnia di noleggio auto in Grecia?
Confronta varie società di autonoleggio
Le società più rinomate nel Paese (Grecia) sono Abbycar, Surprice e Green Motion, mentre quella più economica è Global rent a car. Per trovare un ottimo prezzo, puoi confrontare facilmente diversi noleggi auto affidabili utilizzando Skyscanner.
Cosa ti serve per noleggiare un'auto?
In realtà Cosa serve per noleggiare un'auto a breve termine è piuttosto semplice: un documento d'identità valido, la patente di guida corretta e una carta di credito per la cauzione sono i requisiti standard chiesti dalle società di rent-a-car.
Cosa serve per noleggiare una macchina in Grecia?
Per noleggiare un'auto con SIXT presso la stazione Grecia è necessario avere almeno 21 di età e una patente di guida valida.
Come faccio ad affittare una macchina se non ho la carta di credito?
- patente di guida in originale e in corso di validità
- documento di identità con foto in originale (carta di identità, passaporto)
- biglietto aereo di ritorno (obbligatorio in caso di noleggio con prepagata nominativa o bancomat nominativo).
Quali carte di credito sono accettate in Grecia?
Formalità valutarie
L'Euro è la moneta in uso anche in Grecia. Le principali carte di credito sono accettate. Molto diffusi, soprattutto nelle principali città, sono gli sportelli bancomat, la maggior parte dei quali sono in lingua greca e inglese.
Com'è guidare in Grecia?
Guidare in Grecia durante l'alta stagione può forse sembrare poco pratico. Ma al di fuori delle grandi città, il traffico non è particolarmente intenso e, al di là di alcuni sentieri di montagna o di piccole strade per arrivare in spiagge più nascoste, le vie sono facilmente percorribili.
Come si paga l'autostrada in Grecia?
Grecia. Anche in Grecia le autostrade vengono sottoposte a pedaggio, con pagamento al casello in contanti o con carta di credito/debito. Come per la Francia, i prezzi variano a seconda della categoria del veicolo e del percorso scelto, ma i veicoli fino a 3,5 t spendono in media 0,05 euro/km.
Qual è il tasso alcolemico consentito in Grecia?
Il tasso alcolemico consentito è pari a 0,5 g/l (corrispon- dente a 0,25 mg per litro di aria espirata), ridotto a 0,2 g/l per i neopatentati e i conducenti di motocicli e motoveicoli. Guidare con un tasso alcolemico superiore al limite costituisce un reato passibile di sanzioni.
Quanti contanti portare in Grecia?
Il limite di 10.000 euro
Esiste un limite massimo di denaro contante che si può portare all'estero senza obbligo dichiarativo: la soglia è fissata a 10.000 euro per persona, sia per i viaggi all'interno dell'Unione Europea che per quelli verso i Paesi extra-UE.
Si paga il coperto in Grecia?
Anche se a volte viene indicata in menù la voce servizio che corrisponde spesso al costo che noi italiani assoceremo al coperto. In Francia, Germania e Grecia è particolarmente comune la cosiddetta “mancia” (o tips) che in molti casi corrisponde al 5-10% del conto totale.
Quali documenti sono necessari per andare in Grecia dall'Italia?
E' necessario viaggiare con un passaporto o una carta d'identità valida per l'espatrio, in corso di validità.
Quali veicoli posso guidare in Grecia con la patente B italiana?
Con la patente di guida di categoria B in Grecia, puoi guidare i seguenti veicoli: Automobili di peso inferiore a 3.500 kg e con un massimo di 9 posti a sedere (compreso il conducente). Furgoni e autocarri leggeri con un peso massimo di 3.500 kg.
Quanto costa noleggiare una macchina in Grecia?
Domande frequenti sul noleggio auto in Isole greche
Il costo medio di un'auto a noleggio a Isole greche è di 31 € al giorno.
Cosa serve per noleggiare uno scooter in Grecia?
-Scooter fino a 125 cc : Patente europea: A, A1, A2. (Senza i codici di restrizione 79.03, 79.3, 79.04, 79.4, 79.2). In ogni caso, per noleggiare un veicolo da noi è necessaria una precedente esperienza di guida.
