Cosa devo fare se ricevo una multa con EasyPark?
Prima di fare qualsiasi cosa, assicurati che la targa, il codice area, l'ora e data della sosta coincidano con i dati indicati sulla multa. Se quanto sopra è corretto, probabilmente avevi una sosta in corso valida e puoi contestare la multa.
Come posso annullare una multa per parcheggio?
L'utente, ove non ci siano altri dispositivi nelle vicinanza, potrà ottenere l'annullamento, dimostrando l'impossibilità del pagamento, ad esempio fotografando la macchinetta guasta oppure attraverso la testimonianza delle persone presenti.
Come i vigili controllano EasyPark?
Chi effettua i controlli verifica dal proprio dispositivo se il numero di targa rilevato ha in corso un pagamento con EasyPark. In alcune aree di sosta è necessario apporre una nota scritta oppure il contrassegno EasyPark sul cruscotto. Sarà l'App stessa a comunicarti se sarà necessario esporlo.
Quando pago con EasyPark devo esporre qualcosa?
Il tagliando da esporre
Questo può essere richiesto tramite l'App o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, è gratuito e arriva comodamente via mail e una volta stampato deve essere esposto tutte le volte che si paga la sosta con il sistema Easypark.
Come fa la polizia a sapere che ho pagato con EasyPark?
EasyPark invia un segnale al database dell'operatore. Nella maggior parte delle aree, l'accertatore esegue il controllo tramite la targa del veicolo .
Tutorial EASYPARK in italiano, prova sul campo dell'app e perchè usarla
Cosa fare in caso di multa con EasyPark?
Prima di fare qualsiasi cosa, assicurati che la targa, il codice area, l'ora e data della sosta coincidano con i dati indicati sulla multa. Se quanto sopra è corretto, probabilmente avevi una sosta in corso valida e puoi contestare la multa.
Come posso contestare una multa per parcheggio?
In materia di sanzioni amministrative inerenti il Codice della Strada, il ricorso si può presentare ALTERNATIVAMENTE al Prefetto o al Giudice di Pace. Il Ricorso si presenta entro il termine di 60 giorni dal ricevimento del verbale, senza spese e su carta semplice esente da bollo.
Cosa devo scrivere sul cruscotto per EasyPark?
Ritaglia il logo Easypark oppure scrivi EASYPARK su un foglietto di carta ed esponilo sul cruscotto. É FONDAMENTALE indicare a chi effettua i controlli, il pagamento attraverso la nostra app!
Come non pagare la commissione EasyPark?
Se parcheggi di frequente, il profilo che fa per te è EasyPark Go, con un costo di 3,99 € al mese, non saranno applicate commissioni e i servizi extra sono inclusi. Puoi utilizzare EasyPark in oltre 800 città in Italia!
Cosa succede se termino prima la sosta su EasyPark?
Se il termine sosta venisse invece selezionato anticipatamente rispetto agli orari inizialmente indicati, il credito non utilizzato rimarrá disponibile per le soste successive e sará utilizzato come credito primario.
Come posso contestare una multa per mancata esposizione del contrassegno?
Per la precisione, la multa per mancata esposizione del contrassegno va da 42 a 173 euro. Questa multa, però, può essere impugnata davanti al giudice di pace (entro trenta giorni) oppure davanti al prefetto (entro sessanta giorni).
Come richiedere un adesivo EasyPark?
Accedi, quindi, alla tua casella di posta elettronica, individua l'email inviata da EasyPark con oggetto “Adesivo EasyPark stampabile” e premi sull'opzione Clicca qui, per aprire e scaricare il file relativo al tuo contrassegno.
Cosa scrivere per non far parcheggiare?
È sempre possibile posizionare un cartello fai-da-te con l'avviso «area privata: vietato il parcheggio», ma questo non deve rappresentare la classica segnaletica stradale, come il divieto di sosta o il passo carrabile se non ha prima ottenuto l'autorizzazione del Comune.
Come fanno i vigili a controllare EasyPark?
Chi effettua i controlli verifica dal proprio palmare se il numero di targa rilevato ha in corso un pagamento della sosta con EasyPark. In alcune aree di sosta è necessario apporre una nota scritta oppure il contrassegno EasyPark sul cruscotto. Sarà l'App stessa a comunicarti se sarà necessario esporlo.
Come posso evitare di pagare una multa per parcheggio?
Il ricorso al prefetto, possibile fino allo scadere del termine di sessanta giorni dalla notifica dell'infrazione, è la soluzione per certi versi più impegnativa per evitare il pagamento di una multa. Sarà infatti necessario l'invio di una raccomandata a/r oppure di una PEC.
Quanto costa farsi annullare una multa?
ricorsi da 1033,01 a 1100 euro contributo di 43 euro + spese 27 euro; ricorsi da 1100,01 a 5200 euro contributo di 98 euro + spese 27 euro; ricorsi da 5200,01 a 15.493,71 euro contributo di 237 euro + spese 27 euro.
Come contestare una multa con EasyPark?
Se la targa, il codice area, l'orario e data della sosta coincidono con i dati indicati sulla multa, disponevi di una sosta valida. In questi casi, puoi contestare la multa contattando il gestore del parcheggio che provvederà poi ad annullarla.
Qual è il costo della commissione di EasyPark?
Con la soluzione pay-per-use EasyPark Small, il prezzo standard attuale per i clienti registrati con EasyPark Italia consiste in una commissione di servizio: 15% del costo di parcheggio con un minimo di 0,29€. Scarica l'app oggi per trascorrere meno tempo a risolvere problemi e più tempo per la tua vita!
EasyPark restituisce i soldi?
11.3 In caso di rimborso tramite bonifico bancario, EasyPark avrà il diritto di ricevere dal Cliente un importo a titolo di rimborso delle spese sostenute pari a Euro 5,00 (cinque) che saranno dagli importi da rimborsare al Cliente.
Come fanno a vedere EasyPark?
Iniziare è facilissimo, guarda!
Scarica EasyPark dall'app store del tuo smartphone. Inserisci il numero di telefono, la targa del veicolo e un metodo di pagamento. Trova l'area di parcheggio nella mappa della tua app, o visualizza un elenco. Gira, tocca e via!
Come posso parlare con un operatore EasyPark?
Hai delle domande o vuoi sapere come procedere? Contattaci! Chiamaci allo (+41) 043 508 01 89 o inserisci i tuoi dati e uno dei nostri consulenti ti risponderà al più presto.
Cosa esporre se si usa EasyPark?
In alcune aree è necessario esporre una nota scritta oppure il logo EasyPark sul cruscotto. Sarà l'App stessa a comunicarti se sarà necessario esporlo nella zona in cui ti trovi.
Come farsi annullare una multa?
Contro le "contravvenzioni" è possibile presentare ricorso al Prefetto. Cos'è un ricorso al Codice della Strada: E' la richiesta con cui si chiede l'annullamento di un verbale redatto da un Comando di Polizia (Stradale, Municipale-Locale, Carabinieri etc.)
Come faccio a sapere se ho preso una multa?
COME SAPERE SE HO PRESO UNA MULTA
Si potrebbe aver ricevuto una notifica cartacea a mezzo raccomandata contenente il verbale di accertamento dell'infrazione con la sanzione comminata. È possibile che la raccomandata sia smarrita o che non sia stata ricevuta per una qualsiasi ragione.
Quali sono i motivi per cui si può contestare una multa?
- Notifica della multa a un soggetto estraneo alla violazione;
- Rinotifica di una multa già pagata;
- Errore nella trascrizione del numero di targa;
- Decorso di oltre 90 giorni dalla commissione di una violazione.