Cosa portare alle Maldive in guesthouse?
- Un asciugamano grande da camera a persona con cambio ogni 3 giorni. (Su richiesta viene fornito anche un ulteriore asciugamanetto piccolo)
- Lenzuola e biancheria per la camera con cambio ogni 3 giorni.
- Doccia Shampoo e sapone per le mani.
- Carta igienica.
Come vestirsi alle Maldive guest house?
Non è consentito girare per l'isola in shorts e canottiera (per le donne), ma bisogna avere spalle coperte e almeno pantaloni o parei che arrivino a metà coscia. E' possibile prendere il sole in costume esclusivamente nelle aree delimitate come “bikini beach”.
Cosa devo portare assolutamente alle Maldive?
Oltre ai già citati occhiali da sole e a un immancabile cappello, anche le creme solari e il doposole sono indispensabili! Curare la tintarella è d'obbligo, così come avere una pelle sana anche al sole! Per gli appassionati di snorkeling e diving, invece, sono indispensabili maschera, pinne e boccaglio.
Come sono le guest house alle Maldive?
Le Guest House sono hotel, piccoli alberghi o anche un insieme di poche stanze poste solitamente sulle isole dei pescatori. Ci sono delle Guest House anche a Hulhumale o Male, ma solitamente i turisti per vacanza prediligono quelle poste sulle isole dei locali sparse nei vari atolli.
A cosa bisogna stare attenti alle Maldive?
Abituatevi a non toccare nulla in acqua. Non appoggiatevi con le pinne sui coralli o su qualsiasi formazione rocciosa. Se volete mettervi in piedi cercate uno spazio con sabbia. Attenzione a non sfiorare i coralli perché possono provocare forti irritazioni alla cute.
MALDIVE 2022 - 5 CONSIGLI CHE TI SALVERANNO: COSE DA SAPERE 2022!
Cosa si mangia nelle guest house Maldive?
Vi assicuriamo che la maggior parte delle strutture punta a dare il massimo ma vi ricordiamo che la scelta, soprattutto di frutta e verdura e' molto limitata. Troverete quindi tanta pasta e riso, pesce e pollo, contorni di patate e insalata (verza e carote in primis) frutta (mele,arance,ananas,banane e papaya).
Cosa conviene comprare alle Maldive?
Consigliamo di comprare sempre prodotti naturali, garanzia di qualità e di originalità. Oggetti in legno di cocco, in paglia e fibre di palma, come le stuoie intrecciate in fibra di palma lavorate a mano, scatole e vasi in legno laccato, tamburi tradizionali e pesci colorati in legno.
Come vestirsi di sera alle Maldive?
Portate pochi abiti con voi e preferiteli di colore chiaro ed in cotone. In linea generale optate per un abbigliamento comodo e informale. Le temperature rimangono costanti anche di sera in quanto non ci sono escursioni termiche, quindi non è necessario portare giacche o felpe più pesanti.
Che farmaci portare alle Maldive?
Per quanto riguarda i medicinali, portate con voi le medicine abituali, disinfettanti intestinali, antiemetici, antidolorifici, antifebbrili, creme contro le scottature, cerotti, antibiotici a largo spettro, disinfettanti per eventuali ferite, antinfiammatori e gocce auricolari.
Che souvenir portare dalle Maldive?
- Magneti.
- Hobby.
- Abbigliamento.
- Figura.
- Utensili.
- Benessere.
- Accessorio.
- Artigianato conchiglie.
Qual è la differenza tra una guest house e un resort?
Ubicazione: i resort si trovano su isole private e disabitate, spesso circondate da spiagge incontaminate e acque turchesi. Le guesthouse, d'altra parte, sono situate sulle isole abitate, permettendoti di vivere a stretto contatto con le comunità locali.
Cosa si mangia a colazione alle Maldive?
La colazione più famosa delle Maldive, Mashuni e Roshi, è una pietanza completamente a base di pesce.
Le mance sono obbligatorie alle Maldive?
Nessuna mancia è dovuta o richiesta in caso di assenso.
Quali squali innocui si possono trovare alle Maldive?
Facendo invece immersioni si possono vedere, anche lo squalo martello, lo squalo chitarra e lo squalo balena. Alcuni di questi sono totalmente innocui (manta, aquila di mare, squali nutrice, squali balena e squali leopardo), gli altri sono potenzialmente pericolosi, ma se non disturbati non danno nessun problema.
Cosa fare assolutamente alle Maldive?
- Gironzola per la spiaggia.
- Scopri i negozietti dell'incantevole Himmafushi.
- Vai al mercato del pesce di Malé
- Visita il Museo Nazionale.
- Sperimenta delle immersioni da sogno.
- Esplora una riserva naturale.
- Scopri l'antica storia di Isdhoo.
Come funzionano le Guest House?
Nei paesi di cultura anglosassone le Guest House sono abitazioni private che mettono a disposizione stanze o letti per i turisti. L'host affitta una camera, una porzione della propria abitazione o un'intera casa a chi, generalmente viaggiando in auto, scorge l'insegna “Guest House” e decide di fare una sosta.
Dove vanno i VIP in vacanza alle Maldive?
- Villa Nautica, Maldives. 4,7. (11.449 recensioni) ...
- Sun Siyam Olhuveli. 4,7. (11.307 recensioni) ...
- Furaveri Maldives. 4,6. (3.261 recensioni) ...
- Sun Siyam Iru Fushi. 4,8. ...
- Sun Siyam Iru Veli. 4,9. ...
- Emerald Maldives Resort & Spa. 5,0. ...
- Sheraton Maldives Full Moon Resort & Spa. 4,5. ...
- Cinnamon Hakuraa Huraa Maldives. 4,7.
Quali isole evitare alle Maldive?
Malè - Hulhulé - Rasdhoo
Tra le isole da evitare quando si visitano le Maldive ci sono le isole cosiddette di transito che hanno una funzione di snodo di viaggio per i passeggeri in transito da un volo all'altro.
Che pericoli ci sono alle Maldive?
Sulle isole abitate dalla popolazione indigena e a Male, bande criminali danno sporadicamente animo a disordini e commettono atti di violenza, diretti principalmente contro la popolazione locale o il governo. In tutto il Paese sussiste il rischio di atti a scopo terroristico.
Che adattatore serve alle Maldive?
Elettricità: 220/240 volts 50 Hz con presa all'inglese. Consigliabile portare adattatore universale.
Che scarpe indossare alle Maldive?
Chi non vuole proprio rinunciare alle scarpe, dovrà comunque scegliere calzature adatte per camminare sulla sabbia, magari dei mocassini leggeri per gli uomini e dei sandali gioiello per le donne.
Cosa non portare alle Maldive?
Cosa non posso portare nel Paese e cosa è utile sapere? È vietato introdurre alcolici, carni, insaccati, droghe, sostanze psicotropiche, materiale pornografico, narcotici e armi di qualsiasi tipo.
Quali farmaci sono vietati alle Maldive?
Non dimenticatevi dei farmaci che assumete abitualmente. Prestate attenzione se fate usate di psicotropi, quali ansiolitici, barbiturici e neurolettici: portate con voi la ricetta medica, tradotta in inglese, giacché è vietato importare questo genere di prodotti farmaceutici.
Come vestirsi in aereo per le Maldive?
Consigliamo abiti in tessuto naturale per una questione di comodità e maggiore traspirazione della pelle. Fondamentale portare un cappello o una bandana! Importanti anche le magliette se avete la pelle molto chiara e durante i bagni potreste anche, nei primi giorni in modo particolare, rischiare scottature spiacevoli!
A cosa fare attenzione alle Maldive?
- fare attenzione al divieto del nudismo ed al rispetto dei luoghi di culto (moschee) presenti in tutte le isole; - indossare abiti che coprano spalle e gambe, durante la visita alle isole abitate dai locali.
