Cosa comprende il biglietto Unico Campania?
Consente l'utilizzo combinato di autobus, filobus, funicolari, tram e treni del servizio urbano di Napoli e dei servizi extraurbani delle Aziende aderenti al Consorzio Unicocampania.
Che mezzi si possono prendere con UnicoCampania?
I biglietti ANM per tram, bus, metro, funicolari e Alibus si possono acquistare con l'APP UnicoCampania. I biglietti acquistati via SMS sono invece utilizzabili soltanto per i Servizi di superficie e la funicolare di Chiaia.
Cosa comprende l'abbonamento UnicoCampania?
Oggi, il Consorzio riunisce le 9 aziende del trasporto pubblico campano - AIR, AMTS, ANM, CTP, CTI/ATI, CSTP, EAV, SITA e TRENITALIA - mettendo a disposizione dei suoi utenti il 100% dell'offerta regionale su ferro e il 78% di quella su gomma.
Cosa posso prendere con UnicoCampania?
È gestito dall'Azienda Napoletana Mobilità (ANM) e consente ai passeggeri di utilizzare un unico titolo di viaggio per spostarsi su diversi mezzi di trasporto pubblico, come autobus, tram, metropolitana e treni regionali, all'interno dell'intera Regione.
Quanto costa un biglietto UnicoCampania?
Per l'ambito urbano di Napoli, la variazione è di 10 centesimi (da 1,20 euro a 1,30 euro) per la corsa semplice urbana ANM, mentre per gli spostamenti su linee suburbane e linee su ferro EAV e Trenitalia, si passa da 1,40 ad 1,50 euro. Il biglietto orario UnicoCampania Napoli passa da 1,70 a 1,80 euro.
Tutorial App UnicoCampania
Come funziona il biglietto integrato?
Un unico biglietto su tutti i mezzi!
La tariffa tra due località - cioè quella di origine e quella di destinazione del viaggio - prescinde dal mezzo di trasporto utilizzato, ed è calcolata semplicemente in base al numero di zone all'interno delle quali si viaggia.
Dove si comprano i biglietti UnicoCampania?
Chiamando il 337/945251, il Consorzio garantirà il rifornimento di biglietti nel giro di due ore al massimo. Infine, gli uffici di UNICOCAMPANIA, in Piazza Matteotti 7, a Napoli, resteranno aperti tutti i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 17.00 per garantire i servizi necessari all'utenza.
Come attivare biglietto UnicoCampania?
Una volta acquistato, il titolo di viaggio va attivato al momento dell'utilizzo. Una volta utilizzato, scade e non può più essere riattivato. Invia un SMS al numero 4868680 prima di salire a bordo. Il costo viene addebitato direttamente sul credito o sul conto telefonico.
Quanto costa il biglietto unico a Napoli?
Una corsa unica in ambito urbano costerà solo 1 euro, in metrò come in funicolare, in autobus o tram. Per chi sa di dover effettuare una sola corsa dunque, il risparmio è di 50 centesimi rispetto al biglietto integrato.
A cosa serve la smart card UnicoCampania?
Cos'è la Smart Card? La Smart Card è il tuo abbonamento. È una tessera con un QR Code, sulla quale viene caricato l'abbonamento che decidi di scegliere. Qui da noi hai la possibilità di modificare la tipologia dell'abbonamento in qualsiasi momento, una volta ricevuta la tua Smart Card.
Che ISEE serve per abbonamento UnicoCampania?
ordinario. agevolato ordinario ISEE (per residenti in Campania con ISEE non superiore a € 12.500,00) agevolato studenti (fino a 26 anni di età) agevolato studenti ISEE (fino a 26 anni di età con ISEE non superiore a € 12.500,00)
Cosa significa abbonamento unico integrato?
I titoli integrati UNICOCAMPANIA diventano TIC (Ticket Integrato Campania) e consentono di usare mezzi di più aziende, e a questi sono stati nuovamente affiancati dopo 12 anni i titoli aziendali che consentono di muoversi a un prezzo più vantaggioso ma solo sui mezzi dell'azienda che assolve a tale compito.
Come si paga l'abbonamento UnicoCampania?
Per il rinnovo del titolo è necessario o ricaricare la smart card direttamente presso lo sportello in Piazza Matteotti 7 (al costo di 2 euro per le spese di aggiornamento) o, se si desidera ricevere una nuova card a casa, versare 5.00 euro per l'acquisto della nuova tessera.
Dove comprare biglietto unico Napoli?
I biglietti aziendali ANM o i biglietti integrati TIC si possono acquistare presso le gli esercizi commerciali autorizzati, presso le biglietterie Unico nelle stazioni metro Linea 1 (Garibaldi, Toledo, Università e Vanvitelli) o tramite le emettitrici ed i distributori automatici predisposti.
Come conviene muoversi a Napoli?
Oltre che a piedi, il modo migliore per spostarsi è con metropolitana, funicolare e tram. In particolare, la rete metropolitana è stata recentemente ammodernata con numerose fermate proprio nei pressi delle principali attrazioni. L'unico consiglio è di evitare l'orario di punta per studenti e lavoratori.
Quanto dura un biglietto UnicoCampania?
Scade alle 24.00 dell'ultimo giorno del mese di validità.
Come richiedere la card UnicoCampania?
Collegandosi al sito https://online.unicocampania.it/#it/welcome potrai: Richiedere la smart card personale. Acquistare e rinnovare online l'abbonamento annuale o mensile. Scaricare gli attestati di pagamento.
Quanto costa il biglietto della metropolitana a Napoli?
Il biglietto integrato di 90 minuti passa da 1,70 a 1,80 euro, mentre il biglietto giornaliero Anm da 4,20 a 4,50, con quello integrato che passa dai 5,10 ai 5,40.
Come si paga il bus a Napoli?
Puoi pagare direttamente con Carta di Credito (circuiti Visa e Mastercard) ad ogni acquisto oppure usare il credito myCicero ricaricabile con Carta di Credito, Masterpass, Satispay o in contanti presso tutte le ricevitorie SisalPay.
Cosa cambia tra abbonamento mensile e mensile smart card?
Le nuove smart card, infatti, sono personalizzate solo con i dati del titolare e sono libere da qualsiasi altra informazione. L'abbonamento mensile vale SEMPRE un mese solare e può essere ricaricato dal 25 del mese fino al 10 del mese successivo.
Chi paga biglietto ridotto?
Non si paga in base all'età, ma in base all'altezza. IMPORTANTE misurare i propri bambini con le scarpe perchè il centimetro fa la differenza e i bambini vengono misurati all'entrata. Bambini gratis fino a 89 cm poi pagano il ridotto fino a 120 cm. Donne incinta, disabili e anziani (over 65) pagano il ridotto.
Cosa significa trasporto integrato?
Che cos'è la mobilità integrata: una definizione
Si tratta di un processo che richiede accordi, partnership e sinergie tra i diversi “attori” del settore, dal sistema dei parcheggi al trasporto pubblico passando per chi offre servizi condivisione di mezzi nelle città.
Cosa significa Mi3 Mi4?
Nuovi biglietti Atm, cosa sono le zone
Quest'area corrisponde a 3 zone tariffarie ed è identificata dai codici Mi1 - Mi3 e il biglietto costerà 2 euro. Le zone tariffarie successive alla Mi3 sono identificate, in funzione della loro distanza da Milano, con un codice crescente che va da Mi4 a Mi9.
Come richiedere abbonamento UnicoCampania gratis?
Accedi al portale e crea un account con i dati dello studente. Chi ha già un account nella APP Unico Campania, può richiedere l'abbonamento gratuito studenti per sé stesso o per i figli e associare successivamente la tessera nell'account dello studente.
Come fare l'abbonamento UnicoCampania 2023?
La richiesta può essere effettuata direttamente ONLINE collegandosi al sito https://online.unicocampania.it/, compilando i dati richiesti e allegando i documenti necessari o recandosi presso l'Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti per consegnare la documentazione in formato cartaceo.