Cosa mettere in valigia per una crociera MSC?
Si consiglia di indossare camicie con colletto, pantaloni o pantaloncini di taglio sartoriale, gonne e abiti. Per le notti più fresche e nelle aree pubbliche della nave dotate di aria condizionata, si consiglia di indossare abiti a strati e una giacca o un maglione leggero.
Come vestirsi in una crociera MSC?
Abbigliamento casual
Niente jeans ultra attillati. Niente vestito. Camminerai, molto, a lungo, tutto il giorno. Quindi, preferisci l'abbigliamento sportivo, abiti dove ti senti a tuo agio: scarpe da trekking, scarpe da ginnastica, leggings sportivi o abbigliamento casual appropriato.
Cosa non mettere in valigia MSC Crociere?
Oggetti vietati a bordo
Alcool, armi da fuoco, oggetti taglienti come lame e forbici, materiale esplosivo e infiammabile, oggetti con elementi riscaldanti o fiamme libere (come ferri da stiro, piastre e ferri per capelli che generano calore, bollitori, fornelli elettrici, candele, incenso), droni.
Quali sono le serate a tema in crociera?
Numero di notti formali: in una crociera settimanale sono previste 3 serate formali, 2 casual ed una informal. Dress code: formal: Abito da sera o da cocktail per le signore e smoking o abito per i signori. Smart Casual: abito o gonna o pantaloni per le signore e pantaloni e camicia senza cravatta per i signori.
Quando si fa la serata gala in crociera?
Normalmente ce ne sono almeno due su ogni crociera : la sera dopo l'imbarco per darvi il benvenuto e solitamente preceduta dal cocktail con il comandante e quella di addio, due sere prima dello sbarco, con canti e processioni con torte durante la cena.
COSA METTERE IN VALIGIA per una crociera e COME VESTIRSI in crociera
Come vestirsi di giorno in crociera?
Senza tacchi, niente jeans ultra attillati. E niente vestito, per quanto leggero potrebbe risultare inappropriato. Camminerete a lungo, tutto il giorno, magari. Quindi, preferite l'abbigliamento sportivo, abiti dove vi sentite a vostro agio: scarpe da trekking, scarpe da ginnastica, leggings sportivi, shorts.
Quanti chili si mettono in crociera?
Di conseguenza tornare dalla crociera vuol dire ingrassare di almeno 2/3 kg. E se non avete mai sperimentato la vita da crociera… allora è il caso di farlo! Almeno per il gusto di provare a viaggiare in un modo diverso e poter visitare tanti paesi diversi in un'unica e sola vacanza!
Quante sono le serate di gala in crociera?
In genere, in una crociera di sette giorni, sono previste almeno due o tre serate di gala.
Come portare i medicinali in crociera?
Posso portare farmaci a bordo? Sì, preferibilmente nel bagaglio a mano. Consigliamo agli ospiti di portare con sé un elenco dei farmaci che intendono portarsi a bordo, così da permettere allo staff medico di bordo di fornire assistenza in caso di emergenza medica.
Quanti vestiti portare in crociera?
Il consiglio è di portare sempre almeno due vestiti da sera, con scarpe abbinate. Visto che andare in crociera è un po' come fare tre viaggi diversi, per evitare di trovarti all'ultimo minuto seduto sulla valigia nel tentativo di chiuderla, puoi seguire questi consigli meta per meta.
Come fare una valigia per la crociera?
- Documenti personali e di viaggio.
- Medicine e dispositivi medici.
- Mascherine protettive e gel disinfettante per le mani.
- Carta di credito o contanti.
- Telefono e caricabatterie.
- Crema solare, occhiali da sole e costume da bagno.
- Pannolini, biberon e alimenti specifici per bambini piccoli.
Come portare la piastra per capelli in crociera?
Puoi portarla e puoi metterla in uno qualsiasi dei due bagagli. troverai una delle tante discussioni in merito. Comunque no, non puoi portare la piastra per i capelli, nè nel bagaglio da stiva nè in quello a mano, tutti gli elettrodomestici che scaldano non sono ammessi a bordo.
Quanti bagagli si possono portare in crociera Msc?
Limite di peso e numero bagagli in una crociera MSC
Il bagaglio complessivo di tutti gli occupanti una singola cabina non può superare i 100 kg e gli otto pezzi.
Come si svolge la giornata su una nave da crociera?
Le tue giornate a bordo possono essere rilassate e spontanee o strutturate come preferisci. Alcuni viaggiatori si svegliano tardi, fanno colazione a letto e lasciano che la giornata si svolga al ritmo del sole e del mare, oziando a bordo piscina o leggendo all'ombra di una terrazza appartata.
Come vestirsi per una serata tropicale?
Se ami i colori, il tropical è perfetto per te! Scegli bluse, caftani, t-shirt e maxi dress per la spiaggia, da abbinare a costumi interi tinta unita o bikini dalle sfumature lucenti. Per un cocktail in città spicca con gonne morbide o strutturate dalla fantasia fresca e travolgente!
Cosa non si può portare in crociera?
- Qualsiasi tipo di sostanza stupefacente/droghe illegali, incluse droghe sintetiche e marijuana per uso terapeutico.
- Tutte le armi, comprese le repliche o le imitazioni e i loro componenti.
- Pistole o fucili ad aria compressa o a pallini.
Cosa si intende per bagaglio a mano Costa crociere?
Le dimensioni del bagaglio a mano non devono superare cm 55x35x25, al fine di permettere il controllo ai raggi X. Medicinali, computer, apparecchi fotografici, articoli di valore o delicati devono essere trasportati nel bagaglio a mano.
Come vestirsi per la notte bianca?
Abito lungo per lei, essenziale o prezioso purché non passi inosservato - come quello di Valentino, pulito e leggermente svasato - per le più classiche, oppure impreziosito di ricami e dettagli leziosi, per le più eccentriche.
Quante volte si mangia in crociera?
Se il buffet in molti casi è aperto per gran parte della giornata, anche le fasce orarie dei ristoranti lasciano ampi margini di manovra: di solito la colazione è servita tra le 6.30 e le 10, il pranzo dalle 12 alle 15.30, la cena ripartita su due turni alle 20 e alle 21.30.
Come portare acqua in crociera?
Porta sempre con te una borraccia per l'acqua. La maggior parte delle navi ha punti di distribuzione d'acqua dislocati in varie zone. In questo modo potrai evitare le bottiglie di plastica e restare sempre idratato! Non dimenticare inoltre occhiali da sole, libri da leggere, un tablet!
Come portare liquidi in crociera?
É possibile avere una valigia, beauty-case esterno con solo prodotti estetici liquidi. Se non devi prendere l'aereo prima dell' imbarco puoi portare a bordo il beauty case con tutti i prodotti da toeletta che vuoi. I liquidi vietati sono le bevande. Non è possibile portare a bordo bottiglie con bevande.
Come vestirsi in crociera ad agosto?
COME VESTIRSI IN CROCIERA
D'estate o per le rotte esotiche ti basterà portare pantaloncini corti, magliette a maniche corte, costumi da bagno, scarpe comode (possibilmente da ginnastica), infradito, occhiali da sole e crema protettiva per evitare scottature solari.
Quanti gradi ci sono in una nave da crociera?
New member. In inverno a bordo delle navi viene mantenuta una temperatura molto simile a quella che teniamo all'interno delle nostre case 20-22 gradi (forse anche un pochino più alta). Di fatto per regolarsi basta pensare a come ci si veste per stare in casa propria.
Come vestirsi per un viaggio in nave?
Il miglior modo per essere casual è indossare una maglietta polo (manica lunga o corta a seconda della stagione o preferenza) e un paio di jeans morbidi o un paio di pantaloni con l'elastico, ideali per rilassarsi su una poltrona durante il viaggio in nave.