Come vestirsi per andare in Nepal?
E' consigliabile portare un abbigliamento pratico, informale: mettete sempre in valigia dei capi leggeri e capi pesanti da usare a “strati”. Il Nepal è un paese piuttosto conservatore, quindi cercate di non indossare nulla di troppo scoperto.
Cosa mettere in valigia per il Nepal?
Cosa mettere in valigia
Per il tuo viaggio in Nepal è bene prevedere abiti comodi sia leggeri che pesanti, che non destino attenzione e che non siano succinti per non ledere il costume locale, un piumino d'oca, un ombrello, scarpe comode, scarpe da trekking, copricapo, borraccia.
Che medicine portare in Nepal?
- - Disinfettante liquido per ferite esterne, bende e cerotti.
- - Disinfettante per acqua (liquido o in pastiglie solubili)
- - Antinfiammatorio e antibiotico ad ampio spettro.
- - Collirio oftalmico, analgesico, antipiretico, diarrea a gastroenterite.
Quanto si da di mancia in Nepal?
Le mance rappresentano un'abitudine assai diffusa. Consigliamo di tenere sempre a portata di mano delle monete o banconote di piccolo taglio. In Nepal: +4,45h rispetto all'Italia; +3,45h quando in Italia è in vigore l'ora legale.
Qual è il periodo migliore per andare in Nepal?
La stagione secca, invece, è considerata la migliore per un viaggio in Nepal, soprattutto nei mesi di marzo, aprile, ottobre e novembre. In questi mesi tutto il Paese gode di una temperatura mite, ad eccezione delle alte quote dell'Himalaya, dove il clima si fa molto più rigido.
Non Andare a Dubai Neanche Per Un Giorno #dubai
Come vestirsi a Katmandu?
ABBIGLIAMENTO: indipendente dalla stagione, consiglio sempre maniche lunghe, sia per uomini che per donne, e calzoni lunghi (o gonne) per due motivi: prima di tutto per integrarsi con i nepalesi e con le loro usanze e la loro cultura, e di conseguenza, rispettandoli, avere il loro rispetto spontaneo.
Cosa comprare in Nepal?
- Bandiere di preghiera tibetane.
- Pregiati prodotti in cashmere puro e pashmine.
- Coltelli tradizionali Khukuri.
- Un Thanka al Monastero di Tengboche.
- Acquistare abbigliamento tecnico è indispensabile per il trekking in Nepal.
- Maschere tradizionali in cartapesta.
- Campane tibetane.
Come lavarsi in Nepal?
In genere se si dorme nei rifugi (come durante il trekking del nostro viaggio in Nepal ) la doccia c'è. Altrimenti ci si lava nei torrenti e si porta dietro uno spruzzino tipo quallo dei detersivi. Il che ti consente di poterti lavare con 100 ml di acqua.
Quanti soldi portare in Nepal?
L'importazione e l'esportazione di valuta in contanti è ristretto ad un importo complessivo a persona equivalente ai 5000 US Dollar. Oltre a questa cifra, si deve all'arrivo, compilare presso la dogana la rispettiva dichiarazione di importazione di valuta.
Cosa non mangiare in Nepal?
Ai nepalesi è vietato il consumo o commercio di carne di mucca, chi abbatte una mucca rischia incarceramento. Anche se non considerato carne pregiata, il maiale, vietato ai musulmani, non è vietata per legge e si trova un po' dappertutto.
Quali vaccini per andare in Nepal?
Viaggiare sicuri in Nepal: cosa sapere
Per quanto riguarda l'aspetto dei vaccini per il Nepal, non vi è obbligo vaccinale di alcun tipo, ma è consigliabile aver già fatto quelli per epatite A e B, colera, rabbia e profilassi antimalarica.
Che frutta si mangia in Nepal?
In Nepal si possono mangiare mango, dragon fruit, anguria, pere, mele, papaya e molti altri frutti deliziosi, spesso venduti nei mercati o nei negozietti sulla strada.
Quanto costa il visto per il Nepal?
Il visto d'ingresso è obbligatorio.
Fino a 15 giorni di permanenza, il costo del visto è di 30 USD, fino a 30 giorni il costo sale a 50 USD e fino a 90 giorni vengono richiesti 125 USD.
Cosa tenere sempre nello zaino?
- Documenti personali. ...
- Capi di abbigliamento extra. ...
- Torcia elettrica. ...
- Adattatore universale. ...
- Asciugamani in microfibra. ...
- Kit di pronto soccorso. ...
- Sacco a pelo. ...
- Lucchetto.
Cosa mettere in valigia vestiti?
- Biancheria intima, calzini, pigiama.
- Magliette, pantaloni.
- Felpa o maglia pesante (una o più, a seconda se andate al caldo o no)
- Giacca a vento.
- Ciabatte.
- Scarpe di ricambio (soprattutto se partite per un viaggio avventuroso, meglio averne un paio in più)
- Una sciarpa.
Che cosa mettere in valigia?
- Cosa mettere in valigia: i Documenti. Carta d'identità Tessera sanitaria. ...
- Cosa mettere nel beauty case. Deodorante. Spazzolino. ...
- Cosa mettere in valigia per la cura della persona. Coppetta mestruale. ...
- Medicinali e farmaci. Antistaminici. ...
- Cosa portare in viaggio: Accessori vari. Ombrello. ...
- Indumenti e biancheria. Calze.
Come pagare in Nepal?
Avere a disposizione dei contanti nella moneta locale è fondamentale quando si visita un Paese come il Nepal. Per le grandi spese come i trekking, gli hotel e alcuni ristoranti è possibile pagare con carta di credito.
Quanto costa un taxi in Nepal?
All'interno dell'aeroporto Tribhuvan di Kathmandu è disponibile un servizio taxi prepagato che costa sulle 900 rupie per andare in centro città. Una corsa in taxi da Kathmandu a Bhaktapur costa sulle 1000 rupie. Affittare un auto con autista per girare in valle per una giornata lavorativa costa a partire da 4000 rupie.
Per cosa è famoso il Nepal?
Il Nepal è conosciuto internazionalmente per essere la patria di alpinisti ed amanti del trekking; qui, infatti, si trovano tre dei famosi “ottomila”, le vette più alte al mondo; queste vette sono: Everest, Manaslu e Kanchenjunga.
Quanto costa un pranzo in Nepal?
Un pasto completo nei ristoranti locali ti costerà solo 106NPR (1€). Un piatto nei ristoranti più chic invece costa circa 530NPR (5€).
Che si mangia in Nepal?
Il piatto più comune è il dal bhat (lenticchie e riso), che spesso è accompagnato dalla verdura a vapore (tarkari). È diffuso il consumo di carne di bufalo e di volatili da cortile, anche se gli indù ed i buddhisti osservanti sono tendenzialmente vegetariani. La bevanda per eccellenza è il tè (cāya, pron. It.:”ciai”).
Quanto costa un caffè in Nepal?
Ad esempio si possono trovare più facilmente panifici, pizzerie e negozi di formaggio dove acquistare dolci, panini e pizzette a prezzi tra 300-500 rupie nepalesi (2,10-3,50 Euro). Una birra locale costa intorno alle 300 rupie nepalesi (2,10 euro), mentre un caffè costa in media 185 rupie nepalesi (1,30 Euro).
Cosa si parla in Nepal?
La lingua ufficiale è il nepalese.
Cosa portare se si fa un trekking in Nepal?
- 6x Mutande.
- Costume (utile in caso di docce all'aperto... non si sa mai!)
- Cappellino per il sole.
- Cuffia per il freddo.
- Bandana per camminare di giorno.
- Guanti caldi ed impermeabili.
- Sciarpa o scaldacollo.
- Occhiali da sole.