Cosa fare in vacanza a Creta?
- Elafonissi Beach. 15.605. Spiagge. ...
- Balos Lagoon. 10.872. Spiagge. ...
- Heraklion Archaeological Museum. 7.615. Musei storici. ...
- Aquaworld Aquarium & Reptile Rescue Centre. 3.661. Acquari. ...
- Rethymnon Old Town. 8.333. Quartieri. ...
- Spinalonga (Kalydon) 9.931. ...
- Old Venetian Harbor. 6.587. ...
- Falassarna Beach. 3.878.
Qual è la parte più bella di Creta?
Sicuramente, la costa ovest di Creta è la parte più famosa che attira maggiormente i turisti. Infatti, in questa zona dell'isola si trovano alcune tra le migliori e più belle spiagge di Creta: la laguna di Balos e la spiaggia di Elafonissi.
Cosa c'è di bello a Creta?
Ecco quali sono i posti di Creta, una delle isole più belle della Grecia, che esploreremo insieme, tra siti archeologici, spiagge, e villaggi antichi e moderni: Heraklion. Palazzo di Cnosso e Palazzo di Festo. Monastero di Arkadi e Fortezza veneziana a Rethymno.
Cosa fare a Creta in una settimana?
- Giorno 1: Chania. Alloggio a Chania.
- Giorno 2: Laguna di Balos.
- Giorno 3: Gole di Samaria.
- Giorno 4: Spiaggia di Elafonissi.
- Giorno 5: La penisola di Akrotiri.
- Giorno 6: Rethymno.
- Giorno 7: Cose da fare nei dintorni di Chania.
- Una settimana a Creta: prezzi dei voli.
Cosa fare a Creta oltre al mare?
- #1 LA CITTA' VECCHIA DI CHANIA.
- #2 L'AREA ARCHEOLOGICA DI CNOSSO.
- #3 LE GROTTE DI DIKTEON.
- #4 I TANTI VILLAGGI TRADIZIONALI DELL'ENTROTERRA.
- #5 UN'ESCURSIONE A SPINALONGA.
Creta consigli pratici. Cosa fare e vedere.
Qual è il periodo migliore per andare a Creta?
Da giugno a settembre inoltre la temperatura dell'acqua del mare è ideale.
Qual è la parte meno turistica di Creta?
Preveli si trova nella parte meridionale dell'isola. Quella più selvaggia e meno turistica. La spiaggia degli “eroi” dista circa 35 km da Rethymno e si raggiunge seguendo i cartelli che portano all'antico monastero di Kato Moni Preveli.
Quanto ci metti a girare Creta?
Avendo a disposizione budget & tempo limitati, noi ci siamo accontentati, ma un soggiorno ideale sull'isola dovrebbe durare almeno 2 settimane. Se, come noi, hai solo una settimana a disposizione, il nostro consiglio è di concentrarti su un'unica zona, la parte ovest o la parte est di Creta.
Cosa si mangia a Creta?
- Insalata Greca. (χωριάτικη σαλάτα) choriatiki salata, ovvero paesana: la classica insalata rustica e tradizionalmente estiva che accompagna ogni pasto, ormai in tutte le stagioni. ...
- Dakos. ...
- Tzatziki. ...
- Carciofi con le fave fresche. ...
- Riso in brodo di pecora. ...
- Zuppa di pesce.
Dove si trova il mare più bello a Creta?
Spiaggia di Falassarna
Nel podio tra le spiagge più belle di Creta insieme a Balos e Elafonissi troviamo Falassarna che si trova a poco più di cinquanta chilometri dalla città di Chania.
In quale zona di Creta è meglio alloggiare?
Uno dei posti migliori dove soggiornare a Creta è Kissamos, una cittadina abbastanza grande, ma non troppo affollata. Kissamos si trova a circa 30 minuti da Chania, è molto più economica di quest'ultima, la sera offre una discreta vita notturna ed è una base perfetta per esplorare le zone più belle di Creta.
In quale aeroporto è meglio atterrare a Creta?
Heraklion è l'aeroporto dove arriva la maggior parte dei voli: si trova infatti vicino alla zona considerata più turistica dell'isola, quella con la maggior parte di attrazioni famose, spiagge con mare turchese e monumenti storici indimenticabili.
Dove sono le spiagge bianche a Creta?
Distese di sabbia bianca con sfumature rosa e mare caraibico si trovano nella prefettura di Chania sulla costa ovest di Creta. Balos, Elafonissi (nella foto), ma anche Falassarna sono tra le spiagge più spettacolari dell'isola e del mondo.
Come è il mare a Creta?
Spiagge bianche di Creta
La spiaggia di Falassarna è una distesa di sabbia bianca a tratti quasi rosa dove l'acqua è turchese e cristallina. In una zona decisamente più turistica, la spiaggia di Makrigialos è caratterizzata da un litorale lungo di sabbia bianca e mare spettacolare.
Perché andare a Creta?
Un'isola dal fascino particolare piena di spiagge paradisiache, incredibili paesaggi naturali, suggestivi sentieri di trekking, pittoreschi villaggi e antichi siti archeologici. Non manca davvero nulla a Creta che è ricca di storia ed è impossibile non lasciare un pezzo del proprio cuore.
Come si paga a Creta?
Prelievi e paghi in contanti. Su estero hai una commissione esigua sul prelievo.
Come pagare a Creta?
Alla Rental Center Crete, accettiamo carte di credito o carte di debito per noleggi pagati in anticipo. Se non hai una carta di credito o di debito, puoi semplicemente chiamarci e possiamo organizzare un trasferimento bancario.
Dove conviene stare a Creta?
- Chania: Dove Alloggiare a Creta per la Prima Volta. ...
- Agia Marina: Dove Alloggiare a Creta in Famiglia. ...
- Kissamos: Alloggiare Vicino alle spiagge più belle. ...
- Rethymno: Buona Posizione e Città dal Fascino Storico. ...
- ZONA ORIENTALE DI CRETA. ...
- Hersonissos: Alloggiare a Creta per la Vita Serale.
Dove ce Più movida a Creta?
Uno dei principali centri della vita notturna cretese è la zona vicino alla città di Chania, nell'unità periferica de La Canea: il capoluogo è ricco di locali di questo tipo soprattutto nella zona antistante al porto, dove potrete trovare l'Apzenam, il Boca o l'Hannag.
Com'è il mare a Heraklion?
Questa zona offre molte spiagge strette e piccole dai colori meravigliosi e caratterizzate da acque profonde. L'area è prevalentemente protetta dai venti del nord, il che significa che il mare è solitamente molto calmo: forse è per questo che è considerata adatta per le famiglie.
Dove noleggiare un auto a Creta?
- Caldera. 9 punti di ritiro.
- Enterprise Rent-A-Car. 9 punti di ritiro.
- SURPRICE CAR RENTAL. 21 punti di ritiro.
- ADDCAR RENTAL. 9 punti di ritiro.
- CarWiz. 9 punti di ritiro.
- Greenways Rent A Car. 23 punti di ritiro.
- Autounion Car Rental. 18 punti di ritiro.
- Megalonisos Car Rentals. 16 punti di ritiro.
Quanti aeroporti ci sono a Creta?
Creta dispone di 2 aeroporti internazionali. Lo scalo più importante dell'isola è il Nikos Kazantzakis di Iraklio (HER) che si trova a 4 chilometri dal centro di Hiraklio, mentre l'aeroporto di Hanià (CHQ), sito a 15 chilometri dalla città di La Canea, è più piccolo ma molto efficiente.
Come si arriva a Creta dall'Italia?
Dall'Italia ci sono voli quotidiani da Milano, da Roma e anche da altre città, voli che fanno scalo ad Atene, per poi proseguire verso uno dei tre aeroporti cretesi. Il volo dall'Italia dura circa due ore.
Quando soffia il meltemi a Creta?
Se poi i venti che le influenzano provengono da quadranti indirizzati da Nord/Nord-Ovest è probabile che sopraggiunga il tradizionale vento, secco e teso, denominato "Meltemi" nel periodo estivo da Giugno a Settembre e chiamato "Vorà" nei restanti periodi dell'anno.