Cosa occorre per andare a Capo Verde?
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi. Non è richiesto il visto d'ingresso per soggiorni per motivi di turismo. Consultare la Sezione "Requisiti di Ingresso" di questa Scheda per maggiori informazioni.
Quali vaccinazioni sono obbligatorie per Capo Verde?
Ci sono vaccinazioni obbligatorie per Capo Verde? Non ci sono vaccinazioni obbligatorie, ma se si arriva o si transita da aree infette o a diffusione endemica può essere richiesto il vaccino contro la febbre gialla. Sono consigliate le vaccinazioni contro l'epatite A e B.
Si può pagare in euro a Capo Verde?
L'euro e le principali carte di pagamento sono accettate in qualsiasi attività commerciale. Come telefonare a Capo Verde? Per effettuare chiamate verso il Paese Capo Verde, è necessario anteporre il prefisso telefonico internazionale +238.
A cosa stare attenti a Capo Verde?
Generalmente, i viaggi a Capo Verde sono considerati sicuri. Durante gli scioperi occasionali si possono verificare congestionamenti e ritardi nel traffico turistico. Non si può escludere il rischio di attentati terroristici neanche in Capo Verde.
Cosa devo portare in viaggio a Capo Verde?
- Abiti leggeri in cotone e lino.
- Cappello e occhiali da sole.
- Crema solare ad alta protezione.
- Scarpe comode per le escursioni.
- Costumi da bagno.
- Un adattatore di corrente (a Capo Verde si utilizzano prese di tipo C e F, con una tensione di 220V)
Le 10 cose da fare a Capo Verde sull'Isola di SAL
Come vestirsi la sera a Capo Verde?
- Copricapo aderente o cappellino per ripararsi dal sole.
- Abiti di cotone e fibre naturali.
- Felpa per la sera.
- Scarpe comode.
Quanti contanti posso portare a Capo Verde?
Il limite di 10.000 euro
Esiste un limite massimo di denaro contante che si può portare all'estero senza obbligo dichiarativo: la soglia è fissata a 10.000 euro per persona, sia per i viaggi all'interno dell'Unione Europea che per quelli verso i Paesi extra-UE. Sorpassare questa soglia richiede un'attenzione in più.
Che malattie si possono prendere a Capo Verde?
Infezioni trasmesse mediante alimenti o acqua: colera, febbri tifoide e paratifoidi, salmonellosi, brucellosi, epatite A ed E, amebiasi, giardiasi, altre infezioni da protozoi, elmintiasi.
Quali carte di credito sono accettate a Capo Verde?
La valuta ufficiale a Capo Verde è l'Escudo Capoverdiano (CVE). Gran parte delle strutture e dei ristoranti turistici sono accettate le carte di credito del circuito Visa e Mastercard ma è bene prediligere quindi i pagamenti in contanti in moneta locale.
L'acqua del rubinetto a Capo Verde è potabile?
ACQUA: L'acqua del rubinetto a Capo Verde non è potabile. Bere sempre acqua minerale in bottiglia o bibite in bottiglia ed attenzione alla frutta e verdura “fresca” (magari portate con voi l'amuchina per disinfettare i vegetali “freschi”).
Quando evitare il Capo Verde?
Il periodo migliore per andare a Capo Verde
È meglio evitare il periodo tra agosto e settembre per via dell'afa intensa e delle piogge, così come da dicembre a febbraio, quando possono verificarsi tempeste di sabbia dovute all'harmattan, un forte vento caldo che arriva dal Sahara.
Che documenti ci vogliono per Capo Verde?
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi. Non è richiesto il visto d'ingresso per soggiorni per motivi di turismo.
Che lingua si parla a Capo Verde?
LINGUA: La lingua ufficiale è il portoghese ma viene tuttavia abitualmente utilizzato il creolo che unisce al portoghese molti elementi africani.
Qual è il periodo migliore per andare a Capo Verde?
Il periodo migliore per visitare Capo Verde è quello fra novembre e luglio; chi visita il paese in questi mesi eviterà la stagione più afosa dell'anno. Non esiste un particolare periodo che è bene evitare per vivere al meglio le proprie vacanze a Capo Verde.
Cosa si mangia a Capo Verde?
Sulle tavole non può mancare la cachupa, piatto nazionale: si tratta di stufato di granoturco, fagioli, manioca, patata dolce, pesce o carne (salsiccia, carne di manzo, capra o pollo). Ogni isola ha una propria variante regionale.
Quanto è sicura Capo Verde?
La risposta è semplice: no. L'arcipelago di Capo Verde è rinomato per l'attenzione dei propri abitanti all'ospitalità. Qui la popolazione è gentile, premurosa e pronta ad accogliere turisti da tutto il mondo. La proverbiale generosità e simpatia degli abitanti rende Capo Verde uno degli stati più sicuri dell'Africa.
Quanto costa una SIM a Capo Verde?
eSIM Capo Verde, a partire da soli USD 8.99.
Come si paga a Capo Verde?
Valuta. L'Escudo Caboverdiano (ECV) equivalente a circa Euro 0,009 ma l'uso delle carte di credito è ormai abbastanza diffuso, non è possibile prelevare con la carta bancomat. L'Euro è accettato in tutte le principali isole turistiche.
Che animali pericolosi ci sono a Capo Verde?
Ci sono animali pericolosi a Capo Verde? No, non ci sono animali pericolosi a Capo Verde. Potresti incontrare capre, uccelli e piccoli lucertoloni. L'oceano è sicuro per nuotare, ma fai attenzione alle forti correnti in alcune spiagge.
Cosa indossare la sera a Capo Verde?
Abbigliamento da sera: Anche se lo stile a Capo Verde è generalmente informale, potresti voler portare qualche capo più elegante per cene o eventi serali, specialmente nei ristoranti o negli hotel.
Cosa comprare a Capo Verde?
Il batik, una tecnica di tintura dei tessuti, è molto diffuso a Capo Verde. Puoi acquistare parei, foulard, e altri capi d'abbigliamento realizzati con questi tessuti dai colori vivaci e dai disegni complessi. Anche le magliette e i cappelli decorati con simboli locali e scritte capoverdiane sono souvenir popolari.
Come telefonare da Capo Verde in Italia?
- Rebecca11.
- 28-10-2019 12:52 PM. Ciao @Vesuvio55, per chiamare l'Italia, quando ti trovi a Capo Verde, dovrai anteporre al numero il prefisso 0039 (+39) mentre per le chiamate all'interno di questo Paese, ricordati di digitare il prefisso +238.
Quali documenti per Capo Verde?
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi. Non è richiesto il visto d'ingresso per soggiorni per motivi di turismo.
Quali vaccini sono consigliati per Capo Verde?
Queste prevedono: tetano, difterite, polio, pertosse, haemophilus B, epatite B, morbillo, parotite, rosolia, varicella.