Cosa copre RCA Unipol?

il veicolo (ad esempio in caso di furto, incendio, eventi sociopolitici, collisioni, rottura cristalli ed eventi atmosferici) il suo conducente (ad esempio da infortuni conseguenti alla circolazione) l'assicurato (con il rimborso delle spese legali eventualmente necessarie).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su unipolsai.it

Quali danni copre l'assicurazione RCA?

L'assicurazione RCA (Responsabilità Civile Autoveicoli) è la polizza obbligatoria per legge che copre i danni causati in modo involontario a un altro veicolo e ai terzi, inclusi i passeggeri. La responsabilità civile copre sia quando il veicolo sta circolando, che quando è parcheggiato ed anche nelle aree private.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su allianzdirect.it

Cosa copre la Kasko auto di Unipolsai?

6 Kasko: copre i Danni materiali e diretti subiti dal Veicolo durante la circolazione in aree pubbliche o private a seguito di collisione con altri veicoli, urto contro animali e ostacoli fissi o mobili, uscita di strada, ribaltamento, rottura di ponti e di strade, cedimento del terreno e rovina di edificio, caduta di ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su unipolsai.it

Cosa sono le garanzie accessorie RCA extra Unipolsai?

Si tratta di una garanzia aggiuntiva che le compagnie propongono agli assicurati per tutelare il veicolo dai danni subiti a causa di intemperie atmosferiche o eventi naturali che potrebbero danneggiarlo, come ad esempio grandine, trombe d'aria, tempeste, uragani, frane, smottamenti di terreno, inondazione, valanghe, ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su assicurazioni.segugio.it

Che cosa copre la RCA auto?

Se sei responsabile dell'incidente, la polizza RCA copre: I danni subiti dalle persone a bordo del tuo veicolo. I danni subiti dalle persone a bordo dell'altro veicolo. I danni all'altro veicolo, ai beni e gli oggetti trasportati.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su prima.it

Lo sapevi che...5 errori da non fare sulla polizza RCA!

Quando l'assicurazione auto non copre i danni?

Nel caso di incidenti tra parenti fino al terzo grado purché siano conviventi o a carico l'assicurazione non copre i danni ai mezzi, ma solamente alle persone. Infine se il danno fisico è aggravato o determinato dal fatto che il conducente non indossava le cinture di sicurezza, l'assicurazione non paga.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su risarcimentiassicurativi.it

Cosa si intende per danni accessori?

Le polizze non comprese nell'RC Auto

In questi casi entrano in gioco le cosiddette garanzie accessorie, delle polizze aggiuntive non obbligatorie che il cliente può sottoscrivere presso la sua compagnia per tutelarsi economicamente in caso di danni derivati, ad esempio, da incendi o furti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su assicurazione.it

Cosa vuol dire riparazione diretta Unipol?

Si tratta infatti di una modalità di liquidazione del danno che garantisce una risposta strutturata e concreta che si attiva con soluzioni pianificate per intervenire in caso di guasti e malfunzionamenti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su unipolsai.it

Cosa copre UnipolSai casa e servizi?

Con l'assicurazione Casa di UnipolSai la tua abitazione è al sicuro h24; con la garanzia aggiuntiva “Eventi atmosferici” sei assicurato per i danni, alla tua abitazione e/o al suo contenuto, causati da fenomeni atmosferici, come grandine, trombe e d'aria, uragani e bufere.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su unipolsai.it

Quando conviene fare la Kasko?

Assicurazione Kasko: quando conviene stipularla

Stipulare una polizza Kasko conviene in particolar modo se si possiede un'auto nuova e dal prezzo elevato, le cui riparazioni potrebbero costare parecchio. Se invece l'auto ha un basso valore commerciale, la polizza Kasko potrebbe risultare poco vantaggiosa.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su chiarezza.it

Cosa copre Full Kasko?

Assicurazione Kasko completa: cosa copre

L'assicurazione Kasko completa copre tutti i danni da circolazione subiti dal veicolo, anche quelli che non coinvolgono altri veicoli o terzi dovuti a una manovra azzardata o a una distrazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su quattroruote.it

Come funziona la Kasko con franchigia?

Come tutte le garanzie accessorie, anche la polizza Kasko prevede una franchigia, ossia un prezzo minimo che il contraente dovrà in ogni caso pagare, pari al 10% del valore complessivo del rimborso e comunque non inferiore ai 500€.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su allianzdirect.it

Come faccio a sapere cosa copre la mia assicurazione?

La polizza auto copre i danni causati con il proprio autoveicolo a persone e cose, tutelando anche i passeggeri presenti all'interno della propria auto, tuttavia non include eventuali lesioni riportate dal conducente.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su quixa.it

Cosa vuol dire Kasko?

Che cos'è la Kasko

L'assicurazione Kasko offre la massima protezione per la tua auto in caso di urto, uscita di strada e ribaltamento su strada. È la garanzia accessoria per auto più completa e ti protegge anche in caso di sinistro con colpa.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su prima.it

Cosa deve avere una buona assicurazione auto?

Le polizze Rc auto (obbligatorie) e Rischi diversi (facoltative) devono contenere le generalità dei contraenti, il tipo e la targa del veicolo, le coperture e i massimali previsti, le eventuali franchigie, l'importo del premio e la durata del contratto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su quattroruote.it

Come funziona la Kasko Unipol?

UNIPOLSAI ASSICURAZIONI indennizza l'Assicurato dei danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato a seguito di collisione con altri veicoli, urto, ribaltamento ed uscita di strada. La garanzia opera anche in caso di colpa grave dell'Assicurato, del Contraente o dei Famigliari conviventi con questi ultimi .

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su unipolsaibresso.it

Cosa fare in caso di sinistro Unipol?

online, da web o app, si può accedere direttamente all'Area Riservata UnipolSai e aprire la pratica con pochissimi click. telefonicamente chiamando il numero verde Italia 800 99 33 88 o dall'estero +39 051 2817000.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su unipolsaimontichiari.it

Come denunciare un sinistro con Unipol?

Per attivare correttamente la garanzia assicurativa recati in Agenzia con tutte le informazioni, il tuo Agente ti aiuterà ad aprire la pratica di sinistro. La denuncia di sinistro dovrà essere inviata al seguente indirizzo: CP UniSalute S.p.A. - Rimborsi UnipolSai c/o CMP BO Via Zanardi 30 4013 Bologna BO.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su unipolsai.it

Quali sono i danni materiali al proprio veicolo?

I danni materiali sono quelli subiti dagli oggetti di proprietà dell'assicurato al verificarsi di alcuni eventi coperti da assicurazione. Le polizze contro i danni possono tutelare oggetti rispetto a determinati danni. Possono quindi essere stipulate a seconda del bene, a seconda del danno o a seconda di entrambi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su assicurazione.it

Cosa rientra nei danni accidentali?

Danno accidentale Tutti i danni materiali subiti dal veicolo in conseguenza di urto contro ostacolo/i di qualunque genere fisso/i o mobile/i, collisione con altro/i veicolo/i, persona/e ed animale/i, ribaltamento ed uscita di strada.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su aci.it

Quali sono i danni materiali?

Per danno materiale si intende il danneggiamento che le cose subiscono a seguito di un sinistro. Le polizze che garantiscono i danni materiali risarciscono il bene in base al tipo di rischio per cui è assicurato.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su assicurazioni.segugio.it

Che cosa è la rinuncia alla rivalsa?

Rinuncia alla rivalsa: una tutela in più La rinuncia alla rivalsa è un'opzione che si può esercitare in fase di stipula di una polizza RC auto, ed esclude la rivalsa della Compagnia sull'assicurato in caso di cattiva condotta dello stesso.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su generali.it

Cosa si intende per franchigia?

La franchigia è l'importo che rimane a carico dell'assicurato in caso di sinistro. Si tratta di una somma prestabilita in fase di stipula del contratto assicurativo e viene dedotta dall'importo che la compagnia assicurativa si impegna a pagare in caso di sinistro a copertura del danno.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su la7.it