Cosa mettere al posto della matita occhi?
In alternativa, potete semplicemente mettere l'ombretto come al solito, e “disegnare” la riga di eyeliner invisibile cancellando l'ombretto aiutandovi con un cotton fioc o un pennello angolato imbevuti di struccante. Il risultato è veramente originale!
Come truccarsi senza sbavature?
- Scegli i prodotti giusti.
- Tampona le palpebre con fogli assorbenti.
- Prima di truccarti usa il primer.
- Applica il correttore nella zona sotto gli occhi. Fissa tutto con la cipria.
- Prova la tecnica di stratificazione.
Come truccare gli occhi con gli occhiali?
In questo caso è meglio evitare i colori scuri e gli smokey eyes che renderebbero lo sguardo ancora più chiuso. Molto meglio puntare su un trucco naturale, come il Makeup No Makeup o comunque scegliere ombretti dai colori chiari e naturali, come le nuance champagne o rosate, anche leggermente shimmer.
Come si fa la riga sopra agli occhi?
Con la matita traccia una linea sulla rima ciliare esterna superiore partendo da circa metà occhio e andando verso l'esterno del volto, in direzione delle tempie. La linea dovrà essere molto fine, ma decisa. Con un pennello specifico o uno sfumino, sfuma la matita portandola verso l'alto dell'occhio.
Cosa usare al posto dell ombretto?
Rossetto al posto dell'ombretto
Con la stessa tecnica con cui si può applicare sulle guance, il rossetto si può utilizzare per creare una sfumatura colorata sulle palpebre. Una volta prelevata e picchiettata una piccola quantità di prodotto, sfumala sui bordi.
DIVERSI MODI PER USARE LA MATITA OCCHI 😱| ItsNora
Cosa usare al posto della matita bianca per occhi?
Consigliamo l'utilizzo di un ombretto opaco da applicare sulla palpebra mobile e da sfumare in modo accurato. Un ombretto bianco shimmer può essere invece utilizzato nell'angolo interno dell'occhio, così da ottenere un punto luce.
Come mettere ombretto a 50 anni?
Come truccare occhi e labbra a 50 anni
Per quanto riguarda il trucco occhi, le regole di applicazione sono sempre le stesse: meglio non caricare troppo lo sguardo. «Per prima cosa, stendente una base chiara prelevando pochissimo prodotto, poi sfumate un ombretto più scuro vicino all'attaccatura delle ciglia.
Che colore di matita per occhi marroni?
Gli occhi neri, marroni o nocciola possono essere valorizzati da un'ampia tavolozza di colori. In primis, dalla Matita Occhi Waterproof nella sua tonalità blu, sia nella variante blu marino, sia blu pavone, entrambe complementari a questo tipo di iridi e capace di renderle ancora più vibranti.
Come mettere la matita per fare gli occhi più grandi?
Un altro trucco per ingrandire gli occhi marroni è l'uso di una matita kajal chiara, come il beige o il bianco, sulla linea d'acqua inferiore. Questo piccolo dettaglio illumina l'occhio e lo fa apparire più grande e aperto.
Come truccare la palpebra incappucciata?
Per valorizzare gli occhi incappucciati, il trucco giusto deve avere azione illuminante. Proprio per questo, una matita burro è l'ideale per dare l'illusione di avere occhi più grandi. Posta nella rima interna e abbinata a un ombretto chiaro sotto l'arcata sopracciliare, è perfetta per far apparire l'occhio più aperto.
Come truccarsi gli occhi se non ci si vede?
Lookover è il prodotto che elimina per sempre questo problema consentendoti di truccarti in libertà e senza perdite di tempo. Un'ampia lente da 120mm dotata di piccola ventosa che potrai portare sempre con te e appendere a qualsiasi specchio per truccarti senza gli occhiali!
Come truccare gli occhi verdi in modo naturale?
Come realizzare un trucco naturale per gli occhi verdi
«Per un trucco naturale basta poco prodotto, anche un solo ombretto. Ovviamente le tonalità da prediligere sono medio chiare, come nocciola, rosa delicato, beige, rosa antico e salmone. Calde di base, le si applica a tutta palpebra.
Come truccare gli occhi secchi?
Il dischetto di cotone o la salviettina struccante vanno posati sull'occhio chiuso lungo il bordo palpebrale e, senza premere né sfregare eccessivamente, si trascina delicatamente verso il basso. L'operazione va ripetuta fino a quando il make up non è stato rimosso completamente.
Cosa mettere sulla palpebra prima del trucco?
Cos'è e a cosa serve il primer occhi
Il primer occhi – come la parola stessa ci suggerisce – serve a preparare la palpebra per il trucco e a favorire il fissaggio dell'ombretto, massimizzandone la resa. È una base occhi neutralizzante che viene quindi utilizzata prima dell'ombretto, della matita e dell'eyeliner.
Come truccarsi per non sembrare truccati?
Quindi ricapitolando: per truccarsi senza sembrare truccate, dovrai avere alla mano un primer, un buon fondotinta, un correttore (che all'occorrenza possa aiutarvi a nascondere occhiaie e borse oltre che imperfezioni), ombretti chiari, mascara e un lipgloss o un rossetto nude.
Cosa mettere in viso prima di truccarsi?
Mai sottrarsi, quindi, ai 3 step quotidiani di skin care: latte detergente o acqua micellare e tonico, eventuale siero, e immancabile crema idratante (nutriente per le pelli secche, opacizzante per quelle grasse e delicata per quelle sensibili).
Come aprire lo sguardo con il trucco?
In particolare, giocare con i punti luce è la soluzione giusta per aprire gli occhi e farli apparire più grandi: un ombretto chiaro e perlescente o un tocco di illuminante appena sotto l'arcata sopracciliare e nell'angolo interno dell'occhio, infatti, possono aprire lo sguardo.
Come far sembrare gli occhi più grandi con il trucco?
Applichiamo una matita color burro o avorio nella congiuntiva, ricordiamoci sempre che il chiaro ingrandisce e lo scuro rimpicciolisce! Mai usare la matita nera nella congiuntiva per chi ha occhi piccoli, li farebbe sembrare ancora più piccoli… Ultimo step, 2 passate di mascara volumizzante nero, e il gioco è fatto!
Come ingrandire l'occhio con la matita bianca?
– Lungo la rima interna degli occhi: serve a definirli ed è il modo più semplice e basilare. In particolare, la matita per interno occhi bianca lungo la rima inferiore serve a ingrandire lo sguardo. – Ingrandire lo sguardo: se gli occhi sono piccoli o infossati, basta stendere la matita nell'angolo interno dell'occhio.
Cosa fa risaltare gli occhi marroni?
Gli occhi marroni si adattano anche a tutte le sfumature del marrone, al rosa, al grigio. I marroni chiari e nocciola si sposano alla perfezione con il verde muschio, il verde bosco, il marrone e il beige. Se hai occhi neri potresti utilizzare le sfumature blu, grigio scuro, nero, oro, bordeaux e viola melanzana.
Come mettere l'ombretto sugli occhi marroni?
La soluzione più semplice è stendere la matita nell'angolo esterno inferiore dell'occhio e sulla palpebra mobile e, poi, sfumare attentamente con un pennello. Con un ombretto marrone o nero, poi, create un effetto degradé, che lasci il colore più scuro all'esterno e si schiarisca nell'angolo interno dell'occhio.
Come truccare gli occhi marroni a 60 anni?
Per la base che esalti il trucco occhi a 60 anni bisogna usare un primer e solo in seguito stendere rigorosamente con un pennello un fondotinta siliconico. Questo avrà un leggero effetto riempimento sulle cicatrici da acne, sulle rughe e sulle pieghe e sarà nello stesso tempo liftante.
Come valorizzare gli occhi a 50 anni?
Via libera quindi a tonalità neutre ma luminose, più chiare sulla palpebra mobile e più scure lungo la piega dell'occhio, per dare la giusta profondità. Sì anche a mascara scuro sulle ciglia e a tonalità metalliche, sopratutto per il trucco over 50 pensato per la sera.
Quale ombretto usare a 60 anni?
Il correttore dovrebbe essere applicato con un pennello sottile o con le dita, tamponando delicatamente sulla zona interessata. Passiamo ora agli occhi. Le donne over 60 dovrebbero optare per ombretti dalle tonalità calde, come il beige, il marrone chiaro e il rosa pesca, evitando colori troppo scuri o brillanti.
Quale Rossetto dopo i 50 anni?
"Dopo aver superato i cinquant'anni il contorno labbra non è più definito. La scelta migliore ricade verso dei rossetti dal colore puro, riempitivi, anti-age. I colori del nude e del pesca/aranciato sono in grado di donare un'allure sofisticata e discreta, e poi illuminano il volto, essendo colori a base calda.