Cosa c'è da vedere a Porto Cesareo?
Porto Cesàreo è un comune italiano di 6 357 abitanti della provincia di Lecce in Puglia. Località turistica del Salento situata sulla costa ionica della penisola salentina, è sede dell'area naturale marina protetta Porto Cesareo e della riserva naturale regionale orientata Palude del Conte e Duna Costiera.
Per cosa è famosa Porto Cesareo?
Porto Cesareo è famosa per le sue incantevoli spiagge ma ci sono anche tante cose da fare e da vedere. Porto Cesareo è una tra le località turistiche più rinomate del Salento, la cui bellezza viene spesso paragonata ai Caraibi.
Com'è il centro di Porto Cesareo?
Infine, il centro di Porto Cesareo ospita una bellissima spiaggia, dove la sabbia dorata si fonde con l`azzurro del mare e delle barche dei pescatori. Questa spiaggia offre numerosi servizi, come bar, ristoranti e attrezzature per sport acquatici.
Qual è la spiaggia più bella di Porto Cesareo?
La spiaggia più celebre e più frequentata in località Porto Cesareo è certamente quella delle Dune, un cordone di dune costiere che si estende dagli scavi archeologici di Scala di Furno (oggi non visitabili) a Torre Chianca, in direzione nord ovest rispetto al centro della cittadina.
Dove passeggiare la sera a Porto Cesareo?
- Isola Beach.
- Lido Tabù
- Le Dune Beach Club.
- Bahia Porto Cesareo.
- La Clave.
- Fico d'India, Porto Selvaggio.
- Casablanca Club, Porto Selvaggio.
SCANDALO ELODIE! MOSTRA LA F1GA AL SUO CONCERTO A ROMA
Come muoversi a Porto Cesareo senza macchina?
Porto Cesareo si può visitare a piedi, invece per raggiungere le spiagge è necessario utilizzare un mezzo di trasporto come pullman e navette oppure la propria auto. Un modo molto interessante per muoversi nella città e nelle zone limitrofe è noleggiare una bicicletta o uno scooter.
Come raggiungere l'Isola dei Conigli a Porto Cesareo?
Arrivare all'Isola dei Conigli è abbastanza semplice: da Porto Cesareo è possibile chiedere un passaggio alle numerose imbarcazioni di pescatori o ai privati che traghettano i visitatori. Il biglietto andata e ritorno sul taxi boat costa 5 euro a persona e la traversata impiega circa 10 minuti.
Quanto distano le Maldive del Salento da Porto Cesareo?
Magari, senza rinunciare alla movida di locali notturni e discoteche: Gallipoli dista 33 km, Porto Cesareo dista 65km, Distanza tra Torre San Giovanni e le Maldive del Salento sono 16km, da Santa Maria di Leuca solo 18.
Quanto costano i lidi a Porto Cesareo?
Tra le località balneari più care ci sono senza dubbio Porto Cesareo e Gallipoli sullo Ionio. A Porto Cesareo il pacchetto costa oltre 20 euro in bassa stagione, tra i 35 e i 45 euro per la mezza stagione, e 60 euro per il mese di agosto. Segue Gallipoli che arriva a quota 50 euro al giorno in alta stagione.
Come è il mare a Porto Cesareo?
Il mare della zona è fantastico, turchese, cristallino e di una trasparenza straordinaria, con fondali sabbiosi e bassi.
Cosa vedere tra Gallipoli e Porto Cesareo?
Tra le più importanti vi sono Porto Selvaggio, Leuca, Castro Marina, Punta Pizzo e Torre dell'Orso. Porto Selvaggio è incastonato nel tratto di costa che separa Porto Cesareo da Gallipoli ed è un parco naturale protetto.
Cosa si fa in serata a Torre Lapillo?
A partire dalle otto di sera fino a mezzanotte, via Torre diventa solo pedonale: questo è il centro della vita notturna con bar e locali che servono ottimi drink a ritmo di musica. Anche via Bonomi si anima durante la sera grazie alle bancarelle del mercatino serale.
Qual è l'aeroporto più vicino a Porto Cesareo?
Aeroporto: Brindisi 50 Km. Stazioni autobus: azienda STP di terra d'Otranto, autolinea Lecce-Porto Cesareo Torre Lapillo.
Quando andare a Porto Cesareo?
- Estate (giugno-agosto): L`estate è la stagione più popolare per visitare Porto Cesareo. Le temperature medie oscillano tra i 25°C e i 30°C, con picchi più caldi in luglio e agosto. Le giornate sono lunghe e soleggiate, ideali per rilassarsi in spiaggia e fare il bagno nelle acque turchesi.
Cosa si mangia a Porto Cesareo?
- Ricci Crudi e Cruditè di frutti di mare. ...
- Antipasti con Cozze gratinate locali, insalata di polpo, tartare tonno e molto altro. ...
- Linguine ai Ricci: un must tra i piatti di Porto Cesareo. ...
- Paccheri con Pesce Spada olive e pomodorini.
Perché Torre Lapillo si chiama così?
Questa particolare tipologia di sabbia è molto diffusa in diverse località del Salento. Quindi, il nome Torre Lapillo deriva dalla combinazione tra la torre di avvistamento e la tipologia di sabbia che caratterizza la costa di questa località pugliese.
Dove si trovano le Dune Beach?
A pochi metri dall'area marina protetta di Porto Cesareo, in uno dei suoi tratti di costa più belli, nasce Lido Le Dune, dove potrete godere di un ambiente puro offerto dalla natura, tutto da vivere e da ammirare.
Dove andare in spiaggia libera a Porto Cesareo?
La spiaggia libera di Porto Cesareo Torre Colimena ti rapirà il cuore. Le sue acque vanno dal turchese al blu intenso, invitano a un bagno rigenerante. La spiaggia è lunga e larga, con una sabbia bianca e fine che accarezza i piedi.
Quanto costa un ombrellone a Punta Prosciutto?
Spiaggia libera, Lidi e Stabilimenti Balneari
La Spiaggia di Punta Prosciutto, è famosa per gli stabilimenti balneari presenti, che vi permetteranno di godervi il mare senza preoccuparvi troppo di ombrelloni, sedie, ecc, con prezzi a partire da €15,00 (2 lettini e 1 ombrellone).
Qual è la parte più bella del Salento?
- Torre Lapillo, Porto Cesareo (LE) ...
- Le Due Sorelle, Torre dell'Orso (LE) ...
- Punta della Suina, Gallipoli (LE) ...
- Cala dell'Acquaviva, Marina di Marittima (LE) ...
- Grotta della Poesia, Melendugno (LE) ...
- Spiagge di Castro Marina (LE) ...
- Torre Mozza, Ugento (LE) ...
- Porto Badisco, Otranto (LE)
Dove si trova il mare più bello della Puglia?
- Isole Tremiti (Foggia) ...
- Torre Guaceto (Brindisi) ...
- Polignano a Mare (Bari) ...
- Pescoluse (Lecce) ...
- Gallipoli e Punta della Suina (Lecce) ...
- Punta Prosciutto (Lecce) ...
- Baia di Torre dell'Orso (Lecce) ...
- Baia dei Turchi (Lecce)
Quanti km da Porto Cesareo a Alberobello?
La distanza tra Porto Cesareo e Alberobello è 80 km. La distanza stradale è 92.9 km.
Cosa c'è sull'Isola dei Conigli?
L'isolotto è il regno del gabbiano reale, che conta una popolazione di circa 100 coppie, ed è qui che nidifica; inoltre vive esclusivamente sullo scoglio (oltre che nelle zone africane dalle quali proviene) una particolare specie di lucertola, la psammodromus algirus.
Cosa c'è da vedere sull'Isola dei Conigli?
- Boat tour Area Marina Protetta Porto Cesareo. ...
- Snorkeling-Tour a Porto Cesareo con aperipranzo tipico. ...
- SI ESAURISCE FACILMENTE* ...
- Tour in gommone a Porto Selvaggio e le sue grotte. ...
- Escursione 4 ore.
Quanto costa visitare l'Isola dei Conigli?
L'accesso è gratuito.