Cosa mettere sopra il comò della camera da letto?
Sopra il comò, c'è posto per il portagioie, l'occorrente per la toeletta (pettini, mollette, spazzole…), portafoto o piccole abat jour. Di fronte al letto, ecco l'armadio, altro complemento d'arredo immancabile: di legno, con ante a battente, ampio e massiccio.
Cosa mettere sopra un comò in camera da letto?
Appesi o appoggiati alla parete sopra il comò, quadri e stampe sono l'alternativa per aggiungere un tocco artistico alla decorazione di ogni angolo. I fiori sono in grado di apportare sempre una nota fresca ed elegante.
Cosa posso mettere sopra la testata del letto?
- Il quadro, la scelta principale.
- Oggetti religiosi per decorare la parete del letto.
- La Boiserie imbottita, una testiera allungata e decorativa.
- Il Bassorilievo in gesso o resina, vere e proprie sculture decorative.
- Arazzi, tappeti da parete etnici e moderni, il Batik asiatico.
Cosa mettere su una cassettiera?
Solitamente si tratta di mobiletti utilizzati per contenere la biancheria oppure i vestiti e, naturalmente, sul cui piano possiamo appoggiare oggetti di uso quotidiano come una luce, una spazzola per gli abiti, oppure elettrodomestici come la tv o, ancora , elementi decorativi come quadretti e vasi.
Cosa mettere al posto del comò?
La cassetta in legno
La cassetta di legno per frutta e verdura è l'elemento ideale da utilizzare come appoggio accanto al letto. Può essere lasciato grezzo oppure dipinto in tinta con la palette cromatica della stanza da letto.
DOVE METTERE IL LETTO rispetto alla porta e alle finestre
Cosa mettere al posto della cassettiera in camera da letto?
Una delle soluzioni più utilizzate: la mensola.
Che sia in metallo o in legno, con un cassetto o minimale, un piano di appoggio semplice che può però rivelarsi molto utile.
Cosa mettere di fianco al letto?
- Legno.
- Carta da parati.
- Grès porcellanato.
- Grandi lastre in grès.
- Grandi lastre decorate.
- Grandi lastre effetto colore.
- Piastrelle.
- Calce cruda.
Quanto spazio tra letto e cassettiera?
Quanto spazio tra letto e comò? Per garantire il passaggio e assicurare l'apertura dei cassettoni si consiglia una distanza minima di 60 cm.
Come riutilizzare una vecchia cassettiera?
- RIPIANO PER IL BAGNO CON CASSETTO.
- FIORIERA CON CASSETTO.
- PORTAGIOIE CON VECCHIO CASSETTO.
- MENSOLE PER LA CUCINA CON CASSETTO.
- CUCCIA PER ANIMALI CON CASSETTO.
- VASSOIO CON VECCHIO CASSETTO.
- CONTENITORE PER GIOCHI CON CASSETTO.
- TAVOLINO CON VECCHIO CASSETTO.
Quanto è alta una cassettiera?
Anche per quanto riguarda l'altezza si trovano diverse misure. I modelli di comò classico hanno di solito un'altezza superiore che si aggira attorno ai 90 cm, mentre le versioni di comò moderno hanno altezze più contenute attorno ai 75 cm. Un aspetto da non sottovalutare è la profondità.
Cosa mettere sul cassettone in camera?
Pensa ai libri e ai flaconi di profumo preferiti, alle ceramiche che ti piacciono e a cestini e scrigni portagioie. Sono tutti perfetti oggetti decorativi in camera da letto. Puoi esporli sulla cassettiera o sistemarli su mensole originali o scaffali a giorno, così da riprodurre un'atmosfera accogliente e vissuta.
Come decorare la parete dietro il letto?
La carta da parati è un classico intramontabile per la decorazione della parete dietro al letto! In commercio puoi trovare rotoli di carta da parati in tantissimi colori e fantasie, in più sono facili da utilizzare e ti permettono di rendere le pareti ancora più belle con un costo davvero contenuto.
Come abbellire un letto senza testata?
La soluzione più lineare è quella di dipingere una fascia colorata sulla parete alta circa un metro. In questo modo il letto e i comodini risultano abbracciati dal colore che abbiamo scelto. Per rendere l'effetto ancora più elegante possiamo dipingere i comodini dello stesso colore.
Cosa mettere come soprammobili in salotto?
Le collezioni particolari (vasi, bottiglie, tazze, scatole, foto, quadri o oggetti del cuore), meglio se con pezzi di design, sono perfette soprammobili per salotto moderno. L'equilibrio che risulta dall'utilizzo di un numero dispari di soprammobili è sempre maggiore.
Cosa mettere su un mobile antico?
- Cassapanche.
- Tavoli e sedie antiche.
- Quadri.
- Piatti.
- Candelabri.
Cosa fare con un vecchio armadio?
- TESTATA LETTO CON ANTE ARMADIO.
- MENSOLE CON ANTE ARMADIO.
- PANNELLO DECORATIVO CON VECCHIE ANTE.
- BASE PER ABAT JOUR CON ANTE.
- LAVAGNA CON ANTE ARMADIO.
- PORTA PER CAPANNO ATTREZZI CON ANTE.
- TAVOLO CON VECCHIE ANTE.
- CORNICE FOTO CON ANTA ARMADIO.
Come dipingere una cassettiera di legno?
- Carteggia la superficie del mobile. ...
- Pulisci la superficie del mobile. ...
- Applica un primer. ...
- Applica la vernice: smalto o tinta per legno. ...
- Applica una finitura o vernice protettiva.
Come pulire una cassettiera?
formate una pasta morbida mescolando bicarbonato di sodio con succo di limone e acqua quanto basta; spargete un sottile strato della pasta così ottenuta sulle superfici interne di cassetti e armadi utilizzando una spugna mordida.
Dove si mette l'armadio in camera da letto?
Dove posizionare l'armadio in camera da letto? La posizione migliore per l'armadio in camera da letto è quella che consente di renderlo il meno ingombrante possibile e che riesce a ottimizzare perfettamente lo spazio disponibile. Per esempio, un'opzione utile è quella di mettere l'armadio sulla parete dietro la porta.
Come si posiziona il letto rispetto alla porta?
In ogni caso la posizione migliore del letto è con la testata contro una solida parete, non frontale né alla porta né alla finestra. Non solo, la camera da letto dovrebbe essere collocata lontano dalla porta d'ingresso, e il letto dovrebbe seguire la stessa regola: dare una sensazione di sicurezza.
Quanto spazio lasciare intorno al divano?
Infine, è importante considerare anche lo spazio necessario per muoversi liberamente attorno al divano. Si consiglia di lasciare almeno 70 centimetri di spazio libero attorno al divano per garantire il passaggio senza il rischio di fare inciampare nessuno.
Qual è il colore più rilassante per una camera da letto?
Il blu si dice che rallenti i battiti del cuore, aiuti a sconfiggere l'insonnia e sia particolarmente indicato a chi soffre di ansia. È consigliato in camera da letto nelle sue nuance più morbide e non troppo scure, soprattutto se la stanza non è molto grande o luminosa.
Che colore fare la parete dietro il letto?
- Grigio grafite, per non sbagliare. ...
- Verde giada, per chi è a caccia di tranquillità ...
- Rosa pastello, un classico in versione informale. ...
- Rosso corallo, per chi non ha problemi di insonnia.
Come fare se non c'è spazio per i comodini?
Non c'è spazio per i comodini: utilizza una mensola
Una mensola stretta sopra il letto è un'alternativa al comodino. Fornisce spazio sufficiente per il telefono, l'acqua e altri accessori. Siccome sarà a vista, puoi nascondere gli oggetti più piccoli utilizzando una scatola o un contenitore.
A cosa serve la testata del letto?
A cosa serve la testata del letto? Ideale per delimitare uno spazio tra il letto e la parete, la testiera aiuta a isolare dal freddo.