Cosa comprare per un viaggio in Norvegia?
Se viaggi d'inverno avrai bisogno di cappotto, sciarpa, guanti e scarpe calde o scarponi. In autunno e in primavera, si consiglia di portare pantaloni impermeabili e stivali. D'estate puoi viaggiare leggero, ma ricorda che anche le serate e le notti estive possono essere fredde, soprattutto in montagna.
Cosa acquistare di tipico in Norvegia?
Le sculture in legno, i cavallini dei fiordi (fiording), le ciotole, le brocche, gli oggetti intagliati e decorati e i tappeti di pelle di renna sono altre espressioni dell'artigianato norvegese. Molto richiesti sono anche i tessuti creati al telaio o cuciti a mano, le pantofole in feltro e le bambole in costume.
Che scarpe usare in Norvegia?
Se parti per un viaggio trekking in Norvegia dovrai assolutamente mettere in valigia delle scarpe da trekking comode, resistenti ed impermeabili.
Come vestirsi in Norvegia d'estate?
Come vestirsi in estate
Il clima estivo in Norvegia può essere relativamente stabile, ma ciò non significa che non possa riservare delle sorprese. Se fai un'escursione in montagna o un'uscita in mare devi essere preparato ad ogni evenienza e portare abbigliamento impermeabile e antivento, oltre a uno strato di lana.
Come vestirsi per andare ai fiordi?
L'ideale sarebbe dunque vestirsi a strati, per non sentire eccessivamente caldo o freddo. Ricordatevi di portare qualche indumento più elegante e leggero da indossare durante le serate di gala a bordo della nave.
VIAGGIARE in NORVEGIA: informazioni e consigli
Cosa mettere in valigia per crociera ai fiordi norvegesi?
Per adottare un vestiario a cipolla si consigliano pantaloni lunghi, maglie a manica lunga leggere e pesanti, stivali, giacche calde anche antipioggia, guanti, cappelli e sciarpe. Se la si ha, si consiglia anche della biancheria termica.
Quanti gradi ci sono ai fiordi ad agosto?
Qui, le temperature estive oscillano fra i 10° di giugno e i 12-14° ad agosto.
Quanto costa una bottiglietta d'acqua in Norvegia?
Cibi e bevande
Bottiglia d'acqua: 24 kr (2,30 US$ ).
Come vestirsi Crociera fiordi agosto?
Questo per dire che il tempo può essere molto variabile quindi ti consiglio di prevedere oltre al classico abbigliamento primaverile/estivo anche qualcosa di più caldo tipo felpa/maglione e giubbotto. Anche considerando che andrai molto più a nord rispetto a dove sono andato io.
Come ci si veste in Norvegia ad agosto?
In estate tendenzialmente ti basteranno maglie a maniche corte e vestiti leggeri, ma nella maggior parte dei casi è più probabile che tu abbia bisogno anche di qualcosa di più coprente e resistente alla pioggia, o che ti protegga dai repentini cambi di temperatura.
Come si paga in Norvegia?
Carte di credito/debito
Uffici postali e alcuni negozi di alimentari o supermercati non accettano carte di credito straniere, ma solo carte di debito. Visa e MasterCard sono le carte di credito più accettate. In caso di dubbio, chiedi prima di fare i tuoi acquisti.
Qual è il periodo migliore per visitare la Norvegia?
Il periodo ideale per un viaggio in Norvegia è da maggio a settembre. Nel mese di maggio, con l'arrivo della primavera, il Paese cambia volto: le giornate si allungano e sbocciano i fiori. Tra giugno e agosto, il tempo è più variabile: può essere bello e far caldo come far freschetto e piovere.
Come avere Internet in Norvegia?
Puoi usare Internet in Norvegia con il WiFi pubblico gratuito, il Pocket WiFi, il servizio di roaming e il nostro preferito: la eSIM internazionale di Holafly. Come funziona la connessione dati all'estero? Con la eSIM di Holafly per Internet in Norvegia puoi collegarti alla rete di Telenor Norge AS.
Cosa si mangia a colazione in Norvegia?
La colazione generalmente include pane norvegese – sia esso lefse, pane di segale o un panino – formaggio, burro e marmellata. Spesso ci sono anche carne o pesce come salame, prosciutto salmone affumicato o aringhe sott'aceto. Anche il muesli è molto diffuso. E il caffè è d'obbligo.
Qual è il cibo tipico della Norvegia?
Le carni in Norvegia
Con questa materia prima viene cucinato il fårikål, considerato il piatto nazionale: uno stufato in cui la carne viene accompagnata dal cavolo. La carne viene utilizzata anche per produrre delle salsicce affumicate, si sviluppano anche allevamenti per lo più di bovini denominati morr.
Cosa si mangia a cena in Norvegia?
- Pesce: merluzzo, salmone, stoccafisso, baccalà, gamberi, cozze, granchio.
- Carne: agnello, alce, renna, cervo, gallo cedrone.
- Formaggi, specialmente il tipico formaggio marrone di capra e il premiato erborinato Kraftkar.
- Bacche fresche, in particolare la mora artica o camemoro.
Come ci si veste la sera in crociera?
Per l'abbigliamento da sera si consiglia un look più curato per cenare nelle sale da pranzo principali e nei ristoranti tematici e per godersi l'intrattenimento nel teatro, nei bar e nelle lounge. Si consiglia di indossare camicie con colletto, pantaloni o pantaloncini di taglio sartoriale, gonne e abiti.
Qual è il periodo migliore per una crociera nei fiordi?
Qual è il periodo migliore per una crociera nei Fiordi Norvegesi? Il periodo migliore per fare una crociera nei fiordi norvegesi è l'estate, da metà maggio a metà settembre. Durante questo periodo, il clima è più mite e le temperature sono generalmente piacevoli, con una media di circa 15-20 gradi.
Quanti soldi portare in Norvegia?
Non è facile organizzare un viaggio in Norvegia a buon mercato, ma con qualche accorgimento, e risparmiando sugli aspetti giusti, si può riuscire ad ottenere il massimo da una cifra non lontana dai 2000 € a persona.
Cosa costa un caffè in Norvegia?
Alcolici e caffè
Non va meglio per gli appassionati di caffè, che possono ritrovarsi a spendere 25-30 corone (3-4 euro) per un caffè e 40-50 corone (5-6 euro) per un cappuccino.
Quanto costa un pranzo in Norvegia?
La media è circa di 30 euro a persona per un piatto, bevendo acqua o concedendosi una birra in due. Avrei adorato gustare fish burger o zuppe di pesce con vista sulla meraviglia, ma la media per un pasto in cinque in Norvegia si aggira intorno ai 120-150 euro.
In che lingua si parla in Norvegia?
La lingua ufficiale della Norvegia è il norvegese. Tuttavia, poiché i norvegesi parlano inglese perfettamente, non avrete problemi di comunicazione.
Quante ore di luce ci sono in Norvegia ad agosto?
La stagione migliore per visitare la capitale norvegese è senza dubbio l'estate, quando le temperature sono piacevoli, e grazie alla sua latitudine, le ore di sole al giorno arrivano fino a 18. Durante questo periodo dell'anno non diventa mai completamente buio nemmeno durante le ore notturne.
Dove si trovano i fiordi più belli?
Ci sono più di mille fiordi in Norvegia, lungo tutta la costa. La maggior parte di quelli più iconici – quelli da cartolina come il Sognefjord, il Lysefjord, i due fiordi Patrimonio UNESCO di Nærøyfjord e Geirangerfjord – sono situati nella Norvegia dei fiordi, nella parte sud-occidentale del paese.