Cosa non perdere alle Lofoten?
Le isole Lofoten, in italiano anche Lofoti, sono un arcipelago della Norvegia che si estende a nord-ovest tra le contee di Nordland e Troms. Hanno una superficie complessiva di 1227 km² e contano oltre 24000 abitanti.
Quanti giorni ci vogliono per visitare bene le isole Lofoten?
Quanti giorni stare alle Lofoten
Per avere un'idea più approfondita vi consigliamo di dedicare alle isole Lofoten 10/12 giorni, 15 se volete fare anche qualche trekking in estate.
Cosa fare alle Lofoten d'estate?
- Tour fotografico delle Isole Lofoten in italiano.
- Crociera sul Trollfjord per ammirare i fiordi da una prospettiva diversa.
- Tour per avvistare le aquile di mare.
- Partecipa ad una battuta di pesca tradizionale (se disponibile)
Qual è il periodo migliore per visitare le Lofoten?
I mesi migliori per un viaggio alle isole Lofoten sono senza dubbio quelli della primavera e dell'estate, tra maggio/giugno e agosto.
Come vestirsi per andare alle Lofoten?
Un viaggio invernale alle Isole Lofoten, richiede un abbigliamento consono: uno strato di lana, perfetto se lana merino, uno intermedio caldo ed uno esterno antivento e impermeabile.
COSA FARE (e NON fare) alle ISOLE LOFOTEN d'INVERNO 🇳🇴
Che scarpe usare in Norvegia?
Se parti per un viaggio trekking in Norvegia dovrai assolutamente mettere in valigia delle scarpe da trekking comode, resistenti ed impermeabili.
Come pagare alle Lofoten?
Contanti. Le carte di credito o di debito sono accettate quasi ovunque ma può sempre essere utile avere con sé un po' di contante per le piccole spese. Le valute straniere vengono accettate di rado, quindi è necessario avere le corone norvegesi.
Quando si può vedere l'aurora boreale alle Lofoten?
L'aurora boreale può essere avvistata nella Norvegia settentrionale, e talvolta in tutta la Norvegia, tra settembre e aprile, quando il cielo è buio e limpido. Statisticamente il livello più alto di attività si registra in primavera (marzo/aprile) e in autunno (settembre/ottobre).
Quando si vedono le orche alle Lofoten?
Ecco perché la loro presenza è così importante. Alle Lofoten, infatti, non si viene per le aringhe, ma per vedere le orche. Centinaia di esemplari che migrano sino al Tysfjord, proprio di fronte al piccolo arcipelago norvegese: arrivano in ottobre e se ne vanno a fine gennaio. Ogni anno.
Quanto costa una vacanza alle isole Lofoten?
Viaggio Isole Lofoten a 1.240 euro | Otto e Mezzo Viaggi.
Cosa si mangia nelle isole Lofoten?
Il piatto simbolo delle Lofoten per eccellenza è lo stoccafisso, ossia l'alimento costituito dal merluzzo nordico conservato per essiccazione che è quindi simile al baccalà ma solo nell'aspetto, perché quest'ultimo viene invece conservato mediante salagione. Il pesce viene preparato immediatamente dopo la cattura.
Dove fare il bagno alle Lofoten?
- Spiaggia di Unstad.
- Spiaggia di Uttakleiv.
- Spiaggia di Haukland.
- Spiaggia di Vik.
- Storsandnes.
- Myrland.
- Spiaggia di Skagsanden.
- Spiaggia di Ramberg.
Dove ci si imbarca per le Lofoten?
Dall'Italia, devi raggiungere Oslo in aereo e poi volare successivamente a Bodø in circa 1.30h, per poi salire su un altro aereo con destinazione Lofoten (dalla durata di circa 20-30 minuti).
Dove vedere le renne alle Lofoten?
Il Polar Park e' il parco più settentrionale del mondo: si trova nel comune di Bardu, nella contea di Troms, a circa due ore e mezza da Tromsø. Immerso nella taiga boreale, e' la sede dei grandi predatori della Norvegia: lupi, orsi, linci e volpi, ma anche delle loro prede: renne, cervi, alci e bue muschiato.
Come sono le strade alle Lofoten?
Le strade sono tutte ghiacciate,ma i locali vanno a tutta velocità lo stesso anche con auto normali (molto probabilmente con gomme termiche ),io da buon fuoristradista e per evitare eventuali pericoli(neve e ghiaccio ovunque) preferirei una 4x4.
Come si pronunciano le Isole Lofoten?
Le isole Lofoten (pronuncia in lingua norvegese: [ˈlùːfuːtn̩]), in italiano anche Lofoti (AFI: /loˈfɔti/), sono un arcipelago della Norvegia che si estende a nord-ovest tra le contee di Nordland e Troms.
Dove vedere le foche alle Lofoten?
Le rocce a sud di Røst ospitano i nidi di migliaia di uccelli marini. In questa zona è inoltre possibile trovare balene, foche e orche, e gite in barca organizzate vi danno l'opportunità di vedere da vicino gli scogli degli uccelli e gli animali marini.
Dove si vedono le renne in Norvegia?
Se ti stai chiedendo dove vedere le renne in Norvegia, è proprio nel parco nazionale Hardangervidda che i turisti vengono per vedere questi animali. Il parco ospita la più grande popolazione di renne selvatiche d'Europa: 18.000 sono le renne censite.
Dove vedere balene alle Lofoten?
Henningsvær: in questa piccola cittadina delle isole Lofoten da novembre a metà gennaio Lofoten Opplevelser organizza escursioni per l'avvistamento delle balene.
Dove vedere il sole di mezzanotte alle Lofoten?
2 - Tromsø, Isole Lofoten - Norvegia
Tromsø si trova a 350 chilometri a nord del Circolo Polare Artico ed è la più grande città della Norvegia del nord. E' una destinazione popolare per coloro che vogliono vedere sia l'Aurora Boreale che il Sole di Mezzanotte.
Dove vedere l'aurora boreale al 100%?
3) Assistere all'aurora boreale in Norvegia del nord
I luoghi migliori in assoluto sono Tromsø, le Isole Lofoten, ma anche l'Isola Senja.
Quanto tempo dura l'aurora boreale?
Quanto dura un'Aurora Boreale? Tutto è molto variabile e dipende dall'intensità del vento solare durante il periodo di osservazione. Può durare 5-10 minuti e poi non farsi più vedere per il resto della notte come può durare per ore e ore o per tutta la notte con fasi di maggiore e minore intensità.
Quanti soldi portare in Norvegia?
Non è facile organizzare un viaggio in Norvegia a buon mercato, ma con qualche accorgimento, e risparmiando sugli aspetti giusti, si può riuscire ad ottenere il massimo da una cifra non lontana dai 2000 € a persona.
Quanto costa un caffè in Norvegia?
Alcolici e caffè
Non va meglio per gli appassionati di caffè, che possono ritrovarsi a spendere 25-30 corone (3-4 euro) per un caffè e 40-50 corone (5-6 euro) per un cappuccino.
Quanto costa una birra in Norvegia in euro?
Le birre più costose, però, si trovano ancora in Norvegia, dove il costo in media è di 3,18€.