Cosa dire a una ragazza spagnola?
- Sei bellissima/o! ¡Eres hermosa/o! ...
- Sei troppo forte! ¡Eres muy divertida/o! ...
- Hai dei bellissimi occhi! ¡Tienes unos ojos hermosos! ...
- Sei un bravo ballerino/una brava ballerina! ...
- Quel vestito/quella camicia ti sta proprio bene! ...
- Ti ho pensato tutto il giorno! ...
- E' stato un piacere parlare con te!
Come salutare una ragazza in spagnolo?
La prima già la conoscete: la parola HOLA, che può essere accompagnata da altre espressioni o altre domande, per esempio «Hola, ¿qué tal?», «Hola, qué tal estás?». Se vogliamo salutare in modo un po' più elegante, possiamo dire «Buenos días», «Hola, buenos días», «Buenas tardes» o «Buenas noches».
Come iniziare una conversazione in spagnolo?
Tuttavia, se ti trovi in una situazione più casual, puoi scegliere di dire ¡hola! (ciao!), ¿qué tal? (come va?), o ¿cómo estás? (come stai?), vai avanti e presentati dicendo me llamo ... (il mio nome è ...) o yo soy ... (I'm ...).
Come si risponde a Como estas?
In un contesto formale, potresti anche aggiungere «usted», che è solo un modo educato per parlare con qualcuno. Ad esempio, ¿Cómo está (usted)? Rispondere gentilmente non significa che dobbiamo essere troppo personali. Un semplice “Bien, gracias” (bene, grazie) basta.
Come si risponde a que tal?
Bien, gracias, ¿y tú? -> (Bene, grazie, e tu?) / ¡Bien! ¿Y tú, qué tal? -> (Bene!
COSA PENSANO LE RAGAZZE SPAGNOLE DEI RAGAZZI ITALIANI ? DOMANDE A BARCELLONA
Cosa vuol dire hasta manana?
hasta ahora: a presto, a tra poco; a tutt'oggi, fino a oggi; hasta luego/la vista: arrivederci; hasta mañana: a domani; hasta otra/más ver: alla prossima volta; ¡hasta nunca!: a mai più!, addio per sempre!
Come stai slang spagnolo?
Cómo estás?” (Ehi, come stai?)
Come si dice in spagnolo no?
non {avv.} No teníamos Google, no teníamos arañas web, no teníamos computadoras.
Come si saluta cordialmente in spagnolo?
Respetuosamente (cordiali saluti) – Formale; Gracias (grazie) – Neutro; Saludos (saluti) – Neutro; Adiós (ciao) – Informale.
Come si legge la Z in spagnolo?
Z: la zeta spagnola si pronuncia come la th in inglese con la lingua tra il palato e i denti ed è seguita sempre dalle vocali a, o, u. Come con la c, nei paesi dell'America Latina viene pronunciata come una s.
Come si dice io saluto in spagnolo?
Hola. Hola è l'equivalente di “ciao” e sono sicura che lo abbiate già sentito svariate volte. Alcuni modi più formali per salutare sono poi buenos días (lett. “buoni giorni”) al mattino, buenas tardes (lett.
Come si dice va in spagnolo?
VA' - Dizionario Italiano - Spagnolo online Hoepli - Parola, significato e traduzione. \va\ [inter] ¡hombre!, ¡ea!, ¡vaya!, ¡toma!
Quanti anni hai in lingua spagnola?
¿cuántos años tienes?
Come dire bella ad una ragazza in spagnolo?
¡Eres hermosa/o!
Come si dice in spagnolo bella ragazza?
- hermosa joven.
- muchacha bonita f.
- belleza f.
- preciosidad f.
Come si dice in spagnolo una bella ragazza?
Es una chica muy guapa. Che bella ragazza che sei. Qué hermosa chica eres.
Come salutare gentilmente?
informale – un abbraccio, un caro saluto, a presto + Nome. formale – buona continuazione, buona giornata, buon proseguimento … + nome/cognome. molto formale – distinti saluti, cordiali saluti + dati personali.
Come si dà del lei in spagnolo?
In Spagna, Cuba, Puerto Rico e Messico, si preferisce usare il tù. Se vuoi dare del lei in spagnolo, scegli usted. Vosotros, vosotras e ustedes significano “voi” e sono usati quando parli a un gruppo di persone. Ustedes è prevalente in America latina, mentre vosotros/vosotras è generalmente usato in Spagna.
Come si dice in spagnolo che piacere sentirti?
Es bueno saber de ti. Mi fa piacere sentirti. Que agradable saber de ti.
Come si dice qual è il tuo nome in spagnolo?
Usted. ¿Cuál es su nombre? Qual'è il tuo nome? ¿Cuál es su nombre?
Come si dice in spagnolo uscita?
all'uscita: a la salida; libera uscita: licencia; non avere via d'uscita: no tener escape, estar en un callejón sin salida; potenza d'uscita: potencia de salida; strada senza uscita: callejón sin salida; unità d'uscita: unidad de salida; uscita di scena: mutis; uscita di sicurezza: salida de emergencia.
Come si dice Z in spagnolo?
La lettera Z si pronuncia con il suono [θ], come la C nei suoni "ce - ci". La differenza è che la Z è sempre pronunciata in tal modo, indipendentemente dalla lettera che segue.
Come chiamano i turisti gli spagnoli?
Guiri. La gente del posto usa “guiri” per indicare gli stranieri, i turisti o gli espatriati, il cui aspetto fisico si distingue dagli spagnoli.
Cos'è il Majo?
Il Mojo picón, o Mojo, (dal portoghese molho, 'salsa') è un tipo di salsa tipica delle isole Canarie a base di olio d'oliva, utilizzata per accompagnare diverse pietanze, come pesce, carne, verdure o formaggi.
Come si dice una ragazza in spagnolo?
ragazza alla pari: chica au pair; ragazza cubo: chica go-gó; ragazza madre: madre soltera.