Cosa fare se la sbarra del Telepass non si alza in moto?
Che cosa fare dunque? Se la sbarra davanti alla vostra auto o alla vostra moto non si alza, innanzitutto è, come ovvio, necessario fermarsi. Una volta fermi bisogna procedere chiamando l'assistenza attraverso il pulsante rosso.
Cosa fare se non si alza la sbarra del Telepass?
Perché la sbarra del telepass non si alza
Tra i disguidi che possono causare un temporaneo malfunzionamento dell'apparecchio installato ci sono, ad esempio, le batterie scariche, una posizione non adeguata e anche uno spegnimento accidentale.
Come si usa il Telepass in moto?
L'apparato può essere utilizzato anche per transiti effettuati con moto di cilindrata uguale o superiore ai 150 cc nelle corsie abilitate, contrassegnate dal simbolo della moto. L'apparato Telepass deve essere collocato nella parte superiore e centrale del parabrezza, dietro lo specchietto retrovisore.
Come passare al casello con la moto?
Usare il Telepass sulla vostra moto è veramente semplice, basta disporlo come fanno in molti, in un marsupio o borsa da serbatoio sulla moto, in modo che il segnale radio possa comunicare ottimamente con il portale autostradale.
Cosa fare se il casello non funziona?
Se il problema è dovuto ad un guasto localizzato nell'impianto del casello stesso, come anticipato sarà l'operatore a risolvere la situazione, sia per quanto riguarda il passaggio, azionando la sbarra, che per quanto riguarda il pagamento, procedendo con l'addebito attraverso il numero di targa del veicolo.
Sbarra del telepass non si apre, cosa fare!?
Quanto costa il Telepass per la moto?
Offerte Telepass 2022 per le moto
Il servizio, che ha un costo di 1,26 euro al mese, è valido con tariffa standard fino al raggiungimento di una quota pedaggio annuale di 258,23 euro.
Cosa succede se si usa il Telepass con un'altra targa?
Il dispositivo Telepass deve essere abbinato alla targa dell'auto, se questo non avviene (ad esempio per un dispositivo preso in prestito o rubato) si rischia la multa Telepass per targa non registrata.
Come si fa a sapere se il Telepass è attivo?
I suoni emessi dal dispositivo Telepass
I suoi si possono distinguere come segue: se senti un tono acuto, allora significa che il passaggio dalla sbarra del casello autostradale è completato con successo; se senti uno strano tono grave, allora significa che durante il transito al casello si è verificata un'anomalia.
Come non pagare l'autostrada in moto?
A favore degli utenti che percorrono l'autostrada con motoveicoli, le Concessionarie Autostradali aderenti, riconoscono l'applicazione di una MODULAZIONE TARIFFARIA del pedaggio autostradale, ai titolari di un contratto Telepass Family abbinato esclusivamente ad una sola moto.
Dove posizionare il Telepass puntini neri?
Più precisamente bisogna metterlo nel punto centrale, nell'area in cui si vedono i puntini neri. Questa è sicuramente la posizione migliore, poiché garantisce la diretta esposizione verso i sensori, quindi impedisce l'insorgere di ostacoli che, altrimenti, potrebbero impedire al telepass di comunicare con il casello.
Dove posizionare Unipolmove sulla moto?
Posizionamento
Individua la posizione raccomandata nella figura a fianco sulla quale installare il dispositivo e pulisci con cura l'area nella quale posizionarlo. Evita di posizionarlo dietro ai tergicristalli o ad altri oggetti ostruttivi. 2.
Quanto dura la batteria di un Telepass?
Generalmente in base ai tragitti autostradali dura 3 o 4 anni. Ci si accorge della sua carica o scarica in base in base al rumore che emette quando si entra o si esce dall'autostrada. La batteria ha molta capacita' e visto che lavora per pochi secondi ha una carica che dura molto.
Cosa succede se passo con il rosso al Telepass?
IN QUESTO CASO L'UTENTE NON POTRA' USUFRUIRE DEL SERVIZIO TELEPASS E DOVRA' EFFETTUARE IL PAGAMENTO DELLA SOSTA A MEZZO CASSA MANUALE O CASSE AUTOMATICHE.
Quanto è la multa del Telepass?
La violazione prevede il pagamento di una somma che va dagli 87 ai 344 euro, oltre alla decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore. Scopri di più sul servizio “Mancato Pagamento Pedaggio” di Telepass.
Cosa succede se il Telepass non suona in uscita?
Se il Telepass non suona in uscita dall'autostrada, come abbiamo visto, il versamento del pedaggio deve essere effettuato presso un Punto Blu, con la richiesta di cancellazione del passaggio in ingresso rilevato.
Come attivare sconto moto Unipolmove?
Per beneficiare di queste agevolazioni, devi prima registrare il tuo veicolo sulla piattaforma MyAreaC. Se ti registri come residente su MyAreaC, riceverai un PIN che potrai usare sulla piattaforma MyAreaC per attivare gli sconti associati alla tua targa.
Come cambiare targa Telepass senza app?
Cambio targa del Telepass via internet
Una volta registrato, per cambiare la targa devi effettuare questi passaggi: 1) clicca su “Targhe contratto” (colonna a sinistra); 2) Seleziona la targa da cambiare ed eliminala; 3) Nella stessa pagina, clicca sulla voce per aggiungere e associare una nuova targa al Telepass.
Come contattare un punto blu Telepass?
Il numero verde Telepass da contattare per qualsiasi tipo d'informazione è 800 269 269.