Cosa non portare in Islanda?
Non è consentito importare carne cruda e derivati (tipo salumi), uova e prodotti caseari. Ci sono anche limitazioni nell'importazione di specifici beni come telefoni (consentito solo uno a testa per uso personale), armi e munizioni, medicinali, piante e attrezzature per la pesca.
Quali sono i prodotti che non posso portare in Islanda?
Si sottolinea poi che è sempre vietata l'importazione dei seguenti prodotti, senza speciali permessi o a particolari condizioni: telefoni ed attrezzature di telecomunicazione (ad eccezione di un telefono cellulare per uso personale), armi e munizioni, medicine, piante e fiori, attrezzature equestri e per pesca.
A cosa fare attenzione in Islanda?
I viaggi in Islanda sono generalmente considerati sicuri. Le persone in viaggio devono tenere in considerazione i diversi rischi causati dalle condizioni naturali. Non si può escludere il rischio di attentati terroristici neanche in Islanda. La rubrica terrorismo e sequestri rende attenti ai pericoli del terrorismo.
Cosa portare assolutamente in Islanda?
- Scarpe per andare in Islanda.
- Calze e calzini.
- Giacca a vento impermeabile.
- Sciarpa, guanti e cappello.
- Vestiti termici.
- Pile e maglioni di lana.
- Pantaloni tecnici impermeabili.
- Protezione solare.
Quali farmaci portare in Islanda?
Trovare una farmacia può essere difficile e trovare i medicinali anche per cui consiglio, se viaggi in Islanda, di portarti dietro almeno le medicine più comuni e utili: Antipiretici (tipo Tachipirina) Antinfiammatori (tipo Aspirina) Antistaminici se soffri di allergia e/o pomata antistaminica (tipo Fargan)
costi e pericoli del guidare in Islanda (ocio)
Cosa copre la tessera sanitaria in Islanda?
La tessera, che è il retro della Tessera Sanitaria nazionale -TS o della Carta Regionale dei Servizi, ti permette di usufruire delle cure medicalmente necessarie (e quindi non solo urgenti) se sei in un Paese UE o nei Paesi EFTA (Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera) per temporaneo soggiorno.
Cosa comprare prima di andare in Islanda?
- Lopapeysa.
- Abbigliamento da trekking.
- Sale islandese.
- Attrezzatura fotografica.
- Dolciumi.
- Gioielli di lava.
- Lavorazioni di lana.
- Marmellata di rabarbaro.
Che scarpe mettere in Islanda?
La scarpa perfetta è una scarpa tecnica, da trekking o per l'escursionismo in condizioni invernali, che abbia quindi tre caratteristiche: che sia leggera (nel peso), impermeabile e che abbia un ottimo isolamento termico.
Cosa comprare di tipico in Islanda?
Gioielli: in molti negozi islandesi è possibile trovare gioielli di lava, di colore nero e dalla texture davvero particolare. Souvenir di fratercule: sotto forma di calamite, peluche, magliette, orecchini, portachiavi... Le fratercule di mare sono le regine indiscusse dei negozi di souvenir islandesi.
Cosa da non perdere in Islanda?
- Laguna di Jokulsarlon. 4,9. 4.937. Corsi e bacini d'acqua. ...
- Hallgrimskirkja. 4,4. 23.167. Chiese e cattedrali. ...
- Perlan. 4,5. 3.949. ...
- Gullfoss Waterfall. 4,7. 12.447. ...
- Skogafoss. 4,7. 4.173. ...
- Seljalandsfoss. 4,7. 3.063. ...
- Thingvellir National Park. 4,6. 4.223. ...
- Víkurfjara Black Sand Beach. 4,7. 4.160.
A che ora si cena in Islanda?
La popolazione è molto riservata e non è consuetudine il contatto fisico, anche durante i saluti, che avvengono solo in modo verbale. Di norma, ricorda che il pranzo è intorno alle 11.30-12 mentre la cena alle 18. Nei pub, se chiedi una birra, non avrai del cibo di accompagnamento.
Che cibo portarsi in Islanda?
- Tonno.
- Sgombro.
- Ananas.
- Pane per hotdog.
- Barrette.
- Acqua in bottiglia.
- Succhi di frutta nei brichetti.
- Un bicchiere di nutella.
Che carte accettano in Islanda?
Potete usare le carte di credito quasi ovunque
Ad eccezione di American Express, tutte le principali carte di credito sono accettate in Islanda praticamente per qualsiasi transazione (non importa quanto piccole!). Questo è il motivo per cui è importante non prelevare troppi contanti.
Quanto contante posso portare in Islanda?
Disposizioni valutarie locali: nessuna in particolare. Per quanto riguarda denaro contante, per somme superiori ai 10.000 Euro o equivalenti in altre valute, è necessaria la dichiarazione doganale al momento dell'arrivo o della partenza in Islanda.
In Islanda si guida a destra o a sinistra?
In Islanda si guida sul lato destro della carreggiata e si sorpassano i veicoli più lenti dal lato sinistro della strada. Luci accese, sempre: in Islanda tutte le auto devono circolare sempre con le luci accese, sia di giorno sia di notte, in qualsiasi periodo dell'anno.
Qual è la copertura telefonica in Islanda?
La copertura telefonica in Islanda è generalmente buona, soprattutto lungo la costa e nelle città principali. Ci sono tre operatori principali: Síminn, Nova e Vodafone, che offrono una buona connettività. Tuttavia, nelle aree più remote dell'entroterra, la copertura può essere limitata o assente.
Cosa portare a casa dall'Islanda?
- Cioccolato Omnom.
- Lopapeysa – Il maglione islandese in lana.
- Sale di lava islandese.
- Brennivín – Lo spirito tipico dell'Islanda.
- Condimenti per hot dog islandesi.
- Preservativi Nature.
- Braccialetti in lava.
- Harðfiskur – Pesce secco islandese.
Che cos'è il sale nero islandese?
In Islanda, il sale marino è prodotto lontano da qualsiasi possibile fonte di inquinamento utilizzando l'energia delle fonti termali ed è chiamato flögusalt þurrkað með jarðvarma. Si sgretola facilmente perché è composto da grandi cristalli e contiene una notevole varietà di minerali.
Come vestirsi con 15 gradi donna?
15 gradi. Il vestito o la gonna in maglia sono gli alleati perfetti per le giornate più incerte, perché avvolgono le gambe. Come vestirsi con 15 gradi? Puntate su un modello in lana e abbinatelo/a alle vostre sneakers o ballerine preferite.
Che giacca comprare per l'Islanda?
La soluzione? Una giacca che sia anti vento e anti pioggia. E se ne avrai presa una con addirittura il cappuccio, potrai indossarlo! Scherzi a parte, l'unica cosa che davvero ti può salvare dal forte vento e dalla pioggia/neve, è la giacca giusta, preferibilmente anti pioggia.
Quali documenti sono necessari per andare in Islanda?
Documenti necessari per visitare l'Islanda
Per visitare l'Islanda è necessario avere un passaporto valido per almeno sei mesi dalla data di arrivo e, se necessario, un visto turistico. I cittadini dell'Unione Europea non hanno bisogno di un visto turistico per un soggiorno fino a 90 giorni.
Cosa costa poco in Islanda?
Economici sono il pane, di tutti i tipi e davvero buonissimo, latte e derivati (i formaggi e il leggendario skyr, uno yoghurt-formaggino islandese), il succo di mela e di arancia, le loro marmellate, il tonno, il riso e anche i prodotti italiani importati non hanno costi così proibitivi.
Quali accessori devo portare in Islanda?
- Scalda mani ricaricabili per l'inverno.
- Torcia da fronte.
- Solette termiche riscaldanti.
- Ramponi da ghiaccio per scarponcini e scarponi.
- Retine anti-insetti.
- Asciugacapelli da viaggio.
- Borraccia.
- Mascherina per dormire.
Quanto costa un lopapeysa?
Un lopapeysa lavorato a mano costa fra circa 8.000 ISK (circa 64 USD) e 20.000 ISK (circa 165 USD).