Cosa non comprare in Thailandia?
Souvenir dalla Thailandia: attenzione! Evitate invece di comprare le statuette di Buddha sparse in ogni dove, poiché la loro esportazione è illegale e rischiate di incorrere in una multa salata. Per lo stesso motivo, non acquistate oggetti in avorio o in pelle di animali protetti.
A cosa bisogna stare attenti in Thailandia?
Il turismo in Thailandia è ben accetto ed i turisti sono normalmente trattati con rispetto e gentilezza. Consigliamo comunque di fare attenzione ai possibili borseggiatori, furti, somministrazione nei drink di sostanze stupefacenti, truffe da parte di negozi specializzati nella vendita di gioielli.
Cosa è conveniente comprare in Thailandia?
Oltre ad abbigliamento, accessori, borse e gli immancabili 'elephant pants', molto convenienti sono i cosmetici e i prodotti per la cura del corpo come ad esempio l'olio di cocco, lozioni e creme a base di erbe e ingredienti naturali, saponette naturali, balsami e lozioni per massaggi e olii essenziali.
Cosa portare a casa dalla Thailandia?
- 1 – SETA THAILANDESE. credits. ...
- 2 – SPEZIE THAILANDESI. credits. ...
- 3 – PRODOTTI DA SPA THAILANDESI. ...
- 4 – SAPONETTE INTAGLIATE. ...
- 5 – BORSE FATTE A MANO. ...
- 6 – ARTIGIANATO LOCALE. ...
- 7 – Snack Thailandesi. ...
- 8 – Ciondoli, medaglioni e gingilli vari.
Cosa non si può portare dalla Thailandia?
E'vietato portar via dalla Thailandia statue di Buddha, statue di Bodhisattva, o frammenti di esse (fatta eccezione per gli oggetti usati per il culto dai Buddhisti, per scambi culturali o per motivi di studio).
DIECI cose che non devi COMPRARE più
Quali farmaci portare in Thailandia?
I medicinali "da banco", che in Italia si acquistano senza ricetta medica (antidiarroici, paracetamolo, aspirina, etc.), possono essere liberamente portati in Thailandia senza particolari restrizioni.
Quanti contanti portare in Thailandia per 10 giorni?
Il limite di 10.000 euro
Esiste un limite massimo di denaro contante che si può portare all'estero senza obbligo dichiarativo: la soglia è fissata a 10.000 euro per persona, sia per i viaggi all'interno dell'Unione Europea che per quelli verso i Paesi extra-UE.
Cosa costa meno in Thailandia?
Il punto forte dello shopping thailandese sono sicuramente i gioielli, qui infatti è facile trovare zaffiri, argento e diamanti a prezzi molto convenienti. Ovviamente il rischio truffe in questo caso è altissimo, pertanto, prima di acquistare pensateci bene.
Cosa conviene comprare a Phuket?
A Phuket conviene comprare borse, cinture, scarpe e cappelli a prezzi davvero imbattibili. I migliori affari restano comunque quelli relativi all'artigianato. a Phuket vengono realizzati anche splendidi anelli e orecchini in argento puro.
Dove si può fumare in Thailandia?
Ma allora… dove fumare una sigaretta in santa pace in Thailandia? Tranquilli, la risposta c'è ed è davvero molto semplice: presso tutte le aree riservate ai fumatori che si possono incontrare in alcuni esercizi pubblici, in alcuni mercati e in alcune aree aeroportuali.
Che Spezia usano in Thailandia?
In Thailandia usano molto il peperoncino, coriandolo, curcuma, cumino, cardamomo, curry in pasta e ginger quasi sempre nella forma fresca. Ok grazie mille ycemann, ma se comprassi qualche spezia in un mercato e poi la sigillassi sarebbe un problema alla dogana?
Quanto costano le cose in Thailandia?
Il costo dei trasporti e dei divertimenti in Thailandia
Un pad thai, o una zuppa, consumati per strada costano meno di due euro. Se invece si decide di andare al ristorante, il prezzo medio per due persone è di 12 euro, mentre una cena in un ristorante di lusso non supera i 21 euro a persona.
Dove andare a fare shopping a Bangkok?
- CentralWorld. 5.798. Centri commerciali Chidlom. ...
- Terminal 21. 6.337. Centri commerciali Ratchathewi. ...
- MBK Center (Ma Boon Khrong Center) 14.764. Centri commerciali Siam. ...
- Asiatique The Riverfront. 10.376. ...
- Platinum Fashion Mall. 3.461. ...
- ICONSIAM. 1.395. ...
- Siam Center. 989. ...
- Pak Khlong Talat (Flower Market) 1.004.
Come evitare intossicazione alimentare in Thailandia?
Ciononostante, anche in questo caso, onde evitare ogni tipo di rischio, ordino sempre bevande senza ghiaccio. solo cibi cotti o “sbucciabili”. Altra regola fondamentale: evitare i cibi crudi (insalate, pomodori) e preferire i cibi cotti (il calore del fuoco uccide i batteri).
Che vaccini bisogna fare per andare in Thailandia?
Oltre alle vaccinazioni previste dal Piano Nazionale (tetano, difterite, poliomelite, rosolia, ecc.) per cui bisogna essere in regola prima di partire (raccomandazione di buon senso per tutti i tuoi viaggi), ecco quali sono i vaccini consigliati per la Thailandia. Epatite A, febbre tifoide e colera.
Quanto è sicura Bangkok?
La Thailandia è uno dei posti più sicuri dell'intero Pianeta, molto più sicuro delle nostre grandi città, ad esempio.
Qual è la parte più bella di Phuket?
Patong Beach è la meta ideale per chi cerca una vacanza mare con un'animata vita notturna. Kata Beach, Karon Beach e Kamala Beach sono belle spiagge, molto frequentate, i cui centri turistici annoverano un'ampia scelta di ristoranti, locali e negozi di ogni genere.
Dove uscire la sera a Phuket?
- Illuzion. 703. Discoteche e sale da ballo. Di MClaudia85. ...
- Lilly's Aussie Bar. Bar e club. Di TrevorP56. ...
- Majestic Lounge Phuket. 101. Bar e club.
- Red Hot Club. 337. Bar e club. ...
- The Hole. 149. Bar e club. ...
- Sugar Club Phuket. 224. Discoteche e sale da ballo. ...
- Barfunk Phuket. 194. Bar e club. ...
- Endless Summer Phuket. Caffetterie.
Quanto costa mangiare al ristorante a Phuket?
Puoi ottenere un pasto in un ristorante economico per circa 2.92 €, molto meno di quanto pagheresti in un ristorante in Italia. In conclusione, il costo del cibo a Phuket è generalmente più basso rispetto all'Italia, sia che tu scelga di cucinare a casa o di mangiare fuori.
Qual è lo stipendio medio in Thailandia?
La vita di un thailandese si orienta su importi molto inferiori: affitti mensili ben al di sotto dei 100 euro; un altro centinaio di euro al massimo per mangiare; stipendi medi che si aggirano intorno ai 200 euro al mese.
Quanto costa un caffè in Thailandia?
L'Italia, sul fronte economicità, è seconda solo alla capitale portoghese: con 0,90 centesimi a tazzina, è uno dei meno cari al mondo. Il prezzo di un caffè in Thailandia, supera, solo di poco, il costo nella nostra penisola: a Bangkok è di 1,03 euro. Questi sono gli espressi a buon mercato.
Dove mettere i soldi quando si viaggia in aereo?
Cintura portasoldi (money belt)
E' un accessorio fondamentale da portare con se durante un viaggio e senza dubbio è uno dei modi più sicuri per trasportare contanti e documenti. Ce ne sono di diverse tipologie in base all'esigenza, che possono essere utilizzate insieme per separare gli oggetti di valore.
Dove cambiare i soldi per andare in Thailandia?
In generale conviene cambiare contanti e traveler's cheque presso gli istituti di credito (aperti dal lunedì al venerdì con orario 8:30-15:30) e nei centri commerciali aperti anche al sabato, che praticano tassi di cambio migliori rispetto agli alberghi.
Quanti soldi si possono avere in tasca?
La legge di bilancio 2024 in vigore dal 1 gennaio non ha previsto novità per la soglia di utilizzo della moneta contante, resta pertanto in vigore l'ultima modifica normativa, ossia quella introdotta con la legge di bilancio 2023 che innalzava tale limite a 5000 a partire dal 1 gennaio 2023.