Cosa fare la sera a Creta Ovest?
Creta occidentale è nota anche per la sua vivace vita notturna. Chania e Paleochora sono entrambi luoghi ideali per una serata fuori. Si possono trovare bar e club che suonano una varietà di musica e la maggior parte dei posti rimane aperta fino a tarda notte.
Dove si può andare la sera a Creta?
- Se ti stai chiedendo cosa fare la sera a Creta, sappi che essendo l'isola greca più grande Creta offre una vivacissima vita notturna. ...
- Fortezza Lighthouse Bar. ...
- Ice Club. ...
- New York Beach Club. ...
- Apollo Club. ...
- Wets & Drys Speakeasy Bar. ...
- Mylos Club. ...
- Senso Club.
Cosa vedere nella parte ovest di Creta?
La zona ovest di Creta è quella più turistica perchè ci sono le spiagge top dell'isola (Balos, Elafonissi e Falassarna), che noi volevamo vedere assolutamente. Ma nella zona ovest si trovano anche belle cittadine come Rethymno e La Canea (o Chania) e molti trekking nelle famose gole di Creta come Samaria e Agia Irini.
Qual è la parte migliore di Creta, est o ovest?
Diciamo in linea di massima che la parte ovest è migliore per spiagge e panorami ma è meno mondana. La parte est al contrario ha spiagge discrete ma molti paesi vivaci. Ovviamente così è un pò estremizzata la situazione,trovi anche paesi animati a ovest come zone semi disabitate a est.
Cosa stare attenti a Creta?
Creta è un luogo sicuro dal punto di vista sanitario, quindi i principali rischi che dovrete affrontare saranno probabilmente le scottature da abbronzatura, le vesciche ai piedi per le lunghe camminate, le punture di insetti, lievi disturbi allo stomaco o i postumi di una sbronza.
PRIMA VOLTA a CRETA 🇬🇷 la mia avventura in GRECIA! Cosa FARE a CRETA?
Qual è la zona più tranquilla di Creta?
Tuttavia, per una vacanza più tranquilla e stanziale, consigliamo di optare per fare base a Chania o Kissamos per quanto riguarda la parte Ovest di Creta e a Sitia, Elounda o Malia per quella est. A Creta sud, invece, non si sbaglierà praticamente mai scegliendo Chora Sfakion.
Quando non andare a Creta?
Temperatura a Creta durante l'anno
Gennaio e febbraio sono i mesi più freddi con minime di 10°C e massime di 16-18°C. In generale, l'inverno è considerato il periodo meno indicato per visitare l'isola. Le temperature iniziano a salire intorno al mese di Marzo.
Qual è il posto più bello di Creta?
- Chrissi – Creta Sud.
- Xerokampos – Creta Est.
- Matala – Creta Sud.
- Stavros – Creta Nord.
- Glyka Nera – Creta Sud.
- Kedrodasos – Creta Ovest.
- Sougia – Creta Ovest.
- Agiofarago – Creta Sud.
Dove conviene alloggiare a Creta ovest?
Per chi desidera esplorare la zona ovest di Creta, la scelta migliore per alloggiare è Chania. Questa città non solo è un punto centrale da cui è facile raggiungere le principali attrazioni dell'ovest, ma offre anche una combinazione unica di storia, cultura e bellezze naturali.
Quale parte di Creta è meno ventosa?
Qual è la parte meno ventosa di Creta? La spiaggia di Livadi è senza dubbio la meta ideale per chi vuole essere protetto dai venti che spesso soffiano sull'isola.
Quanti giorni Creta l'ovest?
Proprio per questo, una vacanza a Creta occidentale volerà via in un battibaleno: una settimana sarà un tempo minimo e ci lascerà tanto da vedere per ritornare anche l'anno successivo a scoprire la parte est... 10 giorni è già un periodo più bilanciato che permette di godersi del meglio senza troppo stressarsi.
Cosa mangiare a Creta di tipico?
- Insalata Cretese. ...
- Boureki (Chania) ...
- Dakos cretese. ...
- Kalitsounia (tortino di formaggio e spinaci) ...
- Staka. ...
- Dolmades (or Dolmadakia) ...
- Makarounes. ...
- Sfakianes Pites.
Quali sono le calette più belle di Creta ovest?
- Spiaggia di Falassarna.
- Laguna di Balos.
- Isola di Gramvousa.
- Spiaggia di Elafonissi.
- Spiaggia di Kedrodasos.
- Spiaggia di Preveli.
- Spiaggia di Triopetra.
Qual è la zona migliore per dormire a Creta?
Hersonissos è, in pratica, la località più turistica di tutta Creta e uno dei posti migliori dove alloggiare. Hersonissos infatti non è solamente party fino a tarda sera: anche durante il giorno il divertimento è assicurato.
Cosa fare la sera a Chania?
- Sinagogi open air bar. 4,5. 198. Bar e club. ...
- Peacock Tail Bar. 4,8. 203. ...
- Avalon Rock Pub. 4,5. 188. ...
- Ababa Bar. 4,6. Bar e club. ...
- Chania Irish Pub Conor Pass. 4,7. Bar e club. ...
- Bazaki. 5,0. Bar e club.
- Debonair Café Bistrot. 5,0. Bar e club.
- Kibar: The Monastery of Karolos. 4,2. Bar e club.
Quanto ci metti a girare tutta Creta?
Tuttavia, se desideri avere un'esperienza più completa e visitare anche i suggestivi villaggi interni e i siti archeologici, ti consigliamo di pianificare un viaggio di almeno 10-15 giorni. Creta è una grande isola con una costa di circa 1000 km, pertanto l'organizzazione del viaggio è fondamentale.
Qual è la parte migliore di Creta, ovest o est?
Non esiste un lato migliore di Creta, punto e basta. Dipende da cosa sta cercando: lunghe spiagge, insenature panoramiche, montagne, vita notturna… Tuttavia, se devo davvero fare una scelta: La base migliore per esplorare: la costa nord-occidentale.
Qual è la zona meno turistica di Creta?
Un'altra spiaggia che merita una visita è Preveli, che si trova nella parte meridionale dell'isola. Quella più selvaggia e meno turistica.
Quali sono i borghi più belli di Creta?
Scopriremo Elounda, rinomata per le sue acque cristalline e resort di lusso, e Sitia, con il suo carattere autentico e le tradizioni locali. Non mancheremo di visitare Agios Nikolaos, con la sua splendida laguna e la vibrante vita notturna, e Hersonissos, ideale per chi cerca divertimento e relax.
Quali sono le cose da fare assolutamente a Creta?
- Elafonissi Beach. 4,5. 16.044. Spiagge. ...
- Balos Lagoon. 4,5. 11.124. Spiagge. ...
- Falassarna Beach. 4,6. 4.037. ...
- Rethymnon Old Town. 4,6. 8.414. ...
- Il Palazzo di Cnosso - World Heritage Site. 3,9. 13.830. ...
- Heraklion Archaeological Museum. 4,6. 7.718. ...
- Old Venetian Harbor. 4,6. 6.636. ...
- Samaria Gorge National Park. 4,5. 3.586.
Come arrivare a Elafonissi?
Raggiungere Elafonissos dall'Italia è un po' complicato perché non esistono voli o traghetti diretti. L'isola si raggiunge solo con un piccolo traghetto che parte da Pounta, una località del Peloponneso meridionale a circa 10 km dalla città di Neapolis.
Dove è più bello il mare a Creta?
Distese di sabbia bianca con sfumature rosa e mare caraibico si trovano nella prefettura di Chania sulla costa ovest di Creta. Balos, Elafonissi (nella foto), ma anche Falassarna sono tra le spiagge più spettacolari dell'isola e del mondo.
Ci sono serpenti a Creta?
colore verde brillante) e non mancano serpenti (ma mai velenosi.... in Creta non esistono vipere od altri rettili pericolosi per l'uomo).
Dove c'è Movida a Creta?
A Hersonissos e Malia ci sono le discoteche più famose, con veranda sul mare, con piscina o che offrono diverse attività collaterali, come giochi a tema, gare di birra e bungee jumping.
Qual è la differenza tra Candia e Heraklion?
Heraklion: Candida di nome e di fatto. Bianca, abbacinante, brulicante, Heraklion è il cuore di Creta. Noi italiani la chiamiamo anche Candia, dal veneziano per colore della pietra utilizzata nelle antiche abitazioni, e non è un luogo qualunque.