Cosa ha detto Serena Brancale a Morgan?
La quale non si è sottratta al siparietto ironico e ha dato una risposta epica: “Io a Morgan vorrei dire: 'Va a scazz l rizz cu cul'. Morgan traduci e ci sentiamo quando hai la traduzione sottomano”.
Cosa ha detto Morgan su Sanremo 2025?
Morgan viviseziona il Festival di Sanremo 2025 segnalando l'oligopolio discografico e la mancanza di libertà artistica. Tanto che il cantautore, nel Guinness dei primati per aver vinto più edizioni di X Factor come giudice, rifiuta di giudicare le canzoni finché il sistema non sarà equo e inclusivo.
Cosa ha detto Morgan di Sanremo?
«L'unica cosa decente è una mia idea»
Morgan ha detto la sua su Sanremo 2025 in una storia di Instagram: «Mi fa davvero schifo. Insopportabili i cantanti, zero originalità, zero ironia, zero autenticità». Le canzoni, scrive, sono «una più orrenda dell'altra musicalmente vuote inesistenti.
Cosa ha rifatto Serena Brancale?
RADIOFREQUENZA MORPHEUS o TRATTAMENTI CON MORFEUS . STOPL INTERVENTO INTERVENTODIMASTOPLASTICA DI MASTOPLASTICA ADDITIVA .
Che cosa ha fatto Serena Brancale?
Serena Brancale è una cantante in gara a Sanremo 2025 tra i Big del Festival con la canzone “Anema e Core”. Classe 1989, è tra le artiste più apprezzate in Italia grazie ai successi di Baccalà e La Zia: ha esordito alla kermesse ligure nel 2015 nella sezione Nuove Proposte.
DopoFestival 2025 - Il commento dei giornalisti su Willie Peyote e Serena Brancale
Che dialetto parla Serena Brancale?
Stesso codice vale per “Anema e core” di Serena Brancale che alle parti in italiano alterna ben due dialetti, il pugliese delle sue origini e il napoletano del titolo, che alla fine è un po' la lingua dell'anima della canzone italiana.
Cosa dice Serena Brancale all'inizio della canzone "Anema e core"?
Tu sta cummè p' fa l'amore, Io vogghj attè, anema e core. Italo-americano. Che s'adda veré, s'adda da veré, s'adda da veré.
"Anema e Core" è in napoletano?
«È vero, "Anema e Core" è un'espressione napoletana, e ci ho messo dentro anche un omaggio a Pino Daniele. Ma il brano è in italiano e dialetto barese, totalmente legato alle mie radici».
Che voce ha Serena Brancale?
Serena Brancale ha una voce calda, graffiante, molto più vicina alla cultura black che alla canzonetta all'italiana.
Che lavoro faceva la mamma di Serena Brancale?
Primi anni. Nasce nel 1989, secondogenita dopo la sorella Nicole, da madre italo-venezuelana musicista e insegnante, Maria De Filippis, e da padre ex calciatore di serie C, Agostino Brancale.
Cosa fa la sorella di Serena Brancale?
Studia e si diploma al conservatorio N. Piccinni di Bari, per poi diventare insegnante di pianoforte. Nell'ultima edizione del Festival di Sanremo è stata maestro d'orchestra per le esibizioni della sorella Serena. Nicole è sposata e mamma di due bambini.
Cosa fa il fidanzato di Serena Brancale?
Nella vita di Serena Brancale c'è anche un fidanzato. Si tratta di Dario Morello, classe 1993 e originario di Cosenza. Morello è specialista nei pesi medi, campione WBC Mediterranean e si è affermato anche per il suo inconfondibile trash talking.
Quanto è alta Simona Brancale?
È nata a Bari il 4 maggio 1989 ed è alta 160 centimetri.
Chi dirige Serena Brancale oggi?
Una delle particolarità di “Anema e core”, il brano con cui gareggia a Sanremo 2025, è chi dirige Serena: il Maestro Nicole Brancale. Lo stesso cognome ha stupito in molti che si sono chiesti: Serena e Nicole sono imparentate? La risposta è sì: il Maestro Nicole Brancale è la sorella di Serena.
Qual è il testo modificato di Sincero Morgan?
"Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa", "ma tu sai solo coltivare invidia", "ringrazia il cielo se sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro e questo sono io".
Cosa ne pensa Morgan di Lucio Corsi?
Durante la chiacchierata con i fan, il leader dei Bluvertigo non ha lesinato critiche dure, mettendo in discussione la carriera futura di Corsi. Morgan ha dichiarato: "Penso che purtroppo non farà una bella fine. Ora se lo mangiano vivo.
Quanto hanno guadagnato i Duran Duran per partecipare a Sanremo?
Quanto hanno guadagnato i Duran Duran per un quarto d'ora abbondante di esibizione a Sanremo? Non c'è ufficialità, né da parte della Rai né da parte dello staff del gruppo ma secondo indiscrezioni il cachet del gruppo, una sorta di rimborso spese a cinque stelle, sarebbe compreso tra i 50 e il 60mila euro.
Chi è il probabile vincitore di Sanremo 2025?
Si conferma il duo Giorgia – Olly come favoriti
Per i bookmaker il trionfo comanda su Snai e Goldbet a 3 e a 3,10 su Planetwin365, seguito da Olly offerto a 4, mentre Simone Cristicchi - fuori dalla top 10 nelle cover - vede salire la quota vittoria da 3,35 a 5,50.
Chi non è stato accettato a Sanremo 2025?
- Jalisse.
- Albano.
- Sfera Ebbasta.
- Patty Pravo.
- Nomadi.
- Aiello.
- Enrico Nigiotti.
- Ermal Meta.
Per cosa è famosa Serena Brancale?
Nel 2009, Serena Brancale ha partecipato ai provini di X Factor. Nel 2015 ha preso parte al Festival di Sanremo, nelle Nuove proposte, con la canzone Galleggiare. Nel 2018 ha ricevuto il Premio Lunezia. Il 2024 è l'anno del brano Baccalà, una delle sue canzoni di maggior successo.
Quanti anni ha Serena Brancale?
Serena Brancale nasce a Bari, in Puglia, il 4 maggio del 1989, è una cantautrice e polistrumentista e ha 35 anni.
Cosa vuol dire in italiano anema?
Anema (in greco Ἀνεμᾶς) era il nome di una famiglia aristocratica bizantina, attestata dal IX al XV secolo. L'origine e l'etimologia del nome sono incerte; potrebbe essere collegato ad anemos, "vento", anche se il filologo Phaedon Koukoules ha ipotizzato una derivazione da aneme, "rocchetto".
Cosa vuol dire nenne in napoletano?
Il Mondo di Athena Blog | ✨ "Nennè" in quel magnifico dialetto che è il napoletano significa "bambina".