Cosa indossare per un safari in Tanzania?
Alla base dell'abbigliamento da safari ci sono pochissime regole: viene suggerito di indossare abiti comodi e coprenti, prediligendo soprattutto tinte chiare e neutre come: marrone, sabbia, beige o grigio.
Come vestirsi per un safari in Tanzania?
Prevedete un abbigliamento prevalentemente estivo, pantaloni di cotone lunghi e corti, camicie e magliette, una giacca a vento leggera e una felpa/un pile per le sere più fresche o per quando siete in altezza. Le tinte neutre del marrone chiaro e del beige sono da preferire.
Cosa mettere in valigia quando si parte per un safari?
Lo zainetto servirà per portare con noi ogni giorno macchina fotografica, felpa, crema solare, cappello per il sole, o altro. Nel borsone o nella valigia metteremo vestiti, scarpe, prodotti per l'igiene personale e così via. Solitamente un borsone morbido è più pratico, ma anche una valigia rigida può andare bene.
Che scarpe mettere per un safari?
Per i safari a piedi è preferibile indossare buone scarpe da trekking usurate e calze da trekking.
Che farmaci avere durante un viaggio in Tanzania?
- tachipirina;
- antibiotici;
- antinfiammatori per emicranie e dolori in generale;
- antistaminici, in forma di pomata, compresse o altro.
Safari: come si configura e prezzi
Come usare il telefono in Tanzania?
in tanzania la sim italiana funziona con telefoni triband e quadriband, ma i costi sono piuttosto alti; è molto meglio comprare una sim locale (le compagnie sono zain, zantel vodacom e tigo). i costi di queste sono contenuti e non vengono richiesti dati per l'attivazione.
Cosa non si può portare in Tanzania?
L'uso, la produzione o l'importazione di sacchetti di plastica, compresi i sacchetti della spazzatura e le borse della spesa, è illegale. Visitatori / cittadini e residenti sono invitati a evitare di portare sacchetti di plastica nelle valigie o nel bagaglio a mano.
Come vestirsi per un safari donna?
L'abbigliamento per un safari
È indispensabile indossare abiti dai colori neutri: quelli fluo o troppo brillanti darebbero fastidio alla fauna locale, e rischierebbero anche di attirare gli insetti. Le tonalità migliori sono il marrone, il beige, il grigio, il sabbia e il verde scuro.
Che scarpe mettere in valigia?
Per prima cosa, le scarpe più pesanti dovrebbero andare sul fondo del trolley, così da non andare a schiacciare i vestiti o le altre scarpe; le scarpe più leggere – pensiamo per esempio alle ballerine, ai sandali o alle espadrillas – dovrebbero invece essere inserite nella parte alta della valigia, così da non essere ...
Come prepararsi per un safari?
- Cappello e occhiali da sole. ...
- Scarponcini da trekking e ciabatte comode. ...
- Abbigliamenti di ogni tipo. ...
- Binocolo e crema solare. ...
- Borraccia e repellente per insetti. ...
- Calzini. ...
- Kit medico. ...
- Adattatore elettrico internazionale e luce frontale.
Dove si mettono i vestiti in valigia?
Non tutti sanno che i vestiti e i capi più inclini a spiegazzarsi vanno sistemati verso i bordi della valigia, in modo che abbiano più spazio. Al centro invece è meglio mettere biancheria, maglioni, magliette classiche, capi in lycra o nylon.
Dove mettere i vestiti in valigia?
Gonne, pantaloni e vestiti vanno stesi sul fondo in questo modo. L'ideale sarebbe posizionare in basso i capi più pesanti e creare degli strati con gli abiti via via più leggeri. Se avete dei jeans, per esempio, sono i primi da inserire sul fondo della valigia.
Quali medicinali portare a Zanzibar?
- Antibiotici generici.
- Antidiarroici.
- Antispasmici.
- Analgesici (ad esempio aspirina)
- Farmaci contro il mal di mare (se avete in programma qualche escursione in barca)
- Pomata per ustioni e per punture di insetti.
- Disinfettante.
- Cerotti e garze sterili.
Qual è il periodo migliore per un safari in Tanzania?
Idealmente si consiglia di pianificare un safari in Tanzania dovrebbe avvenire durante la stagione secca prolungata, che si estende da Giugno a Settembre e Gennaio e Febbraio. Questo periodo è considerato il più adatto per i safari, la Grande Migrazione, le escursioni e le vacanze al mare a Zanzibar.
Quando ci sono le zanzare in Tanzania?
Eva. Buona serata, concordo con Eva, la piu' alta concentrazione di zanzare c'è durante la stagione delle grandi piogge. Dicembre e gennaio sono mesi molto caldi ma comunque asciutti.
Cosa comprare in Tanzania?
Durante un soggiorno in Tanzania, si ha la scelta tra numerosi souvenir: batik, sculture in ebano, gioielli di perle... Che verranno scovati nelle botteghe di curiosità, negozi nei quali la contrattazione è fortemente consigliata.
Quali scarpe fanno togliere in aeroporto?
Scarpe con dettagli in metallo, suole spesse e lacci
Anche i dettagli metallici come borchie o fibbie spesso fanno scattare l'allarme. Insomma, dovrai toglierle spesso, il che può essere proprio fastidioso, specialmente con modelli elaborati e pieni di stringhe.
Che scarpe indossare in aereo?
Tra gli elementi per un abbigliamento comodo per viaggiare in aereo non dimentichiamoci delle scarpe! Le scarpe da ginnastica o le scarpe chiuse con suola ammortizzata sono la scelta ideale. L'obiettivo è evitare fastidi ai piedi durante il volo e permettere di camminare agevolmente per i corridoi dell'aereo.
Come fare la valigia scarpe?
Infiliamo le scarpe in dei sacchetti di plastica in modo che non sporchino gli indumenti e posizioniamoli sul fondo della valigia o ai suoi lati. Le scarpe basse possiamo inserirle nei bordi della valigia.
Dove si dorme quando si fa il safari?
Il Campo tendato
La sostanziale differenza tra un campo tendato e un lodge è strutturale. Un lodge è realizzato in cemento, legno o pietra, un campo tendato invece è costituito da grandi e robuste tende da safari, che non hanno però nulla a che vedere con le tipiche tende da campeggio a cui siamo abituati a pensare.
Dove si fa il safari più bello?
- Botswana.
- Tanzania.
- Zimbabwe.
- Kenya.
- Sudafrica.
Cosa mettere in valigia per un viaggio in Africa?
La Transafricana è il massimo dell'esplorazione del continente che un viaggio possa offrire. Oltre al passaporto è fondamentale portare con sé i documenti che attestino la vaccinazione contro la febbre gialla e la vaccinazione contro il Covid.
Come sono le prese di corrente in Tanzania?
Il voltaggio è 220 Volts/Ac 50Hz, con prese elettriche stile inglese a tre fessure quadrate. In alcune strutture a gestione italiana vi sono le prese italiane a 2 fessure rotonde. Spesso in Tanzania manca la corrente elettrica, ma tutti i lodges e campi tendati dispongono di generatore o di pannelli solari.
Quanti contanti si possono portare in Tanzania?
Il limite di 10.000 euro
Esiste un limite massimo di denaro contante che si può portare all'estero senza obbligo dichiarativo: la soglia è fissata a 10.000 euro per persona, sia per i viaggi all'interno dell'Unione Europea che per quelli verso i Paesi extra-UE.
Quando non andare in Tanzania?
Da evitare la stagione delle piogge, da marzo a inizio maggio. Ma si può anche partire durante la piccola stagione delle piogge, da inizio novembre a metà dicembre: i viaggiatori sono meno numerosi e i colori sublimi.