Cosa contiene la pasta kataifi?
Cos'è ? In Italia, per kataifi s'intende una pasta fillo a base di farina ed acqua, preformata in esili spaghetti e venduta secca in piccoli grovigli; è utilizzata soprattutto per confezionare dolci. In realtà, il sostantivo kataifi (o kadaifi o kunefe) indica una tipologia di dessert originari dell'area greca o turca.
Quante calorie ha la pasta kataifi?
Energia: 1240,6 kJ / 296,5 Kcal; Grassi: 1,3 g di cui Acidi grassi saturi: 0,2 g; Carboidrati: 66,5 g di cui zuccheri: 1,9 g; Proteine: 4,7 g; Sale: 1 g.
Come si conserva la pasta kataifi?
Modalità di conservazione e uso: Conservare in frigorifero a +4 °C e/o in freezer fino a 6 mesi dalla data di scadenza. Rimuovere dal frigo 20 minuti prima o dal freezer 2 ore prima dell'uso, lasciando scongelare bene il prodotto a temperatura ambiente. Da consumarsi previa cottura.
Come si usa la pasta kataifi congelata?
“Pasta surgelata filiforme, ben nota nella tradizione culinaria greca: è senza grassi e di gusto neutro, pertanto può essere utilizzata indifferentemente nella preparazione di dolci e piatti salati.
In che supermercato trovo la pasta fillo?
Mulino Bertotti Fillo Rettangolare 300 g | Carrefour.
PASTA KATAIFI FATTA IN CASA | LA RICETTA PERFETTA SUPER CROCCANTE CHE SI FA IN POCHI MINUTI
Che differenza c'è tra la pasta sfoglia e la pasta fillo?
Spesso si tende a fare confusione tra pasta fillo e pasta sfoglia. La principale differenza è data dal fatto che la pasta fillo non presenta al suo interno burro, ma olio, risultando così più leggera. Inoltre, grazie a strati estremamente sottili disposti l'uno sull'altro, la sua cottura si rivela estremamente rapida.
Quanti fogli di pasta fillo ci sono in una confezione?
La pasta fillo è una pasta a sfoglia greca, di sola acqua e farina, preparata in sottilissimi veli separati; molto versatile, può essere usata sia in ricette dolci che salate. Dopo la cottura diventa piacevolmente friabile. Prodotto decongelato per una più facile lavorazione. Contiene 11-12 fogli.
Che differenza c'è tra pasta fillo e pasta kataifi?
Cos'è ? In Italia, per kataifi s'intende una pasta fillo a base di farina ed acqua, preformata in esili spaghetti e venduta secca in piccoli grovigli; è utilizzata soprattutto per confezionare dolci.
Come scongelare la pasta kataifi?
Scongelare la pasta kataifi per due ore a temperatura ambiente. A seconda dell'uso, è possibile determinare il tempo di cottura. Il prodotto non è adatto per il microonde. Da consumarsi previa cottura.
Chi vende la pasta kataifi a Roma?
- Abs Surgelati Distributore Horeca e Privati. Via Montieri, 1 - Roma (RM) Scheda.
- Pasta Fresca Acilia. Via Beschi Costantino, 8/A - Acilia (RM) Scheda.
- Pasticceria Cecere. Via Salisburgo, 2 - Roma (RM) Scheda.
- La Pasta Della Capitale. Via Augusto Conti, 48 - Roma (RM) Scheda.
Quanto dura la pasta fillo dopo la scadenza?
Conservazione. Modalità di conservazione e uso: Conservare in frigo a +4°C e/o in freezer fino a 6 mesi dalla data di scadenza.
Quanto dura la pasta in congelatore?
Mentre alcune paste secche in commercio possono rimanere fresche fino a 2 anni, la pasta fresca fatta in casa ha una durata di conservazione molto più breve: circa 2-6 mesi per la pasta secca, fino a 8 mesi per quella congelata o 1 giorno in frigorifero.
Quanto dura la pasta cotta in freezer?
È molto importante indicare su un'etichetta da apporre al contenitore la data di preparazione e congelamento della pasta: ricordiamo che i prodotti preparati in casa e congelati in maniera non industriale possono essere conservati al massimo per due o tre mesi, prima di diventare dannosi per la nostra salute.
Perché la pasta ha più calorie del pane?
Rispondendo in termini strettamente matematici, 100 g di pasta apportano circa 79 g di carboidrati e 353 Kcal mentre 100 g di pane ottenuto da farina 00 67 g di carboidrati per 289 Kcal. Pertanto a parità di quantità consumate, secondo il mero aspetto calorico, farebbero ingrassare più 100 g di pasta che 100 g di pane.
Quale tipo di pasta ha più calorie?
Dal punto di vista delle calorie contenute, la differenza tra pasta scura e pasta bianca è davvero minima. Infatti la pasta integrale contiene tra le 342 e le 348 kcal per 100 grammi di prodotto, mentre la pasta bianca ne contiene 353.
Quante kcal ci sono in un piatto di pasta?
Calorie della pasta
Per la pasta più comune, quella secca industriale, si parla di circa 360 calorie per 100 grammi.
Come scongelare la pasta già cotta?
in frigorifero.
Il metodo più sicuro, anche se più lento, per scongelare un alimento è quello di trasferirlo dal freezer al frigorifero. La temperatura più alta del frigorifero rispetto al congelatore consente di riportare i cibi al loro stato naturale in modo graduale.
Come scongelare immediatamente?
L'ultimo metodo, fra i tre il più conosciuto e utilizzato, è quello del forno a microonde. Quasi tutti questi elettrodomestici hanno infatti la funzione defrost, che permette di scongelare le pietanze piuttosto velocemente.
Come congelare la pasta sfoglia cotta?
Una volta sbollentate, lasciate che raffreddino e poi chiudetele in un sacchetto per freezer o un contenitore ermetico.
Chi ha inventato la pasta fillo?
Fillo deriva dal greco phyllo, che vuol dire "foglia". Questa pasta, infatti, ha le sue origini tra la Grecia e la Turchia. Da lì si è poi diffusa in tutto il Medio Oriente e nei Balcani.
Che significa pasta sfoglia?
loc. s.f. p. a base di farina e burro, lavorata ripiegandola molte volte su se stessa in modo che, nella cottura, risulti divisa in tanti fogli sottili e friabili, usata per preparazioni gastronomiche sia dolci che salate.
Chi ha inventato la pasta sfoglia?
La pasta sfoglia classica nella cucina europea
Nasce ad opera di Marie-Antoine Carême. Fu Carême, detto il cuoco dei re e il re dei cuochi, che stabilì il metodo a 5 giri che è tutt'oggi in uso.
Quando si usa la pasta fillo?
Dal Medio Oriente, la pasta fillo si è man mano diffusa nella cucina italiana, dove oggi è molto apprezzata per preparare piatti dolci e salati, con condimenti saporiti, accompagnati da salse e sughi prelibati.
Quante calorie ha un etto di pasta fillo?
La preparazione tradizionale non prevede l'aggiunta di grassi: 100 g. di prodotto contiene circa 300 calorie e 6 g. di grassi. La pasta fillo risulta essere povera di colesterolo (0 mg.)
Come si congela la pasta fillo?
Ora stendere la sfoglia di pasta fillo portandola ad uno spessore millimetrico, dovrà essere quasi trasparente. Ed eccola pronta per essere utilizzata. Si conserva in frigo per 2/3 giorni, se si vuole si può congelare, mettendo le sfoglie separate l'una dall'altra con carta da forno.