Cosa serve per comprare una casa in Thailandia?
Gli stranieri che desiderano acquistare un appartamento in Thailandia devono fornire alcuni documenti. Tra questi, una copia del passaporto e la prova del trasferimento di fondi dall'estero. Ma anche un contratto di compravendita e un certificato di proprietà dell'appartamento.
Cosa serve per comprare casa in Thailandia?
Uno straniero che vuole acquistare un terreno e costruire una casa in Thailandia deve ottenere un contratto di locazione a lungo termine sulla proprietà. Il contratto di locazione non può superare i 30 anni in totale. Per costruire una casa, lo straniero deve ottenere un permesso di costruzione registrato a suo nome.
Quanto costa acquistare una casa in Thailandia?
Dettagli dei prezzi immobiliari
Il prezzo mediano di un appartamento in vendita è di 117.023 THB al mq. Ciò significa che ci sono tante proprietà più costose di 117.023 THB al mq quante ce ne sono di più economiche. Per quanto riguarda le case indipendenti in vendita, il prezzo mediano è di 54.596 THB al mq.
Come funziona la proprietà in Thailandia?
La legge thailandese afferma che un condominio può avere una quota di proprietà straniera pari a 49%, mentre l'altro 51% appartiene a cittadini tailandesi. Il titolo condominiale ti dà un "interesse frazionario", insieme agli altri proprietari, in una parte dell'edificio.
Cosa bisogna fare per avere la residenza in Thailandia?
Le richieste di residenza permanente devono essere presentate all'Ufficio Immigrazione thailandese. Esiste una quota annuale per la concessione della residenza permanente in Thailandia, con 100 persone per nazionalità accettate ogni anno.
COMPRARE CASA IN THAILANDIA, 10. RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE
Come trasferirsi definitivamente in Thailandia?
Per poter ottenere la residenza permanente in Thailandia, i richiedenti devono soddisfare i seguenti criteri: Essere in possesso di un passaporto valido rilasciato dal Paese di appartenenza e di un visto thailandese per non immigrati che consenta di soggiornare nel Regno per almeno tre (3) anni consecutivi.
Quanto è tassata la pensione italiana in Thailandia?
Il pensionato P.E. è giuridicamente un immigrato, e paga la tassa relativa di 1900 Bath (circa 51 Euro) annuali. Il P.E. è un tipo di visto multiplo, cioè ha il beneficio dell'esenzione dalla spesa per rientrare in Thailandia.
Che tasse si pagano in Thailandia?
Le attuali aliquote dell'imposta sul reddito in Thailandia, a partire dal 2022, sono le seguenti: Reddito da 0 a 150.000 baht: 0% d'imposta. Reddito da 150.001 a 300.000 baht: 5% d'imposta. Reddito da 300.001 a 500.000 baht: imposta del 10%.
Quanto serve per vivere di rendita in Thailandia?
Per viverci mantenendo un ottimo tenore di vita dovresti avere una rendita mensile di circa 1200euro al mese. Vivere a Bangkok e Krabi ha gli stessi costi ma Krabi per quanto sia molto bella non ha un mare spettacolare come Phuket e Koh Samui.
Quanto posso restare in Thailandia?
I titolari di passaporto italiano e sammarinese hanno diritto all'esenzione dal visto all'arrivo in Thailandia e possono soggiornare nel paese per scopi turistici fino a 60 giorni.
Qual è lo stipendio medio in Thailandia?
Lo stipendio in Thailandia ha mediato 10755,12 THB/mese dal 1999 fino al 2024, raggiungendo un massimo storico di 15715,16 THB/mese nel terzo trimestre del 2024 e un minimo record di 6344,00 THB/mese nel primo trimestre del 2000.
Quanto costa una casa in affitto in Thailandia?
Un appartamento arredato con palestra e piscina in comune può costare dai 200 ai 400 Euro al mese. Stanza in stile Thai: Circa 8.000 Baht al mese. Se cerchi qualcosa di veramente economico, una stanza in stile Thai è l'opzione migliore. Casa in villaggio con due camere: Circa 18.000 / 30.000 Baht al mese.
Quanto costa costruire una casa in Thailandia?
Caratteristica dello sviluppo immobiliare di Phuket è di essere velocissimo. Un appartamento di nuova costruzione di 100 mq nella zona di Patong Beach può costare intorno 5/6 milioni di baht, mentre le ville si possono trovare a 7.000.000 baht, tuttavia dipende molto dall'ubicazione dello stabile, dai servizi offerti.
Quanto costa comprare una casa in Thailandia in euro?
Anche qui, come in qualsiasi parte del mondo, i prezzi al metro quadro variano in maniera molto significativa a seconda di dove decidete di comprare casa. Diciamo che un appartamento in zona centrale può costare all'incirca sui 2.500 euro €/mq, fino a prezzi più che dimezzati per zone meno richieste.
Quanto costa acquistare una casa a Phuket?
Dettagli dei prezzi immobiliari
Il prezzo mediano di un appartamento in vendita è di 127.712 THB al mq. Ciò significa che ci sono tante proprietà più costose di 127.712 THB al mq quante ce ne sono di più economiche. Per quanto riguarda le case indipendenti in vendita, il prezzo mediano è di 76.443 THB al mq.
Dove conviene vivere in Thailandia?
Bangkok e le isole della Thailandia sono di gran lunga le regioni più care del Paese ed è evidente che la vita sia molto più economica a Chiang Mai e Hua Hin.
Perché gli italiani vanno in Thailandia?
Anno dopo anno, questo Paese si classifica tra le 5 destinazioni più popolari per gli italiani. Ci sono molte ragioni che rendono la Thailandia attraente per i turisti italiani, come l'esenzione dal visto per soggiorni lunghi, voli diretti dall'Italia, prezzi convenienti, ottimi servizi e gente cordiale.
Quanto costa una casa di riposo in Thailandia?
Il prezzo va verificato su richiesta, il budget da tenere conto per il primo mese è di circa 2.000/2500euro.
Cosa serve per trasferirsi in Thailandia?
Per chi ha intenzione di vivere in Thailandia per soggiorni superiori a un mese, è necessario ottenere un visto turistico presso l'Ambasciata o il Consolato Thailandese. Questo visto ha una validità di 60 giorni e può essere prorogato di un mese pagando una tassa.
Quanto viene tassata la pensione italiana in Thailandia?
E' presto detto: l'assegno dall'INPS vi sarà corrisposto al lordo delle imposte, in quanto tra i due paesi vige un accordo contro la doppia imposizione. A questo punto, sarà sufficiente versare al fisco locale 1.900 baht all'anno, poco più di 50 euro, per essere in regola!
Quanti soldi in euro si possono portare in Thailandia?
vige un limite di 10.000 Baht (circa 230 Euro). Chi non rispettasse tale limite dovra' pagare la relativa tassa di importazione pena il sequestro dei beni e la denuncia presso l'Autorità giudiziaria competente.
Quanti soldi servono per stare in Thailandia?
In media un budget di circa 1.000 € (voli esclusi) dovrebbe essere già sufficiente per una vacanza in Thailandia di 14 giorni, ma si può riuscire a spendere meno se si alloggia in ostelli o simili e si limitano spostamenti e gite, ma anche molto di più se si scelgono hotel di lusso con piscina e spiaggia privata e si ...
Come posso trasferire la mia pensione in Thailandia?
Tutti gli stranieri di età superiore ai 50 anni che desiderano andare in pensione in Thailandia possono richiedere un visto di pensionamento per soggiornare legalmente in Thailandia. Il visto può essere richiesto in Thailandia o all'estero presso un'ambasciata o un consolato reale thailandese.
Qual è il regime fiscale in Thailandia?
Il codice fiscale stabilisce le aliquote con cui deve essere calcolata l'imposta. In Thailandia, l'aliquota standard dell'imposta sulle società è del 20%. Tuttavia, alle piccole e medie imprese si applica un'aliquota progressiva: Meno di 300.000 bagni – aliquota fiscale dello 0%.
Quanti italiani vivono in Thailandia?
Secondo i dati ufficiali del Ministero degli Esteri (del 2020), attualmente 5 446 italiani sono ufficialmente iscritti all'AIRE in Thailandia. SI parla quindi degli italiani che vivono sul posto e che hanno dichiarato ufficialmente il loro cambio di residenza all'autorità.
