Cosa non mettere in valigia per la crociera?
Oggetti vietati a bordo Alcool, armi da fuoco, oggetti taglienti come lame e forbici, materiale esplosivo e infiammabile, oggetti con elementi riscaldanti o fiamme libere (come ferri da stiro, bollitori, fornelli elettrici, candele, incenso) e droni.
Quali sono le cose vietate da portare in crociera?
- Qualsiasi tipo di sostanza stupefacente/droghe illegali, incluse droghe sintetiche e marijuana per uso terapeutico. ...
- Tutte le armi, comprese le repliche o le imitazioni e i loro componenti.
- Pistole o fucili ad aria compressa o a pallini.
Cosa non si può imbarcare in crociera?
Alcuni oggetti che generano calore o producono fiamme libere non sono ammessi a bordo. Ciò include ferri da stiro, piastre elettriche, candele, incenso e qualsiasi altro oggetto che possa creare un rischio di incendio. I ferri arricciacapelli e gli asciugacapelli sono consentiti e potrebbero richiedere un convertitore.
Cosa non indossare in crociera?
Non è consentito indossare pantaloncini, infradito e canottiere per la sera o per la serata di gala nelle sale da pranzo principali, nei ristoranti tematici o nell'MSC Yacht Club. Non è consentito indossare magliette per la serata di gala.
Come si mettono le etichette sulle valigie per la crociera?
Questo tipo di chiusura permette di applicare l'etichetta ai bagagli in modo facile e veloce. Infatti basta avvolgere l'etichetta alla maniglia della propria valigia e inserire la parte rettangolare, quella con la carta d'imbarco, nella coda.
COSA METTERE IN VALIGIA per una crociera e COME VESTIRSI in crociera
Come vengono controllate le valigie in crociera?
I bagagli a mano passano lo scanner come in aeroporto all 'imbarco e a ogni rientro in nave. gli oggetti vietati lo sono per la sicurezza dei passeggeri.
Cosa scrivere nelle etichette delle valigie?
Le etichette per bagagli sono morbide e confortevoli, ben cucite, durevoli e non facili da danneggiare. Le etichette per indirizzi ti consentono di scrivere il tuo nome, indirizzo, numero di telefono ed e-mail.
Cosa succede se porto la piastra per capelli in crociera?
Oggetti vietati a bordo
Si prega di notare che asciugacapelli e piastre per capelli sono escluse da questa limitazione e sono accettate a bordo. In caso vengano trovate armi o materiale esplosivo saranno immediatamente avvertite le forze dell'ordine.
Che temperatura c'è sulla nave da crociera?
Nelle navi da crociera, e lo stesso vale per tutte le navi, c'è sempre l'aria condizionata anche quando si è fermi in porto. La temperatura è impostata sullo stesso valore in tutte le stagioni ed essa è intorno ai 22-25 gradi.
Che controlli fanno prima di salire in crociera?
L'ingresso a bordo e' abbastanza veloce, prima il controllo dei biglietti di imbarco e le relative foto (che serviranno per sbarcare ed imbarcare nei porti toccati durante la crociera) poi la consegna della costa card, ed infine il controllo dei bagagli a mano (borse, zaini ecc. ecc.).
Come si prepara la valigia per una crociera?
- Documenti personali e di viaggio.
- Medicine e dispositivi medici.
- Mascherine protettive e gel disinfettante per le mani.
- Carta di credito o contanti.
- Telefono e caricabatterie.
- Crema solare, occhiali da sole e costume da bagno.
- Pannolini, biberon e alimenti specifici per bambini piccoli.
Cosa fare appena saliti sulla nave da crociera?
- Scaricate l'app della compagnia con cui state per partire.
- Fate l'esercitazione di sicurezza.
- Ricaricate la vostra Cruise Card.
- Prenotate le escursioni.
- Fate l'upgrade del vostro pacchetto bevande.
Che adattatore serve in crociera?
Un altro consiglio utile per viaggiare in crociera senza intoppi è portarsi sempre dietro un adattatore universale di corrente, perché solitamente a bordo delle crociere sono previste le prese con due spine. In questo modo non avrai nessuna difficoltà a caricare ovunque i tuoi dispositivi tecnologici.
Cosa non mettere in valigia MSC Crociere?
- Cose da NON mettere nei bagagli: tutto ciò che è proibito a bordo: alcool, armi da fuoco, oggetti taglienti come coltelli e forbici lunghi più di 10 centimetri, materiale esplosivo e infiammabile, oggetti proibiti con elementi riscaldanti o fiamme libere (come ferri da stiro, bollitori, piastre per capelli, candele, ...
Come portare l'acqua in crociera?
imbarcato bagaglio con 4 bottigliette d'acqua,nessun problema. all'entrata in nave ( e anche dalle successive discese a terra e rientri) avevo una bottiglietta in mano e/o nello zaino e mi hanno fatto passare tranquillamente. l'acqua in brocca era comunque normale, buona.
Quali sono le serate a tema su Costa Crociere?
- Casual.
- Nera e Rossa.
- Rock.
- Bianca.
- Gala.
- Verde o Rossa o Bianca.
- Colorata.
Come vestirsi quando si va in crociera?
Niente jeans ultra attillati. Niente vestito. Camminerai, molto, a lungo, tutto il giorno. Quindi, preferisci l'abbigliamento sportivo, abiti dove ti senti a tuo agio: scarpe da trekking, scarpe da ginnastica, leggings sportivi o abbigliamento casual appropriato.
Qual è il mese migliore per andare in crociera?
Da maggio ad agosto sono i mesi ideali se cerchi un clima più mite e vuoi goderti le attività all'aria aperta. Se vuoi evitare la folla e goderti i paesaggi autunnali, settembre e ottobre sono i mesi migliori.
Dove si sente di più il mare in crociera?
Se scegli un ponte più basso e la cabina con balcone, potrai inoltre ammirare l'oceano più da vicino. E ancora, sentirai di meno il movimento della nave. Per chi soffre il mal di mare, altro valido consiglio, oltre a ridurre l'altezza, è scegliere una cabina posizionata verso il centro della nave.
Cosa non fare in crociera?
Non potrai portare alcool, armi da fuoco, oggetti taglienti come lame e forbici, materiale esplosivo e infiammabile, oggetti con elementi riscaldanti o fiamme libere (come ferri da stiro, piastre e ferri per capelli che generano calore, bollitori, fornelli elettrici, candele, incenso), droni…
Posso portare un ferro da stiro verticale in crociera?
Posso portare un ferro da stiro o una stiratrice per abiti a bordo di una nave da crociera Royal Caribbean? I ferri stiro e le stiratrici per abiti sono articoli proibiti e non devono essere portati in vacanza.
Che indirizzo mettere sulla valigia?
Mettere il proprio nome, indirizzo e numero di telefono sul portanome della valigia è molto utile in quanto permette di essere contattati subito in caso di smarrimento: importante è mettere l'indirizzo di dove si è rintracciabili durante il viaggio!
Come mettere il nome sulle valigie?
Le informazioni devono essere scritte in modo intuitivo per chiunque, e devono essere leggibili anche a distanza. Scrivi i dati più importanti (come nome, numero di telefono, ecc.) in grande, così da poter identificare subito la tua valigia sul nastro trasportatore o in caso di smarrimento.
Perché valigie si scrivono con la I?
In base alla regola empirica che si usa per il plurale dei nomi in ➔-cia, -gia, -scia, la grafia corrente del plurale di valigia è valigie.