Cosa non si può portare in Arena di Verona?
All'interno dell'Arena, compreso nel vallo esterno, è VIETATO introdurre: - valigie, trolley, borse, zaini, sacche o altri contenitori ingombranti (ind. superiori a 17 lt);
Cosa si può portare dentro l'Arena di Verona?
È invece vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini, sacche o altri contenitori ingombranti (ind. superiori a 17 lt). Sì, in gradinata è possibile portare un cuscino da casa o acquistarlo in Arena dal personale addetto.
Quanto costa il cuscino all'Arena di Verona?
Se disponete di un piccolo cuscino vi sarà sicuramente utile nel sedere sulle massicce gradinate non numerate. In Arena li noleggiano a 3 euro l'uno.
Cosa fare se piove Arena di Verona?
In caso di maltempo lo spettacolo non viene mai annullato prima dell'orario di inizio previsto. Il nostro intento è quello di fare il possibile per mettere in scena lo spettacolo per la soddisfazione degli spettatori che da tutto il mondo vengono appositamente all'Arena di Verona.
Come si entra all'Arena di Verona?
E' possibile acquistare online il biglietto di ingresso per l'Arena di Verona oppure alle biglietterie dell'Arena. Il costo dei biglietti per accedere all'Arena di Verona è: € 10,00 intero. € 7,50 ridotto (over 60, gruppi in visita, studenti muniti di tessera studenti o libretto universitario)
Arena di Verona - Italiano
Cosa non si può portare ai concerti Ticketone?
Vietati anche biciclette, skateboard, pattini e overboard, tende e sacchi a pelo, trombette da stadio, armi, materiali esplosivi, fuochi d'artificio, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, catene, coltelli o altri oggetti da punta o da taglio, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive e materiale infiammabile.
Come vestirsi per andare all'Arena?
- non abbiano un abbigliamento idoneo al decoro del teatro (per l'uomo la richiesta minima nei posti di platea è di pantalone lungo e camicia o polo. Non sono ammessi ad esempio: pantaloni corti, canotte, ciabatte da spiaggia o piscina, abbigliamento da sport, abbigliamento da spiaggia, etc.);
Quanto dura il giro all'Arena di Verona?
Per visitare l'Arena di Verona è necessaria almeno un'ora, anche se il tempo è determinato dal tipo di visita che si effettua, cioè se si va da soli con un'audioguida, si può impiegare un po' meno tempo per visitare l'intero luogo.
Come vestirsi per un concerto se piove?
Metti nella tua borsa una giacca impermeabile o un poncho per la pioggia. Gli ombrelli potrebbero essere vietati o comunque impedire la visuale del palco ed essere di intralcio ad altri. Indossare scarpe robuste e resistenti al terreno fangoso.
Quali sono i posti migliori in Arena?
Consigli d'Acquisto. Per chi non ha problemi di spesa, i posti migliori, in termini di visuale e acustica sono le poltronissime platinum e gold nelle prime 10 file di platea. Gli altri posti di platea invece non offrono una buona visuale e tendono comunque a essere abbastanza costosi.
Quanti posti a sedere ci sono all'Arena di Verona?
Tenendo conto dello spazio occupato dal palcoscenico, si stima che attualmente i posti per gli spettatori siano all'incirca 22.000.
Quanto costa affittare l'Arena di Verona per un concerto?
La tariffa intera giornaliera, comprese le prove, per singolo spettacolo a pagamento passa da 3.500 a 5.000 euro (Iva esclusa). La tariffa ridotta, riconosciuta agli spettacoli gratuiti o a scopo benefico, sempre per singolo spettacolo, passa da 1.500 a 2.000 euro (Iva esclusa).
Cosa si può portare ad un concerto all'aperto?
- Spazzolino e dentifricio.
- Gel doccia e shampoo.
- Shampoo secco (ecologico)
- Spazzola/pettine per capelli.
- Asciugamano.
- Ciabatte da bagno o infradito.
- Deodorante.
- Fazzoletti.
Cosa succede in caso di pioggia ad un concerto?
Di regola, gli Eventi all'aperto si tengono anche in caso di pioggia o maltempo. Qualora l'esecuzione dell'Evento si rivelasse rischiosa per l'incolumità di persone o cose, a causa delle avverse condizioni meteo, l'Organizzatore, a suo insindacabile giudizio, potrà interrompere l'esecuzione. 6.5.2.
Cosa significa gradinata non numerata Arena di Verona?
I gradoni della gradinata non numerata infatti sono molto alti e non vi sono corsie "di emergenza", il pubblico della gradinata senza numerazione viene stipato in modo da poter contenere tutti i biglietti venduti, ed infatti una signora ha putroppo perso l'equilibrio ed è stata portata via con l'intervento degli ...
Cosa da fare a Verona gratis?
- Biblioteca Capitolare. ...
- Piazza Brà ...
- Via Mazzini. ...
- Piazza delle Erbe. ...
- Castel San Pietro. ...
- Ponte Pietra e Ponte Scaligero.
Cosa vedere a Verona in poche ore?
- 1 Ponte Scaligero. ...
- 2 Il Museo Civico di Castelvecchio. ...
- 3 Piazza Bra. ...
- 4 L'Arena di Verona. ...
- 5 Via Mazzini, una passeggiata per la via più chic della città ...
- 6 La casa di Giulietta e il balcone. ...
- 7 Piazza delle Erbe. ...
- 8 Piazza dei Signori o Piazza Dante.
Chi canta all'Arena di Verona?
- dal 9 al 10 luglio 2024.
- Arena di Verona.
Dove parcheggiare per l'Arena di Verona?
E' il parcheggio dell'Arsenale, subito al di la' dell'Adige, 100 metri oltre il Ponte di Castelvecchio.. a piedi da piazza Bra (dove c'e' l'Arena) saranno 10 minuti al massimo, passeggiando con calma in una bella zona!
Com'è l'acustica dell'Arena di Verona?
L'esame dei risultati sperimentali mette in evidenza un comportamento acustico tipico di un teatro all'aperto e di grandi dimensioni: prevalenza del campo diretto e scarsità di riflessioni laterali "utili" che arrivano con tempi di ritardo brevi (50-80 ms).
Dove parcheggiare gratis per l'Arena di Verona?
Parcheggio Piazzale Olimpia
Il parcheggio di Piazzale Olimpia è quello che offre il maggior numero di posti auto gratuiti a Verona. La sua capienza è di circa 5.000 posti auto. Si trova nelle vicinanze dello stadio.
Come arrivare all'arena di Verona in macchina?
se viaggiate con la macchina, dall' autostrada A4 Milano-Venezia, si deve uscire a Verona Sud, poi seguire l'indicazione “tutte le direzioni” e quella per il centro. Dalla A22 Brennero-Modena, si deve raggiungere il raccordo con la A4 in direzione Venezia, uscendo a Verona sud.
Dove parcheggiare a Verona fuori ZTL?
PARCHEGGI ESTERNI ALLA ZTL, A PAGAMENTO:
Parcheggio Piazza Isolo in Via Ponte Pignolo. Parcheggio Paradiso In Via Paradiso. Parcheggio San Zeno in Piazza Corrubio. Parcheggio Arsenale in Piazza Arsenale.
Che zaino posso portare al concerto?
– Valigie, trolley, borse, zaini di grandi dimensioni superiori a un foglio A4. Capienza massima consentita 15 litri. Misure altezza x lunghezza x altezza: 42 cm x 21 cm x 14 cm.