Cosa portare a Guadalupe?
- Documenti e metodi di pagamento.
- Effetti personali.
- Piccola farmacia da viaggio.
- Abiti e scarpe.
- Attrezzatura da snorkeling.
- Apparecchiature tecnologiche, accessori utili.
- Assicurazione sanitaria.
Cosa serve per andare a Guadalupe?
E' necessario viaggiare con un passaporto o una carta di identità valida per l'espatrio, in entrambi i casi, in corso di validità.
Cosa comprare a Guadalupe?
- Bokit: pane di mais (non lievitato) ripieno di carne e formaggio e una salsa speciale all'aceto;
- Accras de morue: frittelle di pesce (baccalà) tipiche di Guadalupa;
- Curry Creola;
- Coco: drink dalla consistenza di un sorbetto a base di cannella e noce moscata.
Che moneta si usa a Guadalupe?
La moneta ufficiale in circolazione è l'euro (EUR), diviso in 100 centesimi (come nel resto dei paesi aderenti all'Eurozona). La Guadalupa è divisa in 32 comuni.
Quanto costa mangiare a Guadalupe?
Come ho detto la maggior parte degli alloggi a Guadalupa sono appartamenti dotati di cucina, mentre i prezzi al ristorante sono europei: primi piatti dai 10 ai 20 Euro.
COSA FARE A GUADALUPA: tour nelle spiagge più belle e nelle distillerie
Cosa si mangia a Guadalupe?
Se spostiamo l'attenzione alla gastronomia di Guadalupe, da non perdere sono il budin noir e il budin blanc. Il primo è conosciuto come Morcilla de Guadalupe ed è sostanzialmente una variazione locale del black pudding anglosassone: un sanguinaccio a base di maiale e di spezie esotiche locali.
Quando non andare a Guadalupa?
Guadalupa quando andare? Il miglior periodo per visitare quest'isola dei Caraibi è la stagione secca che va novembre fino a metà aprile. Da evitare da agosto a novembre perché è un periodo soggetto ad uragani.
Qual è il periodo migliore per andare a Guadalupe?
Quando andare in Guadalupa
La temperatura dell'acqua è sempre adatta per fare il bagno e ci sono solo due stagioni nell'arcipelago. Il periodo migliore per visitare la Guadalupa è durante la stagione secca che si estende da dicembre ad aprile.
Per cosa è famosa la Guadalupa?
Situata nel cuore del Mar dei Caraibi, questo affascinante arcipelago è noto per le sue spiagge incantevoli, le acque cristalline e la vibrante cultura creola. Guadalupa è composta da cinque isole principali, ciascuna con la propria personalità unica e attrazioni da scoprire: ognuna ti ruberà il cuore!
Come muoversi in Guadalupe?
Auto a noleggio e trasporti sulle isole della Guadalupa.
Nell'arcipelago di Les Saintes l'unico mezzo permesso per spostarsi è lo scooter, oltre alle bici ed alle auto elettriche. Una linea di autobus serve le due isole principali della Grande Terre e della Basse Terre.
Quanti giorni ci vogliono per visitare Guadalupa?
Bene, mi sembra di avervi raccontato tutto quello che so di Guadalupa. L'isola e' bella grande, in 5 giorni pieni non siamo riusciti a vedere la parte nord di Grande Terre ne' la parte sud di Basse Terre. Quindi ecco, vi consiglio di spenderci almeno una settimana intera se volete vederla tutta!
Cosa protegge la Madonna di Guadalupe?
La Santa Madre Chiesa è intervenuta nella storia della Vergine di Guadalupe nominandola, sotto il pontificato di Giovanni Paolo II, patrona delle Americhe, e patrona di tutti i bambini non nati.
Cosa significa Guadalupe?
Etimologicamente, il nome deriva dal toponimo del fiume Guadalupe, situato vicino all'omonimo monastero: esso è di origini arabe, composto dal termine arabo وَادِي (wādī, "valle", riferito in particolare a valli in cui scorre un fiume) combinato con il latino lupus ("lupo"), quindi "fiume del lupo"; altre fonti ...
Che lingua si parla nell'isola di Guadalupe?
Lingue Il francese è la lingua ufficiale, ma il creolo è molto usato dalla popolazione. L'inglese è parlato nelle località turistiche.
Per una crociera ai Caraibi serve il passaporto?
Per visitare i Caraibi è necessario il passaporto. Ogni nazione richiede un visto diverso e se arrivi in aereo dovrai fare la fila per ottenere l'autorizzazione turistica (spesso a pagamento).
Quali sono i piatti tipici della Guadalupa?
Le Isole di Guadalupa
Pesce in court-bouillon (brodetto) blaff (zuppa) di vongole, aragoste alla griglia, fricassea di lambis, tipico mollusco, fanno parte dei gustosi piatti della cucina caraibica che assaggerete.
Quale moneta si usa a Guadalupe?
Il dollaro dei caraibi orientali viene anche accettato nelle Antille francesi (Guadalupa, Martinica, Saint-Barthélemy, Saint-Martin), che come valuta ufficiale hanno l'euro, e in alcune isole dei Caraibi olandesi, ovverosia Sint Eustatius, Saba e Sint Maarten. Ogni dollaro dei caraibi orientali è diviso in 100 cent.
Qual è la più bella delle Antille francesi?
L'isola di Martinica, conosciuta per essere considerata la “più bella tra le Antille francesi”, il cuore dei Caraibi. Spiagge dorate dal mare cristallino, si alternano alle consistenti foreste pluviali, creando un mix unico e spettacolare, adatto a tutti i tipi di viaggiatori.
Come è il mare a Guadalupe?
Spiaggia di sabbia nerissima, mare mediamente mosso, prettamente frequentata dai locali e qualche turista di passaggio.
Come si paga a Guadalupa?
In Guadalupa si paga in Euro, esattamente come in Europa. La maggior parte delle carte di credito sono accettate ovunque (hotel, ristoranti, supermercati, ecc.)
Dove non serve il passaporto ai Caraibi?
Guadalupa, un arcipelago affascinante situato nelle Piccole Antille, è una delle gemme dei Caraibi francesi e una destinazione accessibile senza passaporto per i cittadini dell'Unione Europea. Arrivare e spostarsi qui sarà sorprendentemente semplice e ti servirà solo la carta d'identità valida per l'espatrio.
Che documenti servono per andare a Guadalupe?
Per ulteriori approfondimenti, si consiglia di consultare la Sezione Viaggiare Sicuri > Malattie del Viaggiatore > Dengue, nonché la Sezione "Situazione Sanitaria" della Scheda. E' necessario il passaporto o la Carta di identità valida per l'espatrio, in corso di validità.
Quali sono le cose da fare a Guadalupa?
- 5 cose da fare nelle Isole di Guadalupa.
- Rilassarsi in spiaggia.
- Esplorare il Parc National de la Guadeloupe.
- Prenotare un tour in barca nella Réserve Naturelle du Grand Cul-de-Sac Marin.
- Fare un'escursione sul vulcano La Grande Soufrière.
- 5 cose da vedere nelle Isole di Guadalupa.
- Pointe des Châteaux.
Quanto dura un volo per le Antille francesi?
Ci sono 9 compagnie aeree che volano dall'Italia verso Antille francesi. La tratta più comune è da Aeroporto di Milano Linate a Milano a Aeroporto della Martinica Aimé Césaire a Fort-de-France. Questo volo in media dura 14 ore e 15 minuti solo andata e costa € 2.379 in totale (A/R).
