Cosa portare in Grecia ad ottobre?
I vestiti da portare in Grecia ad Ottobre Durante il giorno, abiti leggeri come t-shirt, pantaloncini, abiti estivi e sandali sono ideali. Di notte, quando le temperature possono diminuire, è utile avere uno strato extra come un maglione leggero, una felpa o un giacchetto.
Come vestirsi in Grecia a ottobre?
In autunno e in primavera portate con voi abiti pratici e leggeri, scarpe comode per affrontare lunghe passeggiate, una giacchetta e un maglioncino per la sera nel caso dovesse esserci un po' di aria fresca.
Come si sta in Grecia ad ottobre?
Senza andare troppo lontano, a ottobre si può fare una bella vacanza nelle due Isole Ionie di Corfù e Cefalonia, che godono di un clima abbastanza simile a quello dell'Italia meridionale, quindi con giornate di sole intorno ai 24-25° e serate più fresche e umide ma comunque decisamente miti.
Cosa mettere in valigia per andare in Grecia?
- Un repellente contro le zanzare.
- Uno spruzzino per rinfrescarsi (sopratutto in estate)
- Qualche farmaco per il mal di mare se visiti le varie isole con il traghetto.
- Una macchina fotografica subacquea se intendi fare snorkeling.
- Crema, cappello e occhiali da sole.
- Comode scarpe chiuse.
Come vestirsi la sera in Grecia?
Per la sera, può essere utile portare un maglioncino o una felpa, soprattutto se andate nelle isole del Mar Egeo dove soffia il meltemi. Tip da viaggio: non esagerate con il numero di vestiti. Viaggiare leggeri ha come ulteriore vantaggio che potete avere realmente bisogno di fare shopping.
Vacanza in GRECIA, 8 cose da SAPERE prima di partire 🇬🇷
Che scarpe mettere a Santorini?
Sulle spiagge di Santorini sono quasi indispensabili le scarpette di gomma che si possono acquistare a poco prezzo e sandali o scarpette antiscivolo per le escursioni ed è buona norma avere con sé un cappello per proteggersi dal sole.
Che cosa comprare in Grecia?
- Sandali in cuoio fatti a mano.
- Utensili da cucina artigianali in legno di Ulivo.
- Briki tradizionale.
- Baglamas ed altri strumenti musicali greci.
- L'occhio Greco, il Mati.
- Olio e olive del Peloponneso.
- Retsina, uno dei vini più celebri in Grecia.
Quanti soldi portarsi in Grecia?
Dall'Italia è possibile portare fino a 10mila euro cash, ma attenzione: meglio non esagerare perché – oltre a furti o rapine – si rischia che Atene metta dei tetti all'esportazione di capitali proprio mentre si è in vacanza in Grecia.
Quante stecche posso portare dalla Grecia?
4 stecche di sigarette, ossia 800 sigarette; 400 sigaretti: sigari piccoli che non superino ciascuno i 3 grammi di peso; 200 sigari; 1 Kg di tabacco sfuso pronto per essere fumato.
Cosa mettere in valigia per Santorini?
Nel caso delle vacanze a Santorini si ha la consapevolezza che si stanno per vivere delle vacanze all'insegna del sole e del mare quindi, nel bagaglio, non possono mancare costumi, pareo, occhiali da sole, cappello e soprattutto crema protettiva e doposole.
Quando finisce la stagione estiva in Grecia?
Da giugno ad agosto. Un viaggio in Grecia in estate è comunque possibile ma bisogna tener conto della presenza di tanti turisti.
Quando finisce la stagione in Grecia?
In genere la stagione inizia da maggio e finisce a ottobre,ma il clima non è lo stesso per tutta la grecia,a cefalonia io ci andrei da metà giugno in poi,o a inizio settembre,poi dipende dai tuoi gusti,a fine luglio e per le prime settimane di agosto troverai più gente e i prezzi sono più alti. Grazie.
Quanti gradi ci sono ad Atene ad ottobre?
Ottobre è generalmente un mese abbastanza caldo. La temperatura media è di 19,9 °C, con una minima di 15,9 °C e una massima di 23,8 °C. Nelle notti più fredde, che normalmente si verificano alla fine del mese, la temperatura scende in genere fino a circa 10,5 °C.
Come bisogna vestirsi ad ottobre?
La cosa più giusta, quindi, è vestirsi a strati usando giacche, foulard e sciarpe. In occasione di una cerimonia, invece, bisogna preoccuparsi di portare un coprispalle o una stola grande utili soprattutto per la sera.
Come vestirsi a Santorini ad ottobre?
- Il meteo a Santorini a ottobre è generalmente buono.
- Di giorno ci si può vestire con un look estivo quindi pantaloncini e maglietta, vestitini, shorts e sandali.
- Di sera le temperature scendono e consiglio di portare una giacca e magari dei pantaloni lunghi però nulla di estremo.
Come ci si veste la sera a Mykonos?
Mykonos è famosa per la sua vita notturna e il clima caldo, quindi è importante portare con sé capi di abbigliamento leggeri, comodi e traspiranti, come pantaloncini, t-shirt, vestiti estivi, costumi da bagno e, ovviamente, sandali.
Cosa non si può portare in Grecia?
È invece tassativamente proibita l'importazione di farmaci contenenti sostanze psicotrope (compresa la codeina degli sciroppi per la tosse), film, DVD e altri media contenento materiale pornografico, armi da taglio e da fuoco, merci contraffatte o copie pirata, prodotti chimici, biologici e nucleari tossici.
Quanto costano le sigarette al duty free?
Al Dutyfree puoi acquistare le sigarette, il costo varia in base alla marca, ricordati che in Italia puoi introdurre solo 1 stecca di sigarette a persona. Dipende, a volte ci sono offerte e 2 stecche costano intorno ai 40 euro, sono sempre meglio di quelle che acquistiamo fuori.
Quante sigarette si possono portare nel bagaglio a mano?
È consentito portare con sé un massimo di uno dei seguenti prodotti: 200 sigarette. 100 sigaretti. 50 sigari.
Come si paga in Grecia?
Le carte di credito e di debito più popolari sono Mastercard e Visa. I wallet digitali sono più diffusi tra la popolazione più giovane e gli appassionati di tecnologia. Anche i bonifici bancari e il contrassegno sono metodi di pagamento utilizzati di frequente.
Quanto costa una cena in Grecia?
I greci amano mangiare bene, proprio come noi italiani. È quindi possibile fare un pasto di qualità senza spendere una follia: 20 euro sono sufficienti per una cena sostanziosa in una taverna tipica.
Quali sono i piatti tipici della Grecia?
- Horiatiki.
- Kolokythokeftedes.
- Moussaka.
- Polpo alla griglia.
- Saganaki.
- Tyropita e Spanakopita.
- Pita Gyros.
- Souvlaki.
Qual è il posto più economico della Grecia?
L'isola greca più economica è Serifos che si trova nel celeberrimo arcipelago delle Cicladi. Non è particolarmente distante dalle sue sorelle più famose – Delo, Paros, e Nasso – e neppure dalle due regine dell'arcipelago, Santorini e Mykonos, mete decisamente più frequentate dai turisti provenienti da tutto il mondo.
Cosa comprare souvenir Atene?
Come souvenir tipici di Atene si possono scegliere sia oggetti dal carattere più tradizionale e nazionale che dal carattere più moderno e contemporaneo. Sono da notare in particolare gli oggetti in ceramica, il sapone all'olio d'oliva, i gioielli fatti a mano soprattutto in oro e argento.