Cosa dire al posto di nice to meet you?
Una possibile alternativa, se volete rimarcare il particolare piacere di conoscere una persona, è: “(It's) my pleasure,” per la quale una possibile risposta è: “The pleasure is mine.”
Cosa dire al posto di Nice?
- pleasant.
- agreeable.
- attractive.
- charming.
- delightful.
- good.
- pleasurable.
Come salutare in inglese in modo informale?
“Hello” e “hi”sono i saluti decisamente più utilizzati in ambito informale, spesso accompagnati da “how are you?” o “how is it going?” (come va). Al momento di andartene, puoi dire semplicemente “bye!”.
Cosa si risponde al nice to meet you?
Pleased to meet you, too. You, too. Likewise. My pleasure.
Cosa dire alla fine di una presentazione in inglese?
In conclusion, let me sum up my main points: In conclusione, vorrei riassumere i miei punti principali. I want to leave you with this final thought…: Voglio lasciarvi con questo pensiero finale… Thank you for your attention: Grazie per la vostra attenzione.
Myles Smith - Nice To Meet You (Official Video)
Come concludere un meeting in inglese?
Per concludere, puoi usare espressioni come “Thank you for your time” o “Looking forward to our next meeting.” Altre frasi includono “If there are no further questions, I think we can wrap up” o “I appreciate everyone's input today.
Quali sono le alternative a "Grazie per l'attenzione"?
Alternative a “Grazie per l'attenzione”
Se “Grazie per l'attenzione” vi sembrasse troppo scontato, potreste optare per “Vi ringrazio per la gentile attenzione”, oppure “Grazie per l'ascolto”, o ancora “Grazie per il vostro tempo”.
Come si dice "nice to meet you" in una mail?
La frase più conosciuta per presentarsi in inglese è certamente: “My name is…. Nice to meet you,” possibile anche nelle sue varianti: “Glad to meet you” e “Pleased to meet you.” A esse segue di buona norma una stretta di mano e la risposta dell'interlocutore: “I'm… / My name is… Nice to meet you (too).”
Come presentarsi in inglese in modo informale?
Sono [nome] My name is [name], but everyone calls me [nickname]: Il mio nome è [nome], ma tutti mi chiamano [soprannome] You can call me … / Please, call me …/ Everyone calls me [name]: Puoi chiamarmi/ Per favore, chiamami/ Tutti mi chiamano [nome] It's a pleasure to meet you.
Come salutare in modo elegante in inglese?
- Hello Mr. / Ms. … How do you do?
- Good morning / Good afternoon / Good evening, sir (or madam)
- Nice to meet you (USA) / Lovely to meet you (UK)
- (It's a) pleasure to meet you.
- (I'm) glad to meet you.
- It's an honor to have you here.
Quando usare Take Care?
Take care ➡️ Prenditi cura di te. Have a nice weekend ➡️ Buon fine settimana!
Come salutare in inglese alla fine?
In questi casi si usa inserire a chiusura mail la parola With Kind/Best regards , (Distinti saluti), Best wishes / Regards / Sincerely / Best regards e poi la propria firma.
Qual è il contrario di Nice?
Awful — spiacevole o di bassa qualità.
Quando si usa "hello there"?
I saluti in inglese nei contesti informali
Soprattutto nella lingua parlata incontriamo tantissime varianti. Oltre al classico hello nei contesti informali puoi utilizzare: Hello there. Hi there.
Quali sono i saluti informali in inglese?
Morning / Afternoon / Evening
Questo è un modo amichevole per salutare qualcuno in situazioni informali. È un saluto particolarmente naturale quando incontri qualcuno in un contesto informale, ma con cui non hai tempo di parlare troppo; queste forme si usano ad esempio con postini, vicini o baristi.
Come presentarsi in maniera elegante?
Scrivete un'introduzione chiara e concisa. Includete il vostro nome, il vostro ruolo o titolo e una breve panoramica della vostra esperienza o dei vostri interessi. Spiegate in poche frasi il motivo per cui vi state rivolgendo a loro e dite chiaramente in che modo il vostro messaggio sarà utile al destinatario.
Come si risponde a "pleased to meet you"?
👀 Curiosità: oltre a “Nice to meet you”, è possibile utilizzare anche le frasi “Glad/Pleased/Great to meet you”, alle quali si risponde sempre “You too”.
Come iniziare una email informale in inglese?
- Hello/Hi/Hey — l'equivalente del nostro ciao è il modo migliore per iniziare una conversazione informale. ...
- It's nice to hear from you again — letteralmente è bello sentirti nuovamente.
Come si risponde in inglese piacere mio?
My pleasure. Sì, sì, piacere mio. Yes, yes, my pleasure. Piacere mio, spero ti piaccia il nuovo album.
Come dire grazie in modo affettuoso?
“Grazie tante” è come dire “molte grazie”. È un modo affettuoso di ringraziare che trasmette un senso di apprezzamento più marcato rispetto a un semplice “grazie”. Se vuoi esprimere una gratitudine che sembra non avere fine, “grazie infinite” è la scelta perfetta.
Come dire alla cortese attenzione?
Se la lettera è indirizzata direttamente a una persona fisica, nella prima riga scriveremo: "Alla cortese attenzione dello Spett. le + titolo e nominativo della persona".
Come stai alternativa?
- MODI DI CHIEDERE “COME STAI?”
- Come va?
- Come va la vita?
- Come vanno le cose?
- Come te la passi ?
- Come ti senti?
- Va meglio?
- Sta andando meglio?