Cosa è successo alla famiglia di Mango dopo la sua morte?
Alla tragedia si aggiunse un'altra tragedia per la famiglia Mango. Il 9 dicembre il fratello maggiore Giovanni si sentì male durante la veglia funebre, probabilmente anch'egli per un infarto o per un episodio cardiaco da stress; l'uomo, settantacinquenne, morì poco dopo l'arrivo in ospedale.
Che malattia aveva Pino Mango?
Malgrado gli immediati soccorsi, il cantante muore prima di raggiungere l'ospedale a causa dell'infarto, un attacco di cuore fulminante. Aveva da poco compiuto 60 anni.
Cosa ha avuto Mango?
A sua moglie Laura Valente (anche lei cantante) aveva confidato, così come riportato in una intervista al Settimanale Oggi nel 2017: “Cosa c'è di più bello che morire mentre fai musica davanti alla gente, e cioè mentre fai la cosa che ami di più?». Mango morì in seguito ad un attacco cardiaco fulminante.
Come si chiama la figlia di Pino Mango?
Nata a Maratea (Potenza) nel 2001, Angelina, figlia di Pino Mango e Laura Valente, ha vissuto per diversi anni a Lagonegro (Potenza), la città del padre.
Quanti anni ha Pino Mango?
Era l'8 dicembre 2014 quando il cantante morì. Subito dopo il malore fu portato sul retropalco e soccorso immediatamente. Le condizioni apparirono subito gravi e, malgrado gli immediati soccorsi, l'artista morì prima di raggiungere l'ospedale per un attacco cardiaco fulminante, all'età di 60 anni.
Il fratello maggiore di Mango muore alla veglia funebre del cantante
Quanti anni aveva Angelina alla morte di Mango?
Angelina Mango ha raccontato del trauma dovuto alla morte del padre, durante la sua partecipazione al programma tv Amici di Maria De Filippi. Al tempo la ragazza aveva appena 13 anni ed era presente al concerto in cui papà Pino ha perso la vita.
Quando è morto il fratello di Mango?
Dramma nel dramma in casa Mango: 24 ore dopo Pino muore anche il fratello Giovanni.
Chi è il padre di Francesco Mango?
Giuseppe Mango, detto Pino e noto semplicemente come Mango (Lagonegro, 6 novembre 1954 – Policoro, 8 dicembre 2014), è stato un cantautore italiano.
Cosa faceva il fratello di Mango?
Fratello maggiore del cantautore Pino Mango, ha iniziato collaborando con lui, occupandosi della stesura di testi, musica e, occasionalmente, cori in tutti i suoi album, da La mia ragazza è un gran caldo del 1976 fino a Disincanto del 2002.
Chi è Antonio Cirigliano fidanzato di Angelina Mango?
"Lui - scrive il settimanale diretto da Umberto Brindasi - è Antonio Cirigliano, 24 anni, chitarrista, da due anni e mezzo al fianco di Angelina".
Cosa è successo al padre di Angelina Mango?
Focale nella vita e, probabilmente, nella carriera di Angelina fu anche il 2014, quando il padre Pino Mango è morto improvvisamente da un infarto. Era, infatti, l'8 dicembre e si trovava in quel momento sul palco del Pala Ercole di Policoro (Matera) per un concerto, quando iniziò a sentirsi poco bene.
Dove vive la famiglia di Mango?
Nel 2016 si è trasferita a Milano con la madre e il fratello, dove ha continuato gli studi frequentando il liceo artistico e iscrivendosi alla facoltà di lettere moderne, che lascerà dopo un mese.
Che origini aveva Mango?
Un cognome che è diventato uno pseudonimo di successo: esotico, evocativo, affascinante, come le sue canzoni. Il 6 novembre 1954, a Lagonegro (Potenza), nasce il cantautore Pino Mango, in arte Mango, orgoglio di tutta la Basilicata.
Per chi ha scritto la rondine Mango?
La giovane cantante, accompagnata dal quartetto d'archi dell'orchestra di Roma, ha eseguito la canzone scritta dal padre, scomparso l'8 dicembre 2014, sul palco più importante della musica italiana, con un'esibizione spettacolare e commovente.
Chi è Laura moglie di Mango?
Compagna di una vita
Nel corso della sua carriera, Valente ha registrato diversi album in studio e nel 2007 si è esibita insieme al marito Mango – a cui è rimasta legata dal 1983 fino alla morte di lui – proprio sul palco dell'Ariston per cantare Chissà se nevica. In casa Mango, insomma, il talento canoro non mancava.
Chi è Laura Valenti la moglie di Mango?
Classe 1963, Laura Valente è un nome noto nel mondo della musica italiana. Per diversi anni, infatti, è stata la voce dei Matia Bazar. Ma, prima di allora, quando era appena ventenne, fu proprio il futuro marito, Pino Mango, a volerla come corista.
Cosa fa nella vita la moglie di Mango?
Laura Valente, come dicevamo, è anche una cantante. Nel giugno 1991 esordisce nella formazione dei Maria Bazar e continua ad esserne la voce solista fino al 1998, anno in cui muore Aldo Stellita, bassista, autore di tutti i testi, e primo tra i fondatori del complesso.
Quanti anni ha il papà di Angelina Mango?
Pino Mango, cosa è successo
Le condizioni appaiono subito gravi, ci lascia a 60 anni. Durante il funerale, il fratello accusa anche lui un malore probabilmente anch'egli per un infarto, o per il trauma, a settantacinquenne, ma muore poco dopo l'arrivo in ospedale.
Chi è il marito di Viola Valentino adesso?
Nel 2022 si sposa con Francesco Mango. Nel 2019 ha rivelato di essere stata affetta da carcinoma e di essersi sottoposta a chirurgia e chemioterapia.