Cosa portare assolutamente in Kenya?
COSE GRADITE AI KENIOTI Medicine, abbigliamento di ogni tipo, vecchi cellulari, occhiali da vista e da sole, scarpe, ciabatte, campioni di creme e profumi. Quaderni e penne si possono acquistare sul posto con pochi euro.
Cosa mettere in valigia per un viaggio in Kenya?
- Zaino.
- T-shirt o maglia leggera.
- Pantaloni corti e lunghi.
- Scarpe comode o sandali.
- Felpa o maglione leggero.
- Cappello o bandana.
- Costume da bagno.
- Ciabatte.
Cosa portare in Kenya medicine?
È comunque bene portare con sé una piccola borsa di pronto soccorso e di medicinali personali. Fra i medicinali in generale ti può essere utile per esempio un antipiretico, anti-diarroico, un collirio, ma rivolgendoti al tuo medico saprà darti le indicazioni più corrette.
Cosa non si può portare in Kenya?
Si rischia il sequestro e il fermo di polizia per: pistole ed armi giocattolo (di quelle vere, anche se regolarmente denunciate in Italia, è inutile parlare), fucili e fiocine da caccia subacquea, oggetti d'avorio e feticci o ornamenti ricavati da animali che vivono anche in Kenya, sex toys (così come riviste o video ...
Come vestirsi la sera in Kenya?
Il clima è tiepido, dai 22° ai 30°, ma di notte può scendere un po'. L'abbigliamento consigliato è di cotone o di lino leggero, con qualcosa di più pesante per la sera. Se la stagione è piovosa serve qualche indumento pesante. La stagione piu' caldo va da Novembre a metà Aprile.
Viaggio in Kenya: cosa (non) mettere in valigia
Che scarpe usare per safari?
Per i safari a piedi è preferibile indossare buone scarpe da trekking usurate e calze da trekking.
Che scarpe mettere per safari?
Ai piedi sono consigliate scarpe chiuse (scarpe da ginnastica vanno benissimo); in caso di walking safari possono essere utili anche degli scarponcini da escursionismo leggero. Scegli indumenti preferibilmente con i colori della terra. Gli indumenti con colori accesi non sono indicati perché spaventano gli animali.
Cosa evitare di mangiare in Kenya?
Evitare gli alimenti crudi, ad eccezione della frutta e della verdura, che possono essere pelate e sbucciate e non mangiare frutta la cui buccia è alterata. Evitare il ghiaccio. Evitare i piatti contenenti uova crude o insufficientemente cotte.
Come ci si veste per un safari in Kenya?
L'abbigliamento da safari deve essere traspirante, neutro e regolabile sia per le temperature calde che per quelle fredde. Raccomando di preferire in particolare colori neutri, come verdi e marroni, e mescolarli tra loro anche più volte, poiché ci sono limiti ferrei del peso del bagaglio.
Come vestirsi a Watamu?
- La sera a Watamu leggo bisogna preferire maniche lunghe + pantalone lunghi (quando io avevo già tirato fiori dall armadio abbigliamento estivo: pantaloncini corti, vestitini, canotte/top e qualche coprispalla).
Quanti soldi contanti si possono portare in Kenya?
Vi consigliamo di portare solo Euro in contanti (è possibile importare valuta straniera fino ad un valore massimo di 5.000 $ USD) e poi cambiarli in loco.
Come proteggersi dalle zanzare in Kenya?
Evitare, nei limiti del possibile, luoghi vicini a corsi d'acqua, stagni o foreste umide; Utilizzare repellenti, insetticidi e zanzariere; Assumere per bocca vitamina B1 (tiamina) che conferisce al sudore un odore non gradito dalle zanzare.
Dove mettere i farmaci in valigia?
Ricorda che i liquidi di volume non superiore a 100 ml possono essere trasportati nel bagaglio a mano e devono essere riposti in una busta trasparente e richiudibile. Per i medicinali solidi, come compresse o capsule, non ci sono restrizioni.
Quali vaccini bisogna fare per andare in Kenya?
Dal 9 maggio 2023, le Autorità keniane hanno rimosso le precedenti misure di prevenzione del COVID-19 per i viaggiatori in arrivo nel Paese: non è dunque più necessario presentare prova di avvenuta vaccinazione o test PCR negativo.
Come vestirsi durante il safari?
L'abbigliamento per un safari
Le tonalità migliori sono il marrone, il beige, il grigio, il sabbia e il verde scuro. Non tralasciate qualche indumento pesante, come la giacca a vento e la sciarpa, per le escursioni termiche. Sono preferibili i pantaloni lunghi, per difendere le gambe dalle punture di zanzara.
Come funziona telefonare dal Kenya in Italia?
Per telefonare dall'Italia al Kenya, comporre il prefisso internazionale 00254 seguito dal prefisso della città (senza lo zero) e dal numero dell'abbonato. Raccomandiamo comunque, per le Vostre telefonate dal Kenya verso l'Italia, di rivolgervi in albergo che vi metterà in contatto con l'operatore.
Qual è il miglior safari in Kenya?
Amboseli. Il Parco Nazionale di Amboseli si trova nel distretto di Loitoktok, nella provincia del Rift Valley, ed è considerato uno dei luoghi migliori per un safari in Kenya; in special modo per gli amanti del birdwatching. Il territorio del parco, infatti, ospita circa 600 specie di uccelli, tra cui animali rarissimi ...
Quando andare in Kenya consigli?
I mesi migliori per viaggiare in Kenya sono gennaio e febbraio, quando il clima è secco e piacevole. Da marzo a maggio, inizia la stagione delle piogge. Se desideri assistere alla grande migrazione degli gnu nella Riserva di Masai Mara, pianifica il tuo viaggio a giugno o luglio.
Cosa portare in viaggio safari?
Cappello per il sole, occhiali da sole, crema solare (protezione forte) e crema idratante, bandana per il vento, repellente per gli insetti. Ciascuno ha la propria sensibilità al caldo, al freddo ed all'esposizione solare.
Qual è il piatto tipico del Kenya?
Alcuni piatti kenioti sono l'irio (in swahili kienyeji), una purea di patate e mais servita calda che accompagna carne arrostita (nyama na irio), il sukuma wiki, uno stufato di cavolo con pomodori e cipolle, e il githeri, un bollito di patate, mais e fagioli rossi.
Quanto è sicuro il Kenya?
Per rispondere correttamente a questa domanda è doveroso affermare che proprio il Kenya, ahinoi, rientra tra i paesi che la Farnesina considera più a rischio. Il motivo di questa specifica classificazione riguarda la permanenza di una sempre alquanto elevata minaccia terroristica di natura islamica.
Per cosa è famoso il Kenya?
Il paese è conosciuto soprattutto per le sue opportunità di osservazione della fauna selvatica, in particolare durante l'annuale Grande Migrazione, che può essere vista in tutto il suo splendore presso la Riserva Nazionale del Masai Mara.
Che scarpe mettere in valigia?
Per prima cosa, le scarpe più pesanti dovrebbero andare sul fondo del trolley, così da non andare a schiacciare i vestiti o le altre scarpe; le scarpe più leggere – pensiamo per esempio alle ballerine, ai sandali o alle espadrillas – dovrebbero invece essere inserite nella parte alta della valigia, così da non essere ...
Cosa mettere in valigia per un viaggio in Africa?
- Cappello e occhiali da sole. ...
- Scarponcini da trekking e ciabatte comode. ...
- Abbigliamenti di ogni tipo. ...
- Binocolo e crema solare. ...
- Borraccia e repellente per insetti. ...
- Calzini. ...
- Kit medico. ...
- Adattatore elettrico internazionale e luce frontale.
Dove mettere le scarpe in aereo?
Qualunque sia la valigia che hai scelto, inizia a riempirla mettendo le scarpe sul fondo, lungo i lati della valigia, dopo averle avvolte in un sacchetto. Poi, inserisci calze e calzini arrotolati su sé stessi all'interno delle scarpe, così da risparmiare spazio e, allo stesso tempo, mantenere la forma delle scarpe.