Cosa portarsi in Namibia ad agosto?
Nel periodo estivo (da dicembre ad aprile) la temperatura durante il giorno oscilla dai 25° ai 35° gradi circa, perciò è bene viaggiare con abiti in fibre naturali e comodi. I colori consigliati sono chiari, quali i naturali, il bianco, il kaki, beige, etc.
Come vestirsi in Namibia in agosto?
I vestiti casual e comodi sono la scelta giusta per un viaggio in Namibia. Durante il giorno fa caldo, quindi il nostro consiglio è di mettere in valigia abiti larghi e leggeri in tessuti naturali come lino e cotone che ti manterranno fresco e sono più facili da lavare e asciugare.
Che scarpe portare in Namibia?
Ti consiglio vivamente di portare sia vestiti leggeri per le giornate calde che una tenuta pesante per le notti fresche. Delle buone scarpe da trekking che ti proteggano dalla sabbia e dai sentieri rocciosi sono necessarie, in particolare sulla sabbia che può scottare, durante la tua visita al Sesriem e alle sue dune.
Quali farmaci portare in Namibia?
Consiglio sempre di portare dall'Italia i medicinali di cui si ha bisogno durante il viaggio e non dimenticare il kit del viaggiatore: Imodium e fermenti lattici, antibiotici e antifebbrili, cerotti e Amuchina, Aspirina, pomata per punture di insetti, ecc.
Cosa serve per un viaggio in Namibia?
necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi a partire dalla data di rientro, mentre non é necessario il visto per turismo, fino ad un massimo di 90 giorni di permanenza nel Paese.
NAMIBIA - 9 consigli di viaggio
Come ci si veste per un safari?
L'abbigliamento per un safari
Le tonalità migliori sono il marrone, il beige, il grigio, il sabbia e il verde scuro. Non tralasciate qualche indumento pesante, come la giacca a vento e la sciarpa, per le escursioni termiche. Sono preferibili i pantaloni lunghi, per difendere le gambe dalle punture di zanzara.
Quali vaccini per Namibia?
Per i cittadini provenienti dall'Unione Europea non è richiesta nessuna vaccinazione obbligatoria. Nessuna vaccinazione é neppure consigliata, in quanto il Paese offre delle condizioni igienico sanitarie che non comportano particolari rischi.
Che malattie ci sono in Namibia?
Epatite A e B, pneumococco, meningococco, morbillo/parotite/rosolia, varicella, herpes zoster, influenza, Haemophilus influenzae tipo B nei gruppi a rischio. Influenza, pneumococco, herpes zoster nei viaggiatori di età superiore ai 65 anni.
Quanto è sicura la Namibia?
La situazione politica in Namibia è stabile. Tuttavia, evitare dimostrazioni di qualsiasi tipo poiché atti di violenza sono possibili. Il rischio di attentati terroristici non può essere escluso neanche in Namibia. La rubrica terrorismo e sequestri rende attenti ai pericoli del terrorismo.
Cosa portare in viaggio farmaci?
- un antipiretico (contro la febbre)
- un analgesico (contro il dolore)
- un antidiarroico.
- un antibiotico a largo spettro d'azione.
- un antinfiammatorio.
Che scarpe mettere per andare nel deserto?
Per le calzature sono indicate come ideali le tipiche scarpe da trekking. Non devono mancare all'appello gli occhiali da sole polarizzati, preferibilmente a mascherina. Questa forma consentirà di proteggere gli occhi anche dalle eventuali tempeste di sabbia e, più in generale, dalle polveri del deserto.
Come si mangia in Namibia?
In Namibia la carne è molto gustosa e di ottima qualità. Si possono gustare il manzo, il montone, il maiale e la selvaggina. La tradizione pasticcera in stile tedesco include dolci classici come lo strudel di mele e la torta al latte; in capitale viene prodotta una deliziosa cioccolata di marca Spriger.
Per cosa è famosa la Namibia?
Questo Paese roccioso e solare è conosciuto per i suoi vasti paesaggi desertici e il suo ambiente quasi marziano. La sua capitale, Windhoek, è una città piacevole dove si può uscire per divertirsi e riposarsi prima di perdersi nel bush arido e infinito.
Quanti gradi ci sono in Namibia ad agosto?
Durante l'estate la temperatura raggiunge addirittura i 40 gradi centigradi, mentre durante l'inverno (maggio – agosto) le giornate sono piacevolmente calde, vi è un'ampia escursione termica con temperature che vanno da +20°C durante il giorno a 0°C dopo il tramonto.
Come vestirsi nel deserto ad agosto?
Per il tragitto consiglio t-shirt e bermuda. Una maglia o pashmina in caso di aria condizionata molto forte. Nel deserto scarpe chiuse. Per l'escursione notturna tra le dune, consiglio un buon pile o felpa per la sera per l'escursione termica, inoltre dormirete vestite, quindi abbigliamento comodo e confortevole.
Come vestirsi in India ad agosto?
Vanno benissimo i capi in cotone o comunque fibre naturali durante l'estate, considerando le alte temperature ed il tasso di umidità. Per l'inverno, non dimenticare un maglione o una giacca, calzini anche per la notte.
Qual è il Paese africano più sicuro?
La Namibia è uno dei Paesi più sicuri dell'Africa .
Questa ex colonia tedesca è abbastanza stabile dal punto di vista politico, e il numero di turisti aumenta di anno in anno.
Quanti giorni per visitare la Namibia?
La scelta ottimale per chi ha intenzione di organizzare un viaggio in Namibia è quella di dedicare a questa vacanza un lasso di tempo che va da 10 fino a 15 giorni. Si tratta di una tempistica corretta per poter ammirare tutte le attrazioni più importanti e scegliere gli itinerari più battuti.
Qual è lo stato più sicuro dell'Africa?
I paesi più sicuri sono Seychelles, Mauritius, Botswana, Capo Verde e Namibia. Insomma dal rapporto emerge una situazione molto preoccupante nel continente per quanto riguarda la sicurezza e lo stato di diritto.
Quali sono le 7 malattie?
- Il morbillo. ...
- Varicella. ...
- Rosolia. ...
- Scarlattina o Quarta malattia. ...
- Eritema infettivo o Quinta malattia. ...
- Sesta malattia. ...
- Bocca-Mani-Piedi.
Qual è la malattia infettiva più diffusa in Africa?
Bombali ebolavirus (BOMV).
Quando fare il vaccino per la malaria?
La profilassi deve iniziare 24 ore o 48 ore prima di arrivare nell'area a rischio, continuare durante il periodo di soggiorno e per una settimana dopo aver lasciato l'area a rischio. Durante l'uso di ATOVAQUONE + PROGUANILE CLOROIDRATO, non assumere: Metoclopramide. Tetracicline.
Come si fa la profilassi antimalarica?
La profilassi si basa sull'assunzione dei due farmaci: la Clorochina va assunta nei modi e tempi sopra indicati. Modalità di assunzione: Il farmaco deve essere assunto sempre alla stessa ora, a stomaco pieno e con abbondante acqua. dopo il rientro: per 4 settimane dopo aver lasciato l'area malarica.
Quali vaccini sono obbligatorio?
Qui di seguito, è presente un elenco delle vaccinazioni obbligatorie: Vaccino controdifterite, tetano, pertosse, poliomielite, epatite B, Haemophilus influenzae di tipo B: neonati (in tre dosi, al secondo, al quarto3 e decimo mese di vita).
Cosa vedere in Namibia in 7 giorni?
- 1° giorno: Arrivo a Windhoek.
- 2° giorno: Windhoek - Deserto del Namib.
- 3° giorno: Deserto del Namib: le dune di Sossusvlei.
- 4° giorno: Deserto del Namib -Damaraland.
- 5° giorno: Regione di Damaraland.
- 6° giorno: Damaraland - Parco Etosha.