Cosa comprare per andare in Africa?
- Cappello e occhiali da sole. ...
- Scarponcini da trekking e ciabatte comode. ...
- Abbigliamenti di ogni tipo. ...
- Binocolo e crema solare. ...
- Borraccia e repellente per insetti. ...
- Calzini. ...
- Kit medico. ...
- Adattatore elettrico internazionale e luce frontale.
Cosa prendere prima di andare in Africa?
Oltre a utilizzare repellenti antizanzare sulla pelle ed evitare gli ambienti esterni nelle ore serali e notturne è consigliata la profilassi farmacologica per proteggersi da questa patologia e che di solito prevede l'assunzione di Atovaquone/Proguanil, Doxiciclina o Meflochina.
Cosa portarsi in un viaggio in Africa?
Oltre al passaporto è fondamentale portare con sé i documenti che attestino la vaccinazione contro la febbre gialla e la vaccinazione contro il Covid. Tra i documenti da portare con sé non possono mancare ovviamente i biglietti aerei e l'assicurazione medica internazionale.
Cosa mettere in valigia per un safari in Africa?
Cappello per il sole, occhiali da sole, crema solare (protezione forte) e crema idratante, bandana per il vento, repellente per gli insetti. Ciascuno ha la propria sensibilità al caldo, al freddo ed all'esposizione solare.
Quali medicine portare in viaggio in Africa?
- Anti-diarroico- tipo dissenten o imodium.
- Acido acetilsalicilico- tipo aspirina.
- Paracetamolo – tipo tachipirina.
- Altro antinfiammatorio.
- Antistaminico- tipo Zirtec.
- Prodotto contro mal d'auto o mal d'aria -tipo Xamamina.
- Antivomito e nausea- tipo Plasil.
IL VIAGGIO PIÙ COSTOSO DELLA MIA VITA - Kenya episodio 1
Che vaccini fare prima di andare in Africa?
Le indicazioni dei centri riguardano i singoli Paesi, così, per esempio, nel caso di un viaggio in Tanzania, le vaccinazioni di base raccomandate sono: anti-epatite A, l'anti-tifica e l'anti-diftotetanopertossepolio.
Dove mettere le medicine in viaggio?
Se non è possibile mantenere la temperatura ideale, riporre i farmaci in contenitori termici o comunque all'interno di contenitori che garantiscano il mantenimento di una temperatura idonea. In questo caso, può essere utile chiedere consiglio al farmacista o al proprio medico.
Che scarpe usare nel safari?
Per i safari a piedi è preferibile indossare buone scarpe da trekking usurate e calze da trekking.
Come vestirsi la sera in Kenya?
Come Prepararsi al Viaggio. Vista la temperatura sempre superiore ai 23°C, anche di notte, ti consigliamo indumenti in cotone leggero ed eventualmente qualche capo con maniche lunghe e pantaloni lunghi per le ore serali nei mesi più freschi.
Come vestirsi durante i safari?
Come vestirsi per un safari e cosa portare
Oltre all'abbigliamento pratico e fresco per il giorno (pantaloncini e maglietta vanno benissimo) portate anche un maglione o felpa e k-way per la sera e soprattutto per la mattina presto.
Cosa mettere in valigia per un viaggio in Kenya?
Creme solari, cappelli, creme o spray antizanzare, adattatori spina inglese, occhiali da sole, maschere e pinne, medicinali. Medicine, abbigliamento di ogni tipo, vecchi cellulari, occhiali da vista e da sole, scarpe, ciabatte, campioni di creme e profumi.
Cosa portare ad un safari in Kenya?
Le stagioni in Kenya. Sono possibili brevi piovaschi nei mesi tra ottobre e dicembre, consigliato un abbigliamento leggero. Da fine marzo parte la stagione delle piogge che dura fino a giugno inoltrato, è consigliato portare con se indumenti per coprirsi ed affrontare eventuali piogge.
Quanto costa fare un viaggio in Africa?
Per tour in auto individuali il budget va dai 1200 ai 1400 euro, mentre per la soluzione in gruppo dai 2500/3000 euro in su. Queste ultime quote sono valide spesso anche per viaggi con guida privata.
Quali farmaci portare in Kenya?
E' BENE PORTARE IN VALIGIA OLTRE AI FARMACI PERSONALI:
Antidiarroici. Antibiotici intestinali. Collirio decongestionante. Fermenti lattici.
Quali sono le malattie più diffuse in Africa?
La zona del mondo più colpita è stata l'Africa subsahariana: qui si sono registrati l'88 per cento dei casi di malaria e il novanta per cento dei decessi. AIDS, tubercolosi e malaria sono solo alcune delle più gravi malattie che colpiscono l'Africa. Senza dimenticare l'epidemia di Ebola.
Quali farmaci portare in Sudafrica?
Per l'ingresso in Sudafrica non è richiesta alcuna vaccinazione. Si consiglia la profilassi antimalarica a chi si reca nel Parco Kruger e nella regione del Kwa-Zulu Natal (soprattutto nella zona di St Lucia). È consigliabile portare con sé i medicinali personali, disinfettanti intestinali, antibiotici e collirio.
Quali vaccini bisogna fare per andare in Kenya?
Dal 9 maggio 2023, le Autorità keniane hanno rimosso le precedenti misure di prevenzione del COVID-19 per i viaggiatori in arrivo nel Paese: non è dunque più necessario presentare prova di avvenuta vaccinazione o test PCR negativo.
Come vestirsi a Watamu?
- La sera a Watamu leggo bisogna preferire maniche lunghe + pantalone lunghi (quando io avevo già tirato fiori dall armadio abbigliamento estivo: pantaloncini corti, vestitini, canotte/top e qualche coprispalla).
Quali sono i mesi migliori per andare in Kenya?
I mesi migliori per organizzare un viaggio sulla costa del Kenya sono gennaio, febbraio, giugno e settembre. In questi periodi il clima è asciutto, le temperature sono gradevoli e la costa del Kenya diventa a dir poco mozzafiato, seducendo i visitatori con le sue lunghe spiagge di sabbia bianchissima.
Cosa comprare per un safari?
Scegli vestiti comodi, coprenti e con tinte neutre
È poi importante non dimenticare alcuni accessori indispensabili per un safari come : cappello, possibilmente di cotone, occhiali da sole, crema solare e idratante, repellente per gli insetti e burro di cacao, perché il clima arido può seccare la pelle.
Dove mettere le scarpe in viaggio?
Quando si prepara la valigia è conveniente posizionare le scarpe che si è deciso di portare, sul fondo, possibilmente in un angolo della stessa, poste di piatto, mentre le ciabatte potranno essere inserite anche successivamente posizionandole di taglio ed inserendole nel bordo della valigia od anche in una tasca della ...
Quali sono i safari più belli?
- 1) Kenya. Uno dei posti più conosciuti dove fare un safari in Africa Un grande classico, intramontabile: il Kenya. ...
- 2) Tanzania. ...
- 3) Uganda. ...
- 4) Namibia. ...
- 5) Sudafrica. ...
- 6) Zambia. ...
- 7) Botswana. ...
- 8) Malawi.
Quali sono i disinfettanti intestinali?
Azitromicina. Rifaximina (antibatterico disinfettante intestinale e i nomi commerciali del farmaco sono: Normix, Flonorm, Rifaximina Ranbaxy e Tixtar) Neomicina e Bacitracina (antibatterici disinfettanti intestinali e il nome commerciale del farmaco che li contiene è Bimixin)
Come portare OKI in aereo?
Posso portare, nel bagaglio a mano, diversi medicinali tra cui: bustine di oki e pillole? Mi faranno problemi ai controlli? Per l'oki nessun problema.
Come portare tachipirina in aereo?
Ricorda che i liquidi di volume non superiore a 100 ml possono essere trasportati nel bagaglio a mano e devono essere riposti in una busta trasparente e richiudibile. Per i medicinali solidi, come compresse o capsule, non ci sono restrizioni.