Cosa pagare a Zanzibar?
La moneta locale è lo scellino tanzaniano (TSh). La valuta straniera più diffusa è il dollaro (USD). Anche l'euro può essere accettato ma ricordate che solamente le banche applicano i normali tassi di cambio. Per i commercianti 1 euro vale generalmente come 1 dollaro, quindi conviene pagare con quest'ultimo.
Come è meglio pagare a Zanzibar?
Pagare direttamente in scellini è sicuramente la soluzione migliore ma, attenzione: gli scellini vanno spesi tutti perchè non potrete ricambiarli in Italia. Le carte di credito non sono diffuse per acquisti nei negozi o per pagare servizi. Nei campi safari e negli hotel invece sono apprezzate.
Quale moneta portare a Zanzibar?
Zanzibar: Moneta e cambio.
La moneta usata a Zanzibar è lo scellino tanzaniano (TSH o TZS – Tanzanian Shillng). Dollari americani ed Euro sono in ogni caso accettati ovunque ma bisogna fare attenzione ai tassi di cambio applicati quando pagate con valuta estera.
Quali sono gli errori da evitare a Zanzibar?
- mangiare solo cibi cotti di recente;
- evitare le creme pasticcere;
- bere solo bevande sigillate o in lattina;
- non comprare cibi o bevande da ambulanti;
- evitare il ghiaccio e i gelati;
- mangiare cruda solo la frutta che si sbuccia;
Quali sono le tasse da pagare a Zanzibar?
Su delibera della Zanzibar Revenue Authority è prevista un'imposta di soggiorno (Infrastructure Tax) da pagare in loco pari a Usd 4 per persona a notte applicabile per tutti gli ospiti dai 2 anni compiuti.
ZANZIBAR: QUELLO CHE DEVI SAPERE PER ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO 🇹🇿 visto, alloggio, escursioni ecc 👀
Quanti soldi portarsi a Zanzibar?
Se la tua vacanza è in un villaggio all inclusive, è sufficiente che ti porti il necessario per pagare le escursioni (che al TO si possono pagare anche con carta di credito), acquistare souvenir e dare qualche mancia; diciamo 400/500 Euro al massimo per persona.
Cosa è vietato a Zanzibar?
- Vietato gettare rifiuti per terra.
- Vietato danneggiare l'ambiente intorno a te.
- Vietato perdersi un tramonto!
- Non indossare abbigliamento da mare in luoghi non indicati.
- Vietato toccare la fauna selvatica nel loro habitat naturale, in particolare non prendere in mano le stelle marine!
L'acqua del rubinetto a Zanzibar è sicura da bere?
Acqua potabile – L'acqua a Zanzibar non è velenosa, ma se non sei abituato è raccomandabile non berla. E' anche meglio evitare verdure crude e ghiaccio nei ristoranti locali perché potresti avere qualche problemino intestinale!
Come vestirsi a Zanzibar la sera?
Abbigliamento Zanzibar per la sera:
Consigliamo di mettere in valigia anche un abito lungo o pantaloni lunghi e maglie con maniche. Nessun maglioncino di lana ovviamente ma la felpina leggera o il manglioncino di cotone potrebbe servirvi anche ogni sera, soprattutto se vi capita la settimana ventosa.
WhatsApp funziona a Zanzibar?
Tieni comunque presente che ormai nella maggior parte dei ristoranti e bar dell'isola e in tutti gli hotel e guest house a Zanzibar troverai WiFi gratuiti e illimitati. Non saranno ovviamente velocissimi, ma WhatsApp funzionerà senza alcun problema.
Quanto dare di mancia a Zanzibar?
Se vi preparate psicologicamente, l'arrivo sarà meno traumatico. Preparatevi a dare piccole mance di 1-2 dollari a tutti o quasi, da funzionari doganali, ai facchini, alla polizia…
Quali farmaci devo portare in Tanzania?
Potete portare farmaci generici (antipiretico, collirio, antinfiammatori, antibiotico ad ampio spettro, disinfettante intestinale/antidiarroico) e non dimenticate eventuali farmaci che si assumono regolarmente. Consiglio: non bere l'acqua del rubinetto.
Come posso utilizzare il mio telefono a Zanzibar?
Come fare con il telefono a Zanzibar? Ci sono diverse opzioni per utilizzare il telefono su quest'isola, come una eSIM, una SIM locale o anche il servizio di roaming con operatori italiani come Vodafone per Zanzibar.
Quanto costa una bottiglia d'acqua a Zanzibar?
I costi per una bottiglia d'acqua da 1,5 litri variano da 1 a 4 Usd, una birra o una bibita in bottiglia può costare dai 2 a 4 Usd, una bottiglia di vino dai 15 a 25 Usd.
Come sono le prese elettriche a Zanzibar?
La corrente elettrica:
Il voltaggio è 220 Volts/Ac 50Hz, con prese elettriche stile inglese a tre fessure quadrate. In alcune strutture a gestione italiana vi sono le prese italiane a 2 fessure rotonde.
Quali sono i pericoli per la salute a Zanzibar?
Innanzitutto dobbiamo avvisarvi che Zanzibar è un'isola in cui sono presenti malattie con conseguenze piuttosto gravi per la salute quali malaria, colera, tifo, epatiti virali, tetano, aids..
Cosa comprare a Zanzibar?
- Souvenir tipici da comprare sulla spiaggia.
- Oggetti in ebano.
- Abbigliamento tipico.
- Collane, bracciali e cavigliere.
- Quadri e tele dipinte a mano.
- Bao Kiarabu.
- Spezie.
- Profumi e fragranze.
Cosa bere a Zanzibar?
La birra nazionale è la Safari Lager mentre il liquore locale è simile al rum bianco, detto konyagi.
Quanti soldi devo portare a Zanzibar?
Lo scellino Tanzaniano è la valuta ufficiale anche se Euro e Dollari americani sono accettati quasi ovunque; si consiglia di premunirsi di dollari USA di piccolo taglio (non sono accettati dollari emessi prima del 2009) e di effettuare cambi di piccole somme anche se poi è possibile riconvertire la valuta negli ...
Quando ci sono le zanzare a Zanzibar?
ZANZARE E RISCHIO MALTEMPO A ZANZIBAR NEI MESI DI APRILE E MAGGIO. Sì, la stagione delle masika (grandi piogge) a Zanzibar è associata a un aumento significativo del pericolo di zanzare e, di conseguenza, del rischio di malattie trasmesse dalle zanzare, come la malaria e la dengue.
Cosa non portare in Tanzania?
Su tutto il territorio sono da osservare le seguenti misure precauzionali: non portare con sé oggetti di valore (orologi, gioielli, ecc.) e solo pochi contanti; lasciar prenotare i taxi possibilmente dal proprio hotel, anche per i trasferimenti da e verso gli aeroporti.
Quanto costano 10 gg a Zanzibar?
Speriamo che con questi consigli riuscirai ad organizzare al meglio il tuo viaggio a Zanzibar. In base alla stagione e al prezzo del volo che prenoterai, 10 giorni di vacanza ti costeranno circa 1000 euro.
Come conviene pagare in Tanzania?
In effetti non ci sono particolari limitazioni, ma in generale, quando è possibile, è consigliato il pagamento in contanti perché le spese di commissione sono piuttosto elevate (raggiungono in molti casi anche l'8% e non sono mai più basse del 6%).
