Cosa non posso portare in Cina?
Materiali stampati, pellicole, fotografie, registrazioni musicali, film, audiocassette, videocassette, CD, dispositivi di memoria e altri articoli considerati dannosi alla politica, l'economia, la cultura ed agli standard morali cinesi.
Cosa non si può portare in Cina in aereo?
- Esplosivi, munizioni, fuochi d'artificio e razzi.
- Casseforti/cassette contenenti oggetti quali batterie al litio o materiali pirotecnici.
- Cherosene, riscaldatori a cherosene, riscaldatori a cherosene elettrici.
Quali sono le cose vietate in Cina?
- Bitcoin. ...
- Serie televisive. ...
- Facebook. ...
- Gioco d'azzardo. ...
- Siti d'incontro. ...
- Piazza Tienammen. ...
- Gelsomino. ...
- Vip e celebrità
Quali medicine non si possono portare in Cina?
Portate medicinali
Non dimenticate di portare con voi dei medicinali: antidiarreici, antiacidi, antinfiammatori e aspirine sono imprescindibili.
Cosa dichiarare in dogana in Cina?
- Polizza di carico (Bill of Lading)
- Packing List.
- Bolla di accompagnamento.
- Fattura commerciale.
- Fattura doganale.
- Polizza assicurativa.
- Contratto di compravendita.
- Dichiarazione doganale.
cosa AMO e cosa NON SOPPORTO del VIAGGIARE in CINA! 🇨🇳
Quanti contanti posso portare in Cina?
Secondo le vigenti disposizioni valutarie, l'importazione e/o l'esportazione di valuta o altri titoli e valori mobiliari al seguito è libera fino ad un valore di Euro 10.000,00. Oltre questo importo è necessario compilare un formulario da depositare in Dogana al momento dell'entrata o uscita dal territorio doganale.
Cosa bisogna dichiarare in dogana all'aeroporto?
- il CMR, ossia una dichiarazione di esportazione;
- il certificato EUR 1;
- la fattura di accompagnamento alla merce;
- il codice fiscale di chi importa il bene;
- la polizza di assicurazione della merce e del mezzo che la trasporta;
- il certificato di qualità.
A cosa stare attenti in Cina?
Sicurezza. Il Paese è sostanzialmente stabile e sicuro e l'unica raccomandazione che viene fatta ai turisti riguarda il pericolo di scippi, furti e truffe, per cui occorre prestare la massima attenzione, specialmente nei luoghi più affollati.
Cosa evitare in Cina?
- Fate attenzione alle vostre mani. ...
- Niente mancia. ...
- Non chiamate la gente per nome. ...
- Sputare non è maleducazione. ...
- Rifiutate prima di accettare. ...
- Niente pere per le coppie. ...
- Porgete l'altra guancia. ...
- Non bere per primo.
Quanti farmaci posso portare in valigia?
Ricorda che i liquidi di volume non superiore a 100 ml possono essere trasportati nel bagaglio a mano e devono essere riposti in una busta trasparente e richiudibile. Per i medicinali solidi, come compresse o capsule, non ci sono restrizioni.
Cosa non regalare in Cina?
Regali da evitare
Simbolo di rottura e cesura del rapporto, sono da evitare oggetti affilati così come fiori tagliati – specialmente i crisantemi, o in generale i fiori bianchi, che sono associati alla morte e usati in occasione di funerali.
Quando non andare in Cina?
Da dicembre a febbraio. L'inverno non è il miglior periodo per un viaggio in Cina. Fa molto freddo nelle regioni del nord-est, nella Mongolia interna, lungo la Via della Seta, nel Sichuan e sull'altopiano del Tibet.
Cosa è bloccato in Cina?
In Cina non potrete usare Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Tumblr, Snapchat. Non fanno eccezione neanche siti meno conosciuti come Picasa, Blogspot, Blogger, Flickr, SoundCloud, Hootsuite. Sono vietate tutte le piattaforme WordPress e anche GooglePlus e Google Hangouts.
Quale cibo non si può portare in aereo?
La legislazione italiana vieta di portare in aereo salumi, formaggi, cibi ripieni o a base di carne e contenenti latte o panna durante i voli provenienti da un Paese che si trova al di fuori dell'Europa, eccezion fatta per Andorra, Liechtenstein, Norvegia, San Marino e Svizzera.
Cosa mettere in valigia per andare in Cina?
- Passaporto e documenti.
- Contanti.
- Carte di credito.
- Macchine fotografiche e telefono.
- Caricatori.
- Power Bank.
- Vestiti (Mutande, calze, maglietta, pantaloni corti, lunghi, camicia, giacca, scarpe e cambi sportivi ed eleganti a seconda di dove andate)
- Medicinali.
Quali prese elettriche in Cina?
In Cina le prese sono solitamente montate con la terra in alto, appaiono quindi "capovolte" rispetto a quelle australiane.
Come usare WhatsApp in Cina?
Pertanto, non è possibile utilizzare l'app per inviare messaggi ai tuoi amici mentre sei in Cina. Il metodo migliore per accedere a WhatsApp in Cina è tramite una VPN. Una VPN codifica il tuo traffico, così il governo cinese e i fornitori di servizi Internet non possono vedere che stai usando WhatsApp.
Cosa comprare in Cina conveniente?
- Bacchette. Tra le prime cose che conviene comprare in Cina, tra gli oggetti cinesi dell'artigianato locale troviamo senza dubbio le bacchette. ...
- Tè tradizionale. ...
- Seta. ...
- Porcellana. ...
- Statuette. ...
- Arte della scrittura. ...
- Memorabilia di Mao. ...
- Maschere tradizionali.
Cosa serve ad un italiano per andare in Cina?
A partire dal 30 novembre 2024 e sino al 31 dicembre 2025, i cittadini italiani, in possesso di passaporto ordinario, potranno viaggiare in Cina per motivi di affari, turismo, visite a familiari e ad amici, nonché per transito, per un massimo soggiorno di 30 giorni, senza richiedere un visto d'ingresso.
Come si salutano le persone in Cina?
- Nǐmen hǎo (你们好): è un saluto informale rivolto a più persone (nǐmen significa “voi”). ...
- Dàjiā hǎo (大家好): significa “ciao a tutti”, come espressione per un saluto collettivo.
Come vengono considerate le donne in Cina?
Nella Cina di oggi, le donne hanno assunto importanti ruoli all'interno della società, per la maggior parte sono brillanti lavoratrici e hanno doti eccellenti. Nelle città cinesi, un termine che oggi ricorre spesso è nü hanzi e si riferisce alle donne indipendenti, dotate di intelligenza e capacità.
Quanto è sicura la Cina per i turisti?
I viaggi in Cina sono generalmente considerati sicuri. Sono possibili sporadiche manifestazioni e scontri con le forze dell'ordine. Si raccomanda di evitare le manifestazioni di qualsiasi tipo e di attenersi alle disposizioni delle autorità locali.
Cosa bloccano alla dogana?
I motivi principali per i quali un pacco viene bloccato in dogana sono: mancato o scorretto pagamento del dazio. errori nell'utilizzo del codice doganale. presenza di merce contraffatta.
Cosa si controlla alla dogana?
Un ufficio doganale, quindi, si occupa di controllare le merci in entrata e in un uscita da un determinato Stato. Esistono due tipologie di controlli doganali, uno all'importazione e uno all'esportazione, appunto. In entrambi i casi, scopo della dogana è quello di assicurare la libera circolazione delle merci.
Quanti gioielli posso portare in aereo?
Rientrando in Italia da un paese extra-UE in aereo abbiamo il diritto di trasportare gioielli ad uso personale per un valore massimo di 430 euro, per essere esentati dai dazi. Attenzione che si tratta di un tetto massimo che vale per il totale dei beni importati, inclusi gioielli!