Cosa comprende un biglietto per l'Acquario di Genova?
Il biglietto comprende la visita a: Acquario di Genova, Bigo ascensore panoramico e Biosfera. Il biglietto ridotto è valido per Militari, Senior oltre i 65 anni e persone con disabilità certificata rilasciata da apposito ente.
Cosa include un biglietto per l'Acquario di Genova?
Ricorda: prima acquisti e meno spendi! Il biglietto include la visita all'Acquario di Genova. (Bambini 0 - 3 anni GRATIS!) Il biglietto include la visita all'Acquario di Genova + La Città dei Bambini e dei ragazzi + Bigo ascensore panoramico + Biosfera.
Quante ore ci vogliono per visitare l'Acquario di Genova?
Quanto tempo occorre per visitare l'Acquario? La visita ha una durata di circa 2 ore e 30 minuti. Quanto tempo si può stare all'interno della struttura? Non c'è una durata massima della visita.
Quanto costa fare il bagno con i delfini all'Acquario di Genova?
La durata del programma è di 1 ora.
Il costo del programma è di € 60,00 e comprende una t-shirt personalizzata e una foto ricordo con il delfino.
Come funziona la visita all'Acquario di Genova?
L'Acquario di Genova è aperto 365 giorni all'anno; gli orari di apertura variano in base alla stagione, ma in genere vanno dalla mattina fino a sera. Il biglietto d'ingresso dà diritto a un tempo illimitato all'interno della struttura; il tempo medio di visita è di due ore e mezza. Non è consentito uscire e rientrare.
Scopri i segreti dell'acquario di Genova: il più grande d'Europa svelato in questo video!
Cosa non si può portare all'Acquario di Genova?
Tutela dell'ordine e della sicurezza
All'interno dell'Acquario è vietato introdurre: coltelli, oggetti appuntiti, taglienti e contundenti; armi e munizioni; materiali infiammabili o esplosivi.
Qual è il periodo migliore per visitare l'Acquario di Genova?
Il periodo migliore per effettuare un'efficace visita di istruzione all'Acquario è compreso tra settembre e marzo, momento in cui il percorso è meno affollato.
Come entrare gratis all'Acquario di Genova?
* Militari, Senior oltre i 65 anni e persone con disabilità certificata rilasciata da apposito ente. L'assistente di persone disabili al 100% ha diritto a un biglietto gratuito, da ritirare obbligatoriamente alla cassa della struttura (la stessa dell'Acquario di Genova), presentando un documento di certificazione.
Qual è l'orario migliore per vedere i delfini?
3. Meglio navigare al mattino per vedere balene e delfini. I bambini si svegliano sempre pieni di energia al mattino, quindi se state pensando al momento migliore per portarli a fare un'escursione di whale watching, il mio consiglio è di alzarvi presto e di partire presto.
Come vestirsi per visitare l'Acquario di Genova?
Consigliamo di indossare scarpe e abbigliamento comodo, direi a cipolla, poiché si passa dalle fresche vasche dei pinguini, al clima umido delle vasche tropicali in un percorso affascinante che mostra la vita laggiù, dove il mare è più blu. Dove parcheggiare per visitare l'Acquario di Genova?
Come si mangia all'Acquario di Genova?
Il punto di ristoro è aperto dalle 9:30 alle 18:30. All'interno del ristorante “Gusto a bordo”, che troverai lungo il percorso di visita, potrai assaporare i piatti della cucina tradizionale ligure rivisitati dallo chef.
Cosa posso fare a Genova dopo aver visitato l'acquario?
Una volta usciti potreste visitare il Porto Antico, proseguire con il centro storico (via San Lorenzo) e la Cattedrale di Genova. Proseguendo, trovate piazza De Ferrari e Palazzo Ducale.
Qual è l'orario migliore per visitare l'Acquario di Genova?
Qual è il momento migliore per visitare l'Acquario di Genova? Il momento migliore per visitare l'Acquario di Genova è durante le prime ore del mattino e a metà pomeriggio.
Come pagare meno all'Acquario di Genova?
Tutti i Mercoledì (esclusi festivi), per i residenti a Genova e provincia, è attiva la promozione speciale "Il Mercoledì dei genovesi". Presentandoti alla biglietteria dell'Acquario con un documento che attisti la residenza, potrai usufruire della seguente tariffa speciale.
Dove si fa il bagno con i delfini?
Australia e Nuova Zelanda. Anche l'Australia e la Nuova Zelanda sono Paesi perfetti per nuotare con i delfini. La terra dei canguri, ad esempio, offre località come la Ningaloo Reef, le isole di Rockingham e il parco marino di Port Stephens-Great Lakes, assiduamente frequentate dai tursiopi e dagli indopacifici.
Quanto dura lo spettacolo dei delfini?
Informazioni e regolamento di partecipazione
L'inizio dell'attività è alle ore 14.40 e la durata di circa 1 ora e 45 minuti.
Quanto costa dormire con i delfini all'acquario di Genova?
Si tratta di un'esperienza da prenotare ovviamente e il costo non è banale – dormire con i delfini all'acquario costa 1.500 euro – ma include la visita guidata, la cena, la notte e la colazione. Inoltre al mattino si può prendere parte alle operazioni di apertura dell'Acquario insieme al personale.
Quanto tempo ci vuole per visitare l'Acquario di Genova?
Scopri l'Acquario di Genova con una guida a tua disposizione per una visita esclusiva di 2 ore, per te, per i tuoi amici o per la tua famiglia. L'esperto sarà a tua disposizione per farti vivere un'esperienza immersiva alla scoperta della biodiversità.
Chi non paga all'Acquario di Genova?
Intero: 13,00 euro. Bambini da 4 a 12 anni: 8,00 euro. Bambini da 0 a 3 anni: gratis.
Dove parcheggiare all'Acquario di Genova gratis?
Parcheggi gratis
piazzale Marassi: parcheggio d'interscambio uscita Genova Est (vicino allo Stadio Luigi Ferraris e a circa 800 metri da Brignole) – linee bianche. via Rubattino (parcheggio gratuito vicino Acquario di Genova e sottostante la Strada Sopraelevata) – linee bianche.
Come posso saltare la fila per l'Acquario di Genova?
Acquistando anticipatamente il tuo ingresso alla biosfera di Genova potrai saltare la fila, e accedere a questo miracolo della natura per una giornata intera, a contatto con più di 150 specie di organismi animali e vegetali per la salvaguardia e il sostegno della biodiversità.
Cosa c'è nella biosfera di Genova?
Piccolo giardino botanico a pelo d'acqua, la Biosfera è un microclima complesso ed emozionante, dove, sotto la guida di personale esperto, potete osservare da vicino tantissime specie: tartarughe, pesci, insetti e molti volatili come l'ibis scarlatto, il diamante mandarino o il raro uccello tessitore.
Che animali ci sono all'Acquario di Genova?
- Murena.
- Scorfano. rosso.
- Donzella.
- Cavalluccio. camuso.
- Squalo. grigio.
- Tursiope.
- Medusa. quadrifoglio.