Come vestirsi per andare in crociera?
Si consiglia di indossare camicie con colletto, pantaloni o pantaloncini di taglio sartoriale, gonne e abiti. Per le notti più fresche e nelle aree pubbliche della nave dotate di aria condizionata, si consiglia di indossare abiti a strati e una giacca o un maglione leggero.
Come vestirsi in una serata di gala in crociera?
Il massimo dell'eleganza è la "serata di gala" in cui i signori sono invitati a mettere giacca e cravatta e le signore a sbizzarrirsi con strass e pajette. Sulle compagnie straniere potete addirittura affittare lo smoking, vedere uomini in kilt o divisa militare e signore avvolte in nuvole di chiffon.
Cosa non si deve portare in crociera?
Non potrai portare alcool, armi da fuoco, oggetti taglienti come lame e forbici, materiale esplosivo e infiammabile, oggetti con elementi riscaldanti o fiamme libere (come ferri da stiro, piastre e ferri per capelli che generano calore, bollitori, fornelli elettrici, candele, incenso), droni…
Come si prepara la valigia per andare in crociera?
- Scarpe in cuffia da doccia per separarle dagli altri. ...
- Collane infilate in una cannuccia per evitare che si. ...
- Abiti "arrotolati" con cura per evitare pieghe e. ...
- Abiti dei bambini riposti in pacchetti singoli.
- Non pensare minimamente al peso dei bagagli.
Quante serate di gala ci sono in una crociera?
In genere, in una crociera di sette giorni, sono previste almeno due o tre serate di gala.
COSA METTERE IN VALIGIA per una crociera e COME VESTIRSI in crociera
Quanti bagagli si possono portare in crociera?
Limite bagagli a persona
Ogni ospite è limitato al check-in di: due valigie a persona* (non superiori a 90x75x43 cm di dimensione e 23 kg di peso ciascuna) due bagagli a mano a persona* (non superiori a 56x45x25 cm di dimensione e 23 kg di peso ciascuno)
Quanti bagagli si possono portare in crociera Msc?
Il regolamento bagagli di MSC crociere prevede un limite di due valigie e due bagagli a mano per persona. Il numero di valigie massime ammesse a bordo delle navi MSC, tuttavia, potrebbe variare in relazione alla crociera e alla tipologia di biglietto.
Come usare il telefono in crociera?
Quando la nave è in navigazione, il tuo telefono cellulare si connette al GSM 3G di bordo e mostra il "nome della nave", "901.12" o "TELENOR MARITIME / MCP" (per MCP). In questo modo puoi continuare a chiamare o inviare messaggi e utilizzare i dati tramite roaming internazionale.
Quali medicinali portare in crociera?
Porto sempre anche termometro, cerotti, disinfettante, fisiologica, crema antibiotica e cortisonica, antibiotico ad ampio spettro, cortisone, antistaminico, antipiretico, antinfiammatorio, antidiarroico e qualcosa per dormire.
Cosa mettere nel bagaglio a mano in crociera?
Assolutamente indispensabili sono i documenti personali, i titoli di viaggio e per maggiore sicurezza, anche qualche fotocopia degli stessi. In molti addirittura preferiscono piuttosto che nel bagaglio a mano, tenere i documenti addosso, in una pratica bustina che si lega alla vita come una cintura.
Cosa fare il primo giorno in crociera?
- Scaricate l'app della compagnia con cui state per partire. Mi raccomando scaricate subito l'app. ...
- Fate l'esercitazione di sicurezza. ...
- Ricaricate la vostra Cruise Card. ...
- Prenotate le escursioni. ...
- Fate l'upgrade del vostro pacchetto bevande.
Quanto deve pesare la valigia in crociera?
Ti informiamo che, per motivi di sicurezza, ciascun bagaglio può pesare massimo 20 kg e consigliamo di portarne uno per persona. Le dimensioni del bagaglio a mano non devono superare cm 55x35x25, al fine di permettere il controllo ai raggi X.
Come portare il ferro da stiro in crociera?
E il ferro da stiro? Non è consentito portarlo, ma le piastre per i capelli invece sono ammesse dalla maggior parte delle compagnie, per la gioia di molte donne che ne fanno il loro strumento di bellezza preferito. In ogni caso, sempre meglio consultare le regole di bordo su ogni nave per fugare ogni dubbio.
Quali sono le serate a tema in crociera?
Numero di notti formali: in una crociera settimanale sono previste 3 serate formali, 2 casual ed una informal. Dress code: formal: Abito da sera o da cocktail per le signore e smoking o abito per i signori. Smart Casual: abito o gonna o pantaloni per le signore e pantaloni e camicia senza cravatta per i signori.
Che serate ci sono in crociera Costa?
Se la tua crociera durerà una settimana, ci saranno 1 o 2 serate di gala, poi una serata in bianco, una anni 70 e una italiana (o più recentemente mediterranea).
Quanti abiti portare in crociera?
Il consiglio è di portare sempre almeno due vestiti da sera, con scarpe abbinate. Visto che andare in crociera è un po' come fare tre viaggi diversi, per evitare di trovarti all'ultimo minuto seduto sulla valigia nel tentativo di chiuderla, puoi seguire questi consigli meta per meta.
Come ci si veste in crociera Msc?
Si consiglia di indossare camicie con colletto, pantaloni o pantaloncini di taglio sartoriale, gonne e abiti. Per le notti più fresche e nelle aree pubbliche della nave dotate di aria condizionata, si consiglia di indossare abiti a strati e una giacca o un maglione leggero.
Dove mettere i farmaci in valigia?
Come portare le medicine in aereo
Dall'altro lato, per il trasporto di farmaci nel bagaglio a mano, occorre inserire tutti i liquidi e le pastiglie all'interno di sacchetti appositi che dovranno essere ripartiti in contenitori non superiori a 100 ml e che, in totale, non superino il litro.
Dove mettere le medicine nel bagaglio a mano?
Ricorda che i liquidi di volume non superiore a 100 ml possono essere trasportati nel bagaglio a mano e devono essere riposti in una busta trasparente e richiudibile. Per i medicinali solidi, come compresse o capsule, non ci sono restrizioni.
Perché in nave non prende il cellulare?
A bordo di navi e traghetti, quindi lontani dalle torri di trasmissione sulla terraferma, gli smartphone non potrebbero intercettare alcun segnale, così entra in gioco il roaming marittimo, che tramite una rete privata permette di continuare ad avere linea anche durante la navigazione in mare.
Quanto si paga il WiFi in crociera?
1 DISPOSITIVO (euro 83,93): Ideale per le persone che devono collegare solo 1 dispositivo e desiderano caricare video sui social network, godersi videochiamate o accedere a streaming video e musicale. 4 DISPOSITIVI (euro 246,19): perfetti per famiglie o ospiti che desiderano connettere fino a 4 dispositivi (es.
Come non pagare Internet in crociera?
Per non usufruire del roaming marittimo puoi disabilitare sul terminale mobile l'opzione roaming oppure attivare la modalità aereo. Per usufruire della sola voce, invece, puoi disabilitare il traffico dati.
Quanto tempo prima bisogna presentarsi all'imbarco Msc?
Il Passeggero dovrà presentarsi per l'imbarco almeno due (2) ore prima dell'orario previsto per la partenza o, laddove ve ne sia la necessità, al diverso orario comunicato dal Trasportatore, al fine di effettuare le eventuali procedure di pre-imbarco e i controlli di sicurezza.
Cosa presentare all'imbarco Msc?
Raccomandiamo di portare all'interno del bagaglio a mano gli oggetti di cui hai bisogno durante il giorno di imbarco e durante la sera, come ad esempio vestiti per la sera stessa, medicine, documenti di viaggio, carta d'identità/passaporto.
Cosa non mettere in valigia MSC Crociere?
- Cose da NON mettere nei bagagli: tutto ciò che è proibito a bordo: alcool, armi da fuoco, oggetti taglienti come coltelli e forbici lunghi più di 10 centimetri, materiale esplosivo e infiammabile, oggetti proibiti con elementi riscaldanti o fiamme libere (come ferri da stiro, bollitori, piastre per capelli, candele, ...