Cosa non portare a Capo Verde?
- non portare oggetti di valore (orologi, gioielli, ecc.) ...
- rinunciare a recarsi nei quartieri più poveri delle città;
- se si fanno escursioni, partire preferibilmente in gruppo e accompagnati da una guida turistica esperta del luogo;
- evitare le spiagge deserte;
Quali malattie si possono prendere a Capo Verde?
Infezioni trasmesse mediante alimenti o acqua: colera, febbri tifoide e paratifoidi, salmonellosi, brucellosi, epatite A ed E, amebiasi, giardiasi, altre infezioni da protozoi, elmintiasi.
Cosa devo mettere in valigia per una settimana a Capo Verde?
- Abiti leggeri in cotone e lino.
- Cappello e occhiali da sole.
- Crema solare ad alta protezione.
- Scarpe comode per le escursioni.
- Costumi da bagno.
- Un adattatore di corrente (a Capo Verde si utilizzano prese di tipo C e F, con una tensione di 220V)
Come vestirsi la sera a Capo Verde?
Come vestirsi per un viaggio a Capo Verde
un copricapo aderente o cappellino per ripararsi dal sole. abiti di cotone e fibre naturali, qualche felpa per la sera.
Quanti contanti portare a Capo Verde?
Il limite di 10.000 euro
Esiste un limite massimo di denaro contante che si può portare all'estero senza obbligo dichiarativo: la soglia è fissata a 10.000 euro per persona, sia per i viaggi all'interno dell'Unione Europea che per quelli verso i Paesi extra-UE. Sorpassare questa soglia richiede un'attenzione in più.
Le 10 cose da fare a Capo Verde sull'Isola di SAL
Cosa stare attenti a Capo Verde?
rinunciare a recarsi nei quartieri più poveri delle città; se si fanno escursioni, partire preferibilmente in gruppo e accompagnati da una guida turistica esperta del luogo; evitare le spiagge deserte; prendere le usuali misure di sicurezza contro le rapine e i furti sugli yachts e sulle navi a vela.
Come conviene pagare a Capo Verde?
La valuta ufficiale a Capo Verde è l'Escudo Capoverdiano (CVE). Gran parte delle strutture e dei ristoranti turistici sono accettate le carte di credito del circuito Visa e Mastercard ma è bene prediligere quindi i pagamenti in contanti in moneta locale.
Cosa comprare a Capo Verde?
Il batik, una tecnica di tintura dei tessuti, è molto diffuso a Capo Verde. Puoi acquistare parei, foulard, e altri capi d'abbigliamento realizzati con questi tessuti dai colori vivaci e dai disegni complessi. Anche le magliette e i cappelli decorati con simboli locali e scritte capoverdiane sono souvenir popolari.
Qual è la temperatura dell'acqua a Capo Verde?
Sulle spiagge di Capo Verde le temperature variano dai 24°C ai 28°C durante tutto l'anno, ma possono arrivare fino a 32°C durante l'estate (luglio-ottobre).
Qual è il periodo migliore per non andare a Capo Verde?
Non esiste un particolare periodo che è bene evitare per vivere al meglio le proprie vacanze a Capo Verde. Tuttavia, data la nostra abitudine a vivere delle estati non troppo afose, sarebbe bene evitare i mesi da agosto a ottobre, che presentano un clima al quale non siamo abituati nel nostro paese.
In che ordine mettere i vestiti in valigia?
Segui un ordine ben preciso: inserisci gli indumenti più pesanti, come i jeans e le giacche, in basso, e quelli più leggeri, come maglie e vestiti, in alto. Di nuovo, prendi nota di tutto ciò che hai deciso di portare con te, così da eliminare gli elementi superflui e non sovraccaricarti.
Quanto costa una SIM a Capo Verde?
eSIM Capo Verde, a partire da soli USD 8.99.
Quali vaccini sono consigliati per Capo Verde?
Queste prevedono: tetano, difterite, polio, pertosse, haemophilus B, epatite B, morbillo, parotite, rosolia, varicella.
Che animali pericolosi ci sono a Capo Verde?
Ci sono animali pericolosi a Capo Verde? No, non ci sono animali pericolosi a Capo Verde. Potresti incontrare capre, uccelli e piccoli lucertoloni. L'oceano è sicuro per nuotare, ma fai attenzione alle forti correnti in alcune spiagge.
Che frutta si mangia a Capo Verde?
Per quanto riguarda la frutta, si trovano facilmente: banana, mango, goiaba e papaia. Alcune tra le specialità dolci sono il queijo ma doce de papaya (formaggino di capra con dolce di papaya) e il bolo de banana (torta di banane).
Quando si fa il bagno a Capo Verde?
Meteo e temperature: quando andare a Capo Verde
Le acque consentono sempre la balneazione, con temperature che ondeggiano tra i 24 e i 28 gradi. Dunque è possibile fare il bagno anche durante il nostro inverno.
Qual è il mese più caldo a Capo Verde?
Vento, clima e temperature sulle isole di Capo Verde. A Capo Verde c'è un clima di tipo tropicale secco. Le temperature sono alte durante tutto l'arco dell'anno e raggiungono le temperature minime con i 24°C di gennaio e le massime con i 30°C a settembre.
Quanto è sicura Capo Verde?
Non si segnalano al momento particolari criticità in relazione all'ordine pubblico. Nelle isole di maggior afflusso turistico (Mindelo, Boa Vista, Sal) si registrano fenomeni di furti, borseggi e altri episodi di micro-criminalità.
Come è il mare a Capo Verde?
È oceano quindi fresco e mosso. Però se vuoi fare una settimana molto rilassante, quando qui fa freddo, con spiagge molto belle, grandi, poco affollate va benissimo e i prezzi sono accettabili. Noi siamo stati a Sal e anche un giro nelle dune desertiche all'interno dell'isola vale la pena.
Qual è il posto più bello a Capo Verde?
Boa Vista è considerata l'isola più bella di Capo Verde e anche quella più riparata dal vento. Nonostante ciò, in alcune sue aree è un'isola interessante anche per chi ama attività quali kitesurf e windsurf.
Qual è il cibo tipico di Capo Verde?
Il piatto nazionale di Capo Verde è il cachupa, uno stufato ricco e sostanzioso che varia da isola a isola. Esistono due principali varianti di cachupa: la cachupa rica, preparata con carne (come maiale o pollo) e diversi tipi di legumi, e la cachupa pobre, più semplice, a base di mais, fagioli e qualche verdura.
Qual è la bevanda tipica di Capo Verde?
La birra nazionale di Capo Verde è la Strela, mentre una tipica bevanda alcolica è il grogue, un distillato di zucchero di canna che si mischia insieme alla melassa come base per il ponche.
Cosa indossare la sera a Capo Verde?
- Copricapo aderente o cappellino per ripararsi dal sole.
- Abiti di cotone e fibre naturali.
- Felpa per la sera.
- Scarpe comode.
Quando evitare il Capo Verde?
Il periodo migliore per andare a Capo Verde
È meglio evitare il periodo tra agosto e settembre per via dell'afa intensa e delle piogge, così come da dicembre a febbraio, quando possono verificarsi tempeste di sabbia dovute all'harmattan, un forte vento caldo che arriva dal Sahara.
Cosa devo mettere in valigia per Capo Verde?
Abbigliamento leggero e traspirante: Capo Verde ha un clima tropicale secco, quindi è consigliabile portare abiti leggeri come t-shirt, pantaloni di cotone o lino e vestiti estivi. Scegli tessuti naturali che permettano alla pelle di respirare.
